Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica ed accessori nella fotografia Per avere informazioni su come effettuare correttamente fotografie all'acquario e consigli per l'acquisto della macchina fotografica più adatta, sia essa digitale che reflex. Per avere inoltre consigli sui software di fotoritocco e su obbiettivi, flash, accessori, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-10-2006, 11:08   #1
adp80
Ciclide
 
Registrato: Mar 2006
Città: Coriano
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 1.941
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a adp80

Annunci Mercatino: 0
Reflex - Esperienze e consigli!

Ciao belli! Vorrei sapere che caratteristiche deve avere una fotocamera digitale reflex per considerarsi buona?
Vedo delle foto in giro per il forum che sono uno spettacolo, con che tipo di macchina si fanno certe macro?
Ho visto la nuova Canon EOS 400, secondo voi è il top della gamma o c'è di meglio?
Scusate ma non me ne intendo per niente di fotografia ma vorrei iniziare a capirci qualcosa!
Quanto dovrei spendere per una reflex discreta e che modelli mi consigliate? La Canon costa 850 € -05 !
Qualcuno di voi vende la propria ad un buon prezzo?
Forza con i consigli!
adp80 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-10-2006, 11:26   #2
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Ti sposto il post in una sezione più adatta...

detto questo:
la EOS 400D è poco più di una entry level, ottima, ma sempre nella fascia medio bassa... giusto per capirci.

secondo me attualmente le due migliori macchine del mercato, per via del rapporto prezzo/prestazioni sono la 400D della Canon e la D80 della Nikon.

Le foto, in fondo, le fanno i fotografi e le ottiche. Per fare delle macro servirebbero obiettivi macro.

Avendo più soldi però ci sono anche macchine molto più performanti...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2006, 17:30   #3
adp80
Ciclide
 
Registrato: Mar 2006
Città: Coriano
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 1.941
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a adp80

Annunci Mercatino: 0
***dani***, grazie della risposta! Scusami se ho aperto 2 topic uguali in reef cafè ma non avevo visto che il primo che avevo aperto era stato spostato! Ad un certo punto non l'ho + visto e pensavo di non aver spinto invio dopo averlo scritto!
Per quanto riguarda la reflex comunque da come dici tu per andare su qualcosa di discreto ci vorrebbero dai 900 ai 1000 €,obiettivi a parte! Una reflex da 600 € è una ciofeca!
__________________
Simone
adp80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2006, 17:56   #4
adp80
Ciclide
 
Registrato: Mar 2006
Città: Coriano
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 1.941
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a adp80

Annunci Mercatino: 0
Avreste un libro da consigliarmi per veri neofiti di fotografia ma con tanta voglia di imparare? Che spieghi l'ABC della fotografia...
__________________
Simone
adp80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2006, 23:59   #5
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
onestamente... puoi prendere tranquillamente le entry level di entrambe...

io ho nikon e conosco nikon... ma la d50 è un'ottima macchina e si trova a poco, inoltre dovrebbe uscire la d60 a breve...

sui libri di fotografia bhè... ci sono due cose da imparare, la tecnica e la composizione.

Per la tecnica basta leggere il manuale della macchina, ed i post in evidenza in questa stessa sezione, già ti fai una idea, e poi chiedi

per le composizioni... guarda le foto degli altri... e cerca su internet "la regola dei terzi"... oltre magari a qualche bel libro di fotografi conosciuti...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2006, 14:48   #6
luciafer
Ciclide
 
Registrato: Oct 2004
Città: Campobasso
Acquariofilo: Marino
Età : 71
Messaggi: 1.620
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a luciafer

Annunci Mercatino: 0
Senza nulla togliere a Nikon e Canon, anche se possiedo una 5D, non denigrerei la nuova Sony Alfa 100, completa di obiettivo sotto i 1000 euro e con lo stabilizzatore incorporato nella macchina e ottiche Zeiss.

http://www.sony.it/view/ShowProduct....PH+Digital+SLR
__________________
La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra.
Qualunque cosa capiti alla terra, capita anche ai figli della terra. (Capriolo Zoppo)
luciafer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2006, 14:53   #7
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
si ma... poi... se uno vuole migliorarsi... sei castrato...

per altro la sony alpha ha un rumore da paura...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2006, 15:04   #8
luciafer
Ciclide
 
Registrato: Oct 2004
Città: Campobasso
Acquariofilo: Marino
Età : 71
Messaggi: 1.620
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a luciafer

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ***dani***
si ma... poi... se uno vuole migliorarsi... sei castrato...

per altro la sony alpha ha un rumore da paura...
Si ma se vuoi migliorarti con Nikon o Canon ti dissangui.
Per comprare obiettivi degni di tale nome devi mettere in bilancio cifre non irrilevanti.
Essendo un canoniano, non comprerei mai una Sony, ma ritengo che per chi è alle prime armi sia un prodotto più che valido. Anche se il rumore è un po alto, ma questo è un problema di un po tutti i CCD, non è da sottovalutare lo stabilizzatore sulla macchina che rende tutti gli obiettivi che si montano stabilizzati, mentre comprare un obiettivo Nikon o Canon stabilizzato comincia a diventare un acquisto serio.
Non sei daccordo dani?
__________________
La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra.
Qualunque cosa capiti alla terra, capita anche ai figli della terra. (Capriolo Zoppo)
luciafer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2006, 10:33   #9
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Si ma se vuoi migliorarti con Nikon o Canon ti dissangui.
però puoi farlo... nel senso... dove lo trovi un buon macro per la sony?

Quote:
Per comprare obiettivi degni di tale nome devi mettere in bilancio cifre non irrilevanti.
non sono d'accordo... e cmq hai la scelta, puoi prendere obiettivi economici o obiettivi buoni... dall'altra parte la scelta è motlo minore...

tra l'altro gli obiettivi buoni nikon/canon sono assegni circolari anche a distanza di anni...

Quote:
Essendo un canoniano, non comprerei mai una Sony, ma ritengo che per chi è alle prime armi sia un prodotto più che valido.
poi se gli piace che fa, vende il corredo sony per passare a qualcosa di decente?

Inoltre faccio un'altra considerazione... nikon e canon sono basati come core businness sulle macchine fotografiche... questo mi sembra una garanzia sul futuro...

sony?

Ti ricordo, se non lo sai, che sony entrò nel modo dei palmari con i famosi Cliè (se non ricordo male il nome), fece ottimi palmari con sistema operativo palm-os... poi dopo 3 anni lasciò tutto... non è rimasto nulla... neanche l'assistenza...
tanto per dire

Quote:
Anche se il rumore è un po alto, ma questo è un problema di un po tutti i CCD,
bhè, la D80 e la D200 basate sullo stesso sensore, hanno molto meno rumore

Quote:
non è da sottovalutare lo stabilizzatore sulla macchina che rende tutti gli obiettivi che si montano stabilizzati, mentre comprare un obiettivo Nikon o Canon stabilizzato comincia a diventare un acquisto serio.
Non sei daccordo dani?
ragionerei sul fatto di avere una macchina imho poco rivendibile, con qualità nettamenti inferiori alla D80, e presumo alla 400D che non conosco (io sono nikoniano)... più rumore... ma allora meglio niente stabilizzazione ma meno rumore... anche perché una foto con poca luce viene bene stabilizzata se e solo se il soggetto è fermo, ma ad esempio prova a fotografare dei bambini che giocano in poca luce... la stabilizzazione è inutile...

n'est pas?
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2006, 11:05   #10
luciafer
Ciclide
 
Registrato: Oct 2004
Città: Campobasso
Acquariofilo: Marino
Età : 71
Messaggi: 1.620
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a luciafer

Annunci Mercatino: 0
Ciao Dani, io non voglio elogiare a tutti i costi sony per il suo prodotto, tanto più che come ho detto sono canoniano, da oltre 35 anni, (ho ancora una FTb prima serie e una F1 sempre prima serie con motore del 1970 e sono perfettamente funzionanti, con numerose ottiche). Detto questo, la fotocamera è come un guanto, va provata in mano e chi la usa deve sentirla un tutt'uno con se stesso. Chi è alle prime armi e non vuole spendere molto per cominciare non si pone il problema del domani, pensa più all'oggi.
La Sony Alfa 100, come tu saprai, non è frutto del suo manico ma ha solo acquistato il prodotto da Konica Minolta rilevando l'azienda e quindi anche tutte le ottiche minolta sono funzionanti sulla a100.
Il prezzo è sicuramente allettante per chi comincia, ed è inferiore a Nikon, anche se più espandibile. Ma poi è sicuro che chi compra Nikon si sentirà a suo agio con la macchina in mano. Io ho venduto una D100 e una F90x con motore e diverse ottiche, proprio perchè non riuscivo a dialogare con la macchina come facevo con Canon.
Le scelte sono molto personali, come i nostri giudizi. Ciao, Fernando.

P.s. Nikon, e soprattutto Canon, vanno ben oltre le macchine fotografiche. Nikon, che io sappia, non produce sensori. Sony, invece, è uno dei maggiori produttori.
__________________
La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra.
Qualunque cosa capiti alla terra, capita anche ai figli della terra. (Capriolo Zoppo)
luciafer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , esperienze , reflex

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22846 seconds with 15 queries