Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-02-2012, 10:32   #21
edous
Pesce rosso
 
L'avatar di edous
 
Registrato: Aug 2010
Città: Nemi-Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 546
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a edous Invia un messaggio tramite Skype a edous

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ninja Fish Visualizza il messaggio
Minchia....kelvin ovviamemte! Non ne fate passare mezza!
Sei in un forum che viene letto da moltissime persone, bisogna far passare le giuste informazioni (tu puoi esserti confuso), perchè se io che non conosco nè Calvin nè Kelvin vengo a leggere, mi informo e imparo, quando vado in giro parlando di gradi Calvin e ciclo di Kelvin mi prendono per ignorante e il forum perde di credibilità...correggetemi se sbaglio...

Per quanto riguarda il discorso delle piante...se ci fai caso...tutte le foglie nuove sono molto, molto sbiadite, ma anche quelle vecchie stanno sbiadendo...indice di carenza...in particolare la parvula è una pianta che, almeno secondo la mia esperienza, attecchisce quasi subito e il fatto che i nuovi getti siano quasi bianchi non è buon segno (anche dopo una settimana). Questo però è semplicemente quello che dico visto che tu stesso hai detto che avremmo dovuto valutare dalle foto...

E resta il fatto che il discorso dei lux non sta in piedi! Te lo stanno dicendo utenti, moderatori, supermoderatori e vedrai che te lo diranno in tanti altri... qualche domanda io me la farei no? Se ti aprissi un pochino probabilmente ne ricaveresti qualcosa di buono anche tu!
__________________
Edo's Reef
edous non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-02-2012, 11:55   #22
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Qua' non si tratta né di esser chiusi a riccio né di aver preso partito! Se qualcuno si é offeso non era certo mia intenzione; credo l'educazione mi abbia swmpre contraddistinto. Francamente non noto questa ipercarenza nelle 3 essenze coltivate anche se ho fatto notare "una settimana fa'" una partenza "non esplosiva". Le piante potrebbero anche andare a pu**ane come dite ma non é un po' presto, dopo 7 giorni, per tirare conclusioni?... La parvula l'ho coltivata "in ogni modo" e nessuno sta' dicendo che non crescerebbe ancor meglio con l'aggiunta di co2, ma da qui a dire che in questa vaschetta dopo 7 giorni mostra carenze mi pare prematuro. Sono pronto, come spesso accade ad ogni acquariofilo, a tornare sui miei passi e a valutare ogni posizione ma, se stessi sparando colossali cagate, come spiegate le vaschette di knott( e di molti altri...) che vedono prati di calli, parvula e riccia senza l'apporto di co2? Insomma, questa tecnica di coltivazione mica l'ho studiata io e la propongo chissa' dove ma l'ho "copiata pari pari" nello stile di knott. E non é proprio léultimo arrivato.... Spererei almeno su questo di trovare persone d'accordo! Riguardo Mirco81, conosco quell'aquascape e tanto di cappello per l'idea. Ha gia' il mio rispetto come lo aveva prima e come lo hanno gli altri. Ragazzi non é dire una cosa giusta o sbagliata in un forum perché tanto, alla situazione migliore e piu' consona uno prima o poi ci arriva, ma é"il modo"; fare i saccenti e i maestrini non aiuta certo lo sviluppo di idee e la riaoluziine dei problemi no? Ripeto per léultima volta; "non voglio aver ragione per forza", anzi, ma sto' solo seguendo un metodo di coltivazione "di altri" che tra l'altro "ho gia' testato". Quello che testo per la prima volta sono le Cup delle Anubias e cerco di farne seguire l'evoluzioni. Non voglio e "non sto certo" stravolgendo le leggi dell'acquariofilia. Riguardo le "diciture" avete ragione; faccio sempre conto che in relazione ad una lampada parliamo di kelvin e scrivere calvin, calcolando che puo' leggere un neofita, non é certo sintomo di precisiine lessicale. Saro' ancor piu' preciso in futuro ;)
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2012, 12:27   #23
Marco.88
Ciclide
 
L'avatar di Marco.88
 
Registrato: Nov 2011
Città: Arenzano (Ge)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.059
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
seguo con interesse discussione e soprattutto evoluzione delle cup.
quando ho allestito il mio acquario ho usato le cup anubias, però purtroppo la mia esperienza non conta....ero ancora un pò troppo ignorante in materia...(ho piantato hemiantus e calli sulla normale ghiaia inerte di quarzo, con pure pochissima illuminazione)!! >> D'OH! <<
Marco.88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2012, 12:55   #24
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Capita a tutti soprattutto alle prime esperienze. E poi hai scelto la calli che di per sé é tra le piu' delicate e impegnative. Ti rifarai vedrai ;) Domani sera postero' le foto a 14 giorni dallo start up. ;)
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2012, 13:02   #25
Marco.88
Ciclide
 
L'avatar di Marco.88
 
Registrato: Nov 2011
Città: Arenzano (Ge)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.059
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
è proprio vero che in acquariofilia le cose piu importanti sono la pazienza e l'informarsi prima di fare le cose!!
Attendo le foto allora!
Marco.88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2012, 13:36   #26
edous
Pesce rosso
 
L'avatar di edous
 
Registrato: Aug 2010
Città: Nemi-Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 546
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a edous Invia un messaggio tramite Skype a edous

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ninja Fish Visualizza il messaggio
se stessi sparando colossali cagate, come spiegate le vaschette di knott( e di molti altri...) che vedono prati di calli, parvula e riccia senza l'apporto di co2?
Ma tu ha letto un protocollo di gestione scritto da lui? Se si potresti postare il link qui per favore?

Qui nessuno fa il maestrino, ma ti è stato solo fatto notare che il discorso che hai fatto tu, spiegato come l'hai spiegato tu, non regge e biologicamente parlando va contro tutto quello che si conosce finora...e le argomentazioni per dimostrartelo sono state esaurienti.

Per le piante invece, non sto dicendo che marciranno, anzi...ho soltanto valutato le foto come da tua richiesta, quando posterai le nuove si valuteranno anche quelle.
__________________
Edo's Reef
edous non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2012, 13:53   #27
Erica D
Guppy
 
L'avatar di Erica D
 
Registrato: May 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 245
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da edous Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Ninja Fish Visualizza il messaggio
se stessi sparando colossali cagate, come spiegate le vaschette di knott( e di molti altri...) che vedono prati di calli, parvula e riccia senza l'apporto di co2?
Ma tu ha letto un protocollo di gestione scritto da lui? Se si potresti postare il link qui per favore?
oh, è proprio quello che chiedevo io! perchè ho ovviamente individuato il sito di knott senza problemi su google... -28d#
ma quello che mi interessava è trovare il riferimento al metodo senza co2.

Ho trovato alcuni nano senza co2, ma sono tutti con muschi e senza piante esigenti.

attendiamo notizie!
Erica D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2012, 14:43   #28
edous
Pesce rosso
 
L'avatar di edous
 
Registrato: Aug 2010
Città: Nemi-Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 546
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a edous Invia un messaggio tramite Skype a edous

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Erica D Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da edous Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Ninja Fish Visualizza il messaggio
se stessi sparando colossali cagate, come spiegate le vaschette di knott( e di molti altri...) che vedono prati di calli, parvula e riccia senza l'apporto di co2?
Ma tu ha letto un protocollo di gestione scritto da lui? Se si potresti postare il link qui per favore?
oh, è proprio quello che chiedevo io! perchè ho ovviamente individuato il sito di knott senza problemi su google... -28d#
ma quello che mi interessava è trovare il riferimento al metodo senza co2.

Ho trovato alcuni nano senza co2, ma sono tutti con muschi e senza piante esigenti.

attendiamo notizie!
E spesso i nano che sembra non ce l'abbiano in realtà ce l'hanno eccome, ma per fare le foto la parte tecnica viene tolta!


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=41.800812,12.583590
__________________
Edo's Reef
edous non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2012, 15:42   #29
Mirko_81
Discus
 
L'avatar di Mirko_81
 
Registrato: Mar 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Età : 42
Messaggi: 4.505
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 18 Post(s)
Feedback 2/100%
Acquario Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
ma sopratutto c'è una bella differenza tra una vasca allestita per una fiera e un acquario che deve vivere e crescere

ma poi dove sono stato maleducato?

comunque aspettiamo tutti il link di Knott
__________________
AQUANATURE.it anche su FACEBOOK

Mirko_81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2012, 16:40   #30
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mirco non ti ho dato del maleducato ma del maestrino. Per come hai espresso il tuo dissenso in questo e in un altro mio topic sembra quai tu ne abbia fato una questione personale. Rispetto le tue critiche anche se magari non mi sono spiegato bene o anche se magari non le condivido ma, ripeto, é il modo saccente nel quale le esprimi. Se ho offeso "involontariamente" qualcuno, chiedo scusa. Adesso pero' abvandonerei definitivamente la polemica e mi concentrerei sulla vasca e le sue evoluzioni. La polemica non aiuta e commentare progressi e/o regressi, invece, aiuta e in piu' diverte. Linko direttamente il sito che ho citato : http://www.pbase.com/plantella - all'interno troverete sezini con piccoli prati di calli, riccia, parvula e pure riccardia senza co2 (vorrei sottoineare a chi ha scritto che per fare le foto tolgono la parte tecnica e quindi la co2 che in realta' é somministrata; nel sito, nelle seziini con le vasche delle quali parlo "é scritto chiaramente che la co2 non é utilizzata"). Ho specificato cosi' poi non arriva un post con scritto; "ma sei sicuro che knott in quelle vasche non eroga co2?".
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cup , fish , iwagumi , liter , ninja

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25026 seconds with 13 queries