Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-05-2008, 22:25   #1
mordor
Guppy
 
Registrato: Apr 2008
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 164
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il vostro ASCKOLL PRATIKO perde? sistemiamolo

Chi dispone di un ASKOLL PRATIKO, qualsiasi modello, se lo ha preso di fattura post 2003 è salvo, se è precedente un po meno....

Come lo distinguiamo? I modelli post 3003 hanno le maniglie che si chiudono verso il basso, e sono composte da un unico pezzo mentre in nuovi verso l'alto e sono 2 pezzi incernierati. Inoltre i modelli nuovi hanno delle scritte in rilievo sui lati del corpo e sono leggermente piu scuri dei vecchi come impasto. Le maniglie e la scritta frontale msf sfatano ogni dubbio.
I modelli posteriori al 2003 soffrono di una perdita dovuta alla plastica che tende a deformarsi alla pressione delle maniglie col passare degli anni. Ho notato che la plastica dei nuovi è piu gommosa rispetto alla vecchia piu rigida.

Se avete perdite la askoll ha messo in commercio a circa 30 euro un kit per fixare i vecchi filtri che spandono. Il kit costa circa 30 euro ed è composto dal guscio superiore e inferiore esterno ( quindi in pratica l'involucro del filtro ) e le maniglie nuove. Io consiglio di comperare la guarnizione principale nuova, che costa 4 euro sempre come ricambio, e anche i rubinetti superiori col sistema di bloccaggio, che è un blocco unico ( acquastop ) e costa 8 euro circa; il mio manovrandolo ripetutamente dopo la sua vita di qualche anno perdeva acqua per la scarsa tenuta delle guarnizioni vecchie.
Spendendo una 40ina di euro avrete un filtro vecchio nuovo, basta mollare 5 viti, smontare il gruppo pompa dal vecchio e montarlo sul nuovo corpo, e non perde piu.
Spero questa mia esperienza e ricerca possa servire a qualcuno che si è trovato nei miei panni ( un filtro comperato usato che piangeva dalle maniglie ). Questa perdita è un problema comune agli askoll ambiente vecchi, e alcuni negozianti mi hanno detto di non averli piu trattati viste le lamentele dei clienti con case bagnate e danneggiate. Il nuovo sistema pare reggere benone! non abbattetevi e prendete il cacciavite, è una cosa da 10 minuti scarsi
mordor non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-05-2008, 23:16   #2
matt
Ciclide
 
L'avatar di matt
 
Registrato: Dec 2005
Città: Campania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.428
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quindi se perde dalle maniglie è una deformazione della plastica?
O può essere dovuto anche alla sola guarnizione?
matt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2008, 00:19   #3
Stefano s
Stella marina
 
Registrato: Dec 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 13.509
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Stefano s Invia un messaggio tramite Skype a Stefano s

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da matt
Quindi se perde dalle maniglie è una deformazione della plastica?
O può essere dovuto anche alla sola guarnizione?
dai che forse hai trovato il problema !!!
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Stefano s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2008, 08:58   #4
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Spendendo una 40ina di euro avrete un filtro vecchio nuovo, basta mollare 5 viti, smontare il gruppo pompa dal vecchio e montarlo sul nuovo corpo, e non perde piu.
mordor, per me la cifra è eccessiva per due ragioni:

1- spendendo 40 euro hai un filtro che non perde, ma che non è nuovo.

2- E' scandaloso che un'azienda riconosca un difetto di progettazione dei suoi prodotti e faccia pagare 40 euro un kit che dovrebbe fornire gratuitamente (e, aggiungo, con le scuse ai suoi clienti) -04 -04 -04


PS con 78 euro su AI ti prendi un hydor prime 30 completo di materiali filtranti... non è il più bel filtro del mondo, ma almeno non spande acqua per casa
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2008, 10:16   #5
Stefano s
Stella marina
 
Registrato: Dec 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 13.509
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Stefano s Invia un messaggio tramite Skype a Stefano s

Annunci Mercatino: 0
prossimo filtro mi compro un bel eheim

e' una cosa molto piu' seria !!!! come dice sempre paoletto !
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Stefano s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2008, 20:30   #6
mordor
Guppy
 
Registrato: Apr 2008
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 164
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bhe del filtro rimane la il gruppo elettrico che è eterno e statico, e la girante col suo alberino. Tra buttare via almeno 120 euro per un filtro nuovo oppure spenderene 30 e ripararlo. Io non ho cambiato la guarnizione solamente. Purtoppo il mio filtro mi è stato venduto con l'acquario e da profano mi sono trovato con l'acqua che usciva... e ho sistemato cosi. L'alternativa era 120 euro per un filtro uguale nuobo, 150 per un eheim almeno... é un po rumoroso ma non è un filtro malvagio alla fine, muova molta acqua e fa il suo lavoro. Poi ci saranno i luminari dell'acquaristica che avranno ognuno la sua religione come in ogni campo. Era un post indirizzato a coloro che si trovano a piangere assieme al filtro per dare un lume di speranza......
mordor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2008, 01:01   #7
Stefano s
Stella marina
 
Registrato: Dec 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 13.509
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Stefano s Invia un messaggio tramite Skype a Stefano s

Annunci Mercatino: 0
le nostre erano solamente idee... sicuramente hai fatto bene a fare come hai fatto...... e sono sicuro che hai dato un'ottima idea a chi come te preferisce ripararlo.... per comprarlo nuovo c'e' sempre tempo !!
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Stefano s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 14:56   #8
gsr600
Guppy
 
L'avatar di gsr600
 
Registrato: May 2009
Città: Roseto degli Abruzzi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gsr600

Annunci Mercatino: 0
Scusate a me è stato regalato un l'acquario un filtro askoll pratico con la scritta MSF sul fronte però non centrata ma a destra, il filtro per ora và benissimo, (è in funzione da un mese) però non so che portata ha e se si può regolare la portata. Se vi posto le dimensioni o la foto, qualcuno può aiutarmi a capirci di più?
Comunque mi funziona alla grande, è solo per sapere cosa mi hanno regalato, quanto consuma ecc... Magari filtra troppo velocemente per il mio 70 litri e io non lo so...

Grazie
gsr600 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 15:06   #9
Dengeki
Ciclide
 
Registrato: May 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.969
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 21/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Dengeki

Annunci Mercatino: 0
Veramente anche il mio Pratiko MODELLO NUOVO "piangeva dalle maniglie"...ho risolto alla base il problema vendendolo e sostituendolo con un Eheim.
Dengeki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 17:10   #10
Sbregamandati
Guppy
 
Registrato: Apr 2009
Città: Tridentum
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 366
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate sono un pò tardo oggi, quindi solo i modelli vecchi senza scritta MSF sul fronte sono afflitti da questo problema?
Sbregamandati non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
vostro

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23389 seconds with 15 queries