Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-10-2015, 10:28   #1
Riccardo1983
Avannotto
 
Registrato: Oct 2015
Città: lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 61
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
il mio primo acquario 211LT info generali

buongiorno,
ho deciso di iniziare con un askool emotion nature 120 completo di stand (211lt) cosa ne pensate?
vado a prenderlo oggi ma ho un sacco di dubbi,essendo per me un mondo totalmente nuovo..
sono stato in un negozio specializzato e i pesci che mi sono piaciuti di piu sono i discus e i combattenti,ma anche i neon... non so proprio con quali iniziare e se il litraggio che ho scelto è magari eccessivo essendo all'inizio!
come fondale mi piace molto un fondale chiaro,che dite sabbia,ghiaia...e quanta piu che altro? (immagino si sporchi facilmente pero')
e come piante...cosa mi cosigliate? vere o finte? quali specie?
serve quell'accessorio che crea le bolle ,oppure è solo scenografico?

grazie :)
Riccardo1983 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-10-2015, 13:09   #2
Gabriele93
Avannotto
 
L'avatar di Gabriele93
 
Registrato: Dec 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 30
Messaggi: 91
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, guarda io quel poco che so te l'ho dico molto volentieri...

Per quanto riguarda i pesci: per i neon so che hanno bisogno di un acquario di una lunghezza di almeno un metro perchè sono grandi nuotatori.
Per i discus mi pare che ci vuole un acquario tutto per loro con un buol litraggio anche come altezza e non sono molto consigliati per un neofita.
Per i Betta devi controllare i valori della tua acqua.
Io ti direi di partire con un bel acquario formato da due tipi di Poecilidi (Guppy-Platy) (Portaspada-Molly).

Le piante prendile vere!!! E' vero che ti occuperanno quei 10 minuti alla settimana ma sono molto più belle esteticamente e soprattutto aiutano l'acquario con i microrganismi.

Il fondo io lo prenderei scuro perchè con lo sfondo chiaro i pesci tendono ad innervosirsi, io ad esempio l'ho preso chiaro (azzurro) ma sbagliando si impara!!!

Quell'accessorio che crea le bolle (non mi ricordo il nome), è utile solo in quache caso che adesso non mi ricordo, per il tuo caso non servirebbe a niente perchè tende a disperdere l'ossigeno.

NON PRENDERE TUTTO PER ORO COLATO

Ciao!!
Gabriele93 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
211lt , acquario , generali , info , mio , primo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15261 seconds with 17 queries