Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-01-2011, 01:30   #1
Brig
Imperator
 
Registrato: Nov 2006
Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 6.524
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Annunci Mercatino: 0
qualcuno si intende di audio/impianti audio?

fondamentalmente quello che interessava era una specie di home theatre 5.1 con le casse posteriori wireless....
possibilmente con due entrate ottiche (tv e vhs-dvd)... senza spendere una cifra....

e possibilmente che sia anche senza lettore... (essendoci già il vhs-dvd...)
Brig non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-01-2011, 06:42   #2
RUTHLESS86
Imperator
 
L'avatar di RUTHLESS86
 
Registrato: Feb 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Hai un amplificatore?? se si......basta che metti le tre casse e il sub all'ampli.....poi sempre all'ampli attacchi la centralina delle due casse wireless che andrai a comprare, ed il gioco e fatto!! Solo che con l'ampli diventa una cosa un po piu professionale e ti viene a costare un po di piu!!solo che poi collegare due wireless ad un ampli mi sembra sprecato!!!!

Non sono sicuro perche sono appassionato di home teatre professionali, ma mi sa che il 5+1 con le due wireless lo vendono!!! Prova a vedere nei saturn o nei mediaworld trony ecc!!
RUTHLESS86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2011, 12:16   #3
Brig
Imperator
 
Registrato: Nov 2006
Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 6.524
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da RUTHLESS86 Visualizza il messaggio
Hai un amplificatore?? se si......basta che metti le tre casse e il sub all'ampli.....poi sempre all'ampli attacchi la centralina delle due casse wireless che andrai a comprare, ed il gioco e fatto!! Solo che con l'ampli diventa una cosa un po piu professionale e ti viene a costare un po di piu!!solo che poi collegare due wireless ad un ampli mi sembra sprecato!!!!

Non sono sicuro perche sono appassionato di home teatre professionali, ma mi sa che il 5+1 con le due wireless lo vendono!!! Prova a vedere nei saturn o nei mediaworld trony ecc!!
ho sentito eldo e mediaworld... ma non ho risolto nulla o quasi... generalmente nei negozi hanno il lettore... e non wireless...

te dici che basta comprare amplificatore, 5 casse e centralina?
quanto viene a costare di piu'? e poi non ho capito bene cosa sia sprecato... pardon...
Brig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2011, 12:30   #4
ciortyk
Plancton
 
Registrato: Nov 2010
Città: cassino fr
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho un negozio di elettrodomestici, è giusto ciò che ti hanno consigliato ma spendi di più, poichè l'amplificatore come singolo prodotto è considerato ormai professionale e quindi costicchia.
ti consiglio di prendere un impianto completo di tutto della samsung che abbia il 'wireless ready' per le casse posteriori, costa sui 400 euro e devi solo aggiungere il modulo wireless.
se vuoi io c'ho tutto.
ciao
__________________
sto studiando per: vasca in acrilico da 120x60x70 con DSB, poche rocce. molli + lps e molti pesci...
ciortyk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2011, 17:07   #5
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Di audio e di HT me ne intendo abbastanza... Se la tua esigenza è quella di avere il posteriore wireless ti do il consiglio di non prendere un sintoampli separato perchè wi-fi fa a cazzotti con hi-end... Il cavo resta il migliore conduttore al mondo e tieni presente che i malati di mente spendono per i cavi cifre folli (anche migliaia di euro). Detto questo non ha alcun senso prendere un sintoampli separato (e quindi già di un livello superiore) per poi acquistare una centralina wireless che ti abbassa notevolmente la qualità del segnale, prenditi un sistema che preveda già il posteriore senza fili, o il alternativa se vuoi una cosa qualitativamente superiore armati d'ingegno per portare i fili dove dovresti mettere le due casse. Di soluzioni in questo verso ne esistono a bizzeffe... Battiscopa del tutto uguali a quelli di casa ma con il vano portacavi, cavi molto larghi e sottili da poter essere messi sotto ad un tappeto e molto altro.
Se non hai velleità va più che bene il sistemino all-inclusive
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2011, 21:08   #6
Brig
Imperator
 
Registrato: Nov 2006
Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 6.524
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Annunci Mercatino: 0
quindi dici che il wi-fi non conviene? ma è tanto più scarso?

premetto che non ci ho capito molto....
potreste farmi un esempio di "pacchetto completo"?
Brig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2011, 22:33   #7
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Il wi-fi non conviene... Si e no... Se hai un pavimento in marmo di carrara, sei allergico agli acari e non hai tappeti in casa dove occultare i fili, non hai tubi nel muro da poter usare per portare i cavi e ti è venuta una incontenibile voglia di HT allora probabilmente il Wi-Fi conviene ed è l'unica tua soluzione.

Se invece è solo per evitare lo sbattimento di passare una sonda e due cavi nei tubi, e dico due cavi banalissimi rosso e nero che compri al brico, non due monster cable da 2000€ allora il wi-fi non conviene perchè il decadimento del segnale è notevole.

Per pacchetto "all-inclusive" intendo una cosa di questo genere: http://audio-hifi.dvd.it/home-hifi/h...lio/id-495379/

mentre il classico impianto HT lo fai tu con i frontali che vuoi tu (solitamente abbinato allo stesso centrale), ecc ecc ecc...

Ad esempio io ho un sintoampli Yamaha, un fronto-centrale Tannoy, un posteriore con l'Acoustimass 5 di Bose (impianto di recupero) ed un sub Chario...
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2011, 23:17   #8
Brig
Imperator
 
Registrato: Nov 2006
Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 6.524
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Annunci Mercatino: 0
beh... la casa è stata ristrutturata da un anno... quindi buchi ecc non se ne parla...
il tappeto non si usa (per fortuna)...

rimane quindi o il wireless o far passare in qualche modo i fili....
quello che hai linkato te mi sembra sia wireless no? e da quello che ho capito ha anche il lettore... cosa che si preferiva evitare.... ma una domanda banale...
il wi-fi va del HT va ad ostacolarsi con quello internet? può essere in qualche modo inficiato da un acquario? (ho sentito che il wi-fi internet risente delle masse d'acqua)

cmq mi stavo orientando su qualcosa 5.1 con i fili anche dietro... a meno di 300 € c'è qualcosa? (senza lettore)
Brig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 00:45   #9
ciortyk
Plancton
 
Registrato: Nov 2010
Città: cassino fr
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
noto con piacere che non mi ha cagato per nulla...
bene
__________________
sto studiando per: vasca in acrilico da 120x60x70 con DSB, poche rocce. molli + lps e molti pesci...
ciortyk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 15:14   #10
Auran
Imperator
 
L'avatar di Auran
 
Registrato: Feb 2008
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.654
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Auran

Annunci Mercatino: 0
appoggio in pieno roby...

anzi io ti dico la mia...evita il wifi.....evita bose et similari...evita i pacchetti dei centri commerciali...
tutto questo se vuoi qualcosa di valido che ti porterai avanti nel tempo.....

devi capire cosa vuoi...

ricordati una cosa...un ottimo 2 canali e' molto meglio degli scatolotti venduti nei centri commerciali...quindi se hai limiti di budget vai calmo e piano piano...

io ai tempi comprati l'ampli...mi feci le due torri anterioori....poi feci il centrale e trovi due posteriori accettabili...tutto senza sub perche' le torri coprivano bene anche le frequenze molto basse che equalizzate potevano far tremare il palazzo senza distorsioni e code fastidiose....insomma il giusto punch..presente quando serve....

La scelta dei componenti e' ampia..molto ampia....in base a come userai l'impianto e al tipo di suono che prediligi...
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo...se hai dimestichezza...guarda il sito Ciare e i suoi progetti....
__________________
La mia vasca

Ultima modifica di Auran; 11-01-2011 alle ore 15:15. Motivo: Unione post automatica
Auran non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
audio , audio or impianti , intende

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24917 seconds with 15 queries