Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-08-2013, 22:58   #1
Annuccia
Protozoo
 
Registrato: Aug 2013
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation black moor con parassiti?

Ciao a tutti.. il mio black moor ha una macchia rossastra/arancio sul lato della testa.. posto una foto.. sapete di cosa si tratta?sotto la macchia sull occhio sinistro si intravede come una venetta.. è normale???

http://postimg.cc/image/byu0fq8tn/
sulla coda ha una pallina bianca quasi cotonata posto una foto.. ne ha una simile anche sulla pinna posteriore..

http://postimg.cc/image/fvd4jjsod/ è l unico puntino bianco su tuttala coda
poi sotto a l occhio sinistro a tipo una muffettina nera
http://postimg.cc/image/yk0i79ckl/i puntini sulle branchie e pinne sono tubercoli.. li ha da maggio circa..)
il mio pesce è da due anni che ce l ho ma non ho mai riscontrato problemi.. puo trattarsi di parassiti? batteri? il fauna moor puo migliorare la salute del mio pesce?
l altro black moor(che in realtà è arancio) ha delle squamette bianche è normale?
p.s mangiano nuotano normalmente sono attivi e con appetito..
http://postimg.cc/image/zflvehuej/
Annuccia non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-08-2013, 08:50   #2
accroccoman96
Plancton
 
Registrato: Aug 2013
Città: Formia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Uno
Età : 28
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se parli di muffette dovrebbe essere un'infestazione da funghi, ma non ne sono del tutto sicuro. Comunque, se hai i funghi usa il verde malachite e via il pensiero! Io l'ho usato e ha fatto miracoli!
accroccoman96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 16:14   #3
Annuccia
Protozoo
 
Registrato: Aug 2013
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma il verde malchite è quel medicinale simile al blu di metilene? perche ho letto in giro che il fauna moor ha dentro delle robe simili potrebbe andare bene? per via anche dei parassitini insomma se faccio il trattamento disinfesto tutta la vasca e sono a posto ( ovviamente togliendo i filtri ecc) perche il farmaco ce l ho acasa e c e scritto che è per la malattia dei puntini,e infezioni batteriche e dentro c e anche il verde malchite c e scritto cosi! ecco contiene :
acriflaviina cloridato mg 0.3
violetto di genziana mg 0.5
verde malchite mg1.0
blu di metilene mg 2.50
Annuccia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 20:30   #4
accroccoman96
Plancton
 
Registrato: Aug 2013
Città: Formia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Uno
Età : 28
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sul mio c'è scritto: Formalina 99.75%, Verde malachite 0.25%... Viene impiegato principalmente per curare la saprolegnosi, che è comunque una forma di micosi, l'intorbidimento della pelle e la malattia dei puntini bianchi. Comunque, anche io ho due ryukin che fino a poco tempo fa avevano quei pallini bianchi sulla coda, non sapevo proprio cosa fossero, così, prima di intervenire, ho tenuto il fenomeno sotto controllo ma non ho notato nessun tipo di problema, e dopo un po' di tempo sono scomparsi. Riquardo al black moor arancio... le squame sono normali ma sono diventate bianche improvvisamente? Oppure la cosa è stata graduale? Perché potrebbe essere anche una normale e banalissima pigmentazione. Invece, la macchia sull'occhio del black moor nero sembrerebbe una ferita, quindi devi assicurarti che non si infetti. Sempre uno dei miei ryukin, tempo fa, si ferì sul dorso e si formò una patina bianca intorno alla farita. Il consiglio del commmesso del negozio di animali? Verde malachite. Ed ha funzionato. Però a te l'anomalia è vicina all'occhio, quindi vacci cauto. Questo è tutto quello che so in merito e so tutto ciò solo per esperienza personale, quindi ti consiglierei di contattare qualcuno più esperto di me prima di intervenire.
accroccoman96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2013, 15:08   #5
Annuccia
Protozoo
 
Registrato: Aug 2013
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
le squame del rosso sono diventate cosi gradualmente! provero ad usare qualche disinfettante anche se credo che il fauna moor vada bene.. non noto peggioramente mangiano e sono tranquilli.. grazie comunque per aver risposto!
Annuccia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2013, 19:11   #6
C@rmin&
Discus
 
L'avatar di C@rmin&
 
Registrato: Oct 2012
Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.249
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 54
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 215
Mi piace (Ricev.): 203
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vedendo le foto non mi pare che abbiano niente di che...
Quelle squame diverse mi sembrano un normale cambio di livrea.. stessa cosa per quella che tu chiama macchia rossa/arancio( è sempre un cambio di livrea)
Quei puntini che vedi sulla branchia sono "tubercoli nuziali".. vuol dire che il tuo black moor è maschio

Potevi dire almeno i litri della vasca in cui stanno ed i valori( NO2 e NO3)
__________________
Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111
C@rmin& non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2013, 16:55   #7
Annuccia
Protozoo
 
Registrato: Aug 2013
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i miei due pesci sono in una vasca di 60 litri! sono passate due settimane e i miei pesci stanno benissimo mangiano tranquilli e credo che sia proprio quello che dici perche non è peggiorata e i miei pesci sono affamati come sempre! si i tubercoli li hanno da maggio :) sono due maschi :)
Annuccia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
black , con , moor , parassiti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16937 seconds with 15 queries