Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Discus Per parlare della tecnica, della chimica e dell’allestimento della vasca dedicata ai Discus.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-09-2006, 12:13   #21
Mauromac
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 754
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da jighen
Vivo a Monte Carlo proprio perchè faccio attenzione alle cose che costano
cioè intendi dire che risparmiando sull'acquario nel tempo metti da parte i soldi per una casa a monaco?? -28d#

Beh, allora ti credo, calcolando quello che spendo ogni mese per i miei pinnuti!!
__________________
L'acquario è un potente farmaco antidepressivo, assumere moderatamente e dietro prescrizione medica.
Mauromac non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-10-2006, 14:48   #22
jighen
Avannotto
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 70
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok Ragazzi, scusate l'assenza ma tanto senza la vasca avrei avuto ben poco da dire.
FINALMENTE E' QUA A CASAAAAAAA!!!!

E' impressionante il mazzo che ci siamo dovuti fare, quattro piani a scendere e poi quattro piani a salire ma adesso è li, davanti a me :)

Tra poco, appena mi si ricarica la batteria vi posto le foto, ma ho già un quesito da porvi:

I vetri son belli zozzi, fuori sono pieni di calcare e dentro cìè del residuo di silicone, a quanto ho capito per un periodo, il fuori di testa che ce l'aveva prima di me, l'ha usato per le tartarughine e ci ha siliconato due spiaggette.
Le ha tolte ma è rimasto l'alone del silicone.

Come posso A: pulire i vetri esterni da incrostazioni di calcare di anni?
B: come posso pulire gli aloni che il silicone ha lasciato?
C: con consa pulisco i vetri interni?

Aspetto con ansia.....

Quote:
fammi sapere per il discorso sabbia filtri piscine, interessa anche a me
Ti farò sapere senz'altro come mi trovo appena la metto.
La sabbia già l'ho presa, è di colore ambra chiaro ed è fi 0.4 di diametro. Quanto costa ahime non lo so, quello delle piscine è un amico e non ha voluto sentir ragioni ne dirmi il prezzo, ma presumo, viste le quantità che vendono, che il costo sia irrisorio confronto a quello che spendiamo nel negozzio specializzato. Pensa ce il sacco più piccolo è da 25kg.....

Quote:
cioè intendi dire che risparmiando sull'acquario nel tempo metti da parte i soldi per una casa a monaco??
Già, mi sa che ho detto una scemenza
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
jighen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2006, 18:28   #23
Mauromac
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 754
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
devi usare prodotti industriali anticalcare... mi informo e ti posto qualche informazione ok? Cmq sia, potresti partire con il classico anticalcare da cucina... non so quanto te ne servirà però in quella vasca... per il silicone prova con una lametta da barbiere, delicatamente e dovresti raschiare via i residui senza graffiare i vetri.
__________________
L'acquario è un potente farmaco antidepressivo, assumere moderatamente e dietro prescrizione medica.
Mauromac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2006, 19:14   #24
jighen
Avannotto
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 70
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Mauro,
con la lametta ho provato e riprovato, ma nulla, non viene via niente.

Per il momento ho provato a levare il calcare (esterno) con i seguenti prodotti, senza avere alcun risultato se non quello di esseremi rovinato la cucina:

Classico Glassex tripla azione
Limone
Acido cloridico (che mi ha annerito tutta la cucina solo con il vapore)

Per oggi basta, sono sfinito

però ecco qui le prime foto con il racconto dell'avventura appena trascorsa

Ho fatto spazio a modino per mettere l'acquario, come sapete il mobile deve ancora arrivare.....



Dopodiche son partito ed insieme ad un amico ed altri due simpatici volontari abbiamo portato giù dal 4 piano l'aquario e tutti i vari optional e l'abbiamo caricati sulla macchina -05 -05 -05 -05



E' stato davvero masscrante ma il peggio doveva ancora venire...





Per stanchezza e per voglia di finire il lavoro non ho fotografato (anche perchè era buio) la fatica per portare a casa la vasca, altri 4 piani a piedi e stavolta in salita!!!! Insieme al ragazzo che era venutoo con me, abbiamo chiamato altri due amici che abitano qui vicino e ci siamo uccisi per portar l'acquario fin dentro l'appartamento.
Alla fine ho voluto offrir loro una bella cena, mi sembrava il minimo

Così, giusto per conoscerci, io sono in mezzo alle due ragazze, la prima è mia moglie e l'altra in fondo è la moglie del mio amico di cui sopra e che le siede di fronte, gli altri due sono i mercenari assoldati al nostro arrivo



Queste le prime foto della vasca appena appoggiata







Ecco nelle foto qui sopra vedete bene come è lercio e come ha bisogno di essere lavato. Il problema è che non molla neanche a morire..... Ci ho passato la giornata intera senza risultati, cmq non potevo più guardarlo così e l'ho coperto





e questa è quella che preferisco




Ok ragazzi, aspetto consigli e commenti
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
jighen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2006, 22:44   #25
pani
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2005
Città: Pesaro
Età : 43
Messaggi: 593
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nessun tirante sul fondo??
nemmeno al centro???
pani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2006, 23:25   #26
pesce fuor d'acqua
Pesce rosso
 
L'avatar di pesce fuor d'acqua
 
Registrato: Dec 2005
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 935
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Skype a pesce fuor d'acqua

Annunci Mercatino: 0
Immagino che gia la lastra di fondo faccia da tirante.
Che piscina complimenti
pesce fuor d'acqua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2006, 11:15   #27
jighen
Avannotto
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 70
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragzzi, giusto per mantenere aggiornato questo post che ormai sta diventando un blog.
Ieri ho comprato finalmente il mobile, me lo consegnano venerdì pomeriggio o sabato mattina, l'ho pagato ben 240,00 Euroz :(

Ho passato un mese intero a telefonare, indagare, richiedere e la forbice di prezzi che ho avuto è stata dai 160,00 Euro ai 1.300,00 Euro!!!!!!

Il primo viene da Acquarium Project di Torino, ovviamente non era compresa la spedizione ed il mobile era sprovvisto di ante.

Da questo prezzo si saliva di colpo a 190/200 Euro senza antine di quasi tutti gli altri contattati e poi si aggiungeva circa 35 Euro per antina.

Il costo del trasporto era sempre escluso e si aggirava tra gli 80 ed i 100 Euro.

Poi mi proponevano mobili di marca, e qui il prezzo lievitava dai 350 Euro in su. Sempre senza il trasporto.

Ho dunque optato per un negozietto, all'apparenza maltenuto con i proprietari un pò refrattari ai nuovi venuti che fanno solo perdere tempo, ma che poi si è invece rivelato un esercizio che tiene più alla qualità che all'aspetto ed alla scenicità

Questo si chiama acquadecor, si trova a Nizza (Francia) in Rue Roland Romain (se mai qualcuno volesse andarci).

Un altra bella novità è che ho creato una lista POI nel mio gps con tutti i negozi di Acquari di Torino e dintorni, Alessandria e dintorni e Costa Azzurra. Se qualcuno è interessato posso passarlo tranquillamente.

Tra poco posterò foto del mobile e "piscina" annessa, nel frattempo ahimé, non sono ancora riuscito ad eliminare le tracce di calcare e di silicone...... :( :( :( :(

Again, any idea????
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
jighen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2006, 14:21   #28
pani
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2005
Città: Pesaro
Età : 43
Messaggi: 593
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma questo calcare e silicone in eccesso dov'e?
negli spigoli o sulla parete?
se il calcare e' lontano da silicone che "serve" usa un po di acido muriatico (magari imbevendoci un piccolo straccio e passandolo sul calcare da eliminare)
di sicuro viene via

per il silicone io ho sempre usato una lametta; metto carta gommata su meta' lametta in modo da irrigidirla e coprire una lama,poi con l'altro lato raschio (usando soprattutto lo spigolo della lametta) tenendo il piu possibile la lametta parallela alla lastra di vetro
con questo sistema mi trovo bene ma ci vuole pazienza....
pani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2006, 14:31   #29
Ute1
Discus
 
Registrato: Nov 2001
Messaggi: 4.893
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
.... tanta che pero' viene premiata !!!!
Ute1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2006, 16:07   #30
jighen
Avannotto
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 70
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho provato sia con l'acido cloridrico che con la lametta...... Nulla da fare :(
Anzi, ho provato diverse lamette..... :( :( :(

Mi è stato detto che è più che possibile che il vetro abbia assorbito questi materiali....

E' possibile secondo voi o è la risposta di una persona esasperata che vuole solo sbarazzarsi di un rompiballe?

Oggi, se ho tempo proverò il filtro esterno, giusto per vedere come funziona ed impratichirmi, non ho mai avuto filtri esterni..... Quindi prima di combinare pasticci, meglio divertirsi affianco al lavello in cucina....
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
jighen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestiamo , assieme , discus , metri , prego

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26402 seconds with 13 queries