Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-12-2011, 03:15   #1
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
The Dragon Tank by Ninja Fish

Salve di nuovo a tutti. Presento a tutti gli amici del forum una vasca che ho voluto dedicate alle Ada Dragon Stone, a mio avviso tra le rocce piu' belle che si siano mai viste per la loro forma e versatilita'. Ho allestito un cubo da 30 litri Dennerle (27 litri netti) con nano filtro dennerle e riscaldatore Hidor da 25 watt. Substrato deponit dennerle (3,5 hg.) e ghiaino nero e marrone dennerle da 3 mm. Ho pensato esclusivamente ad un layout potente che rappresentasse le dragon e da qui' la scelta di un plafoniera da 11 watt dennerle e assenza di co2 con adeguamento della vegetazione. Ho quindi utilizzato un anubias bonzai con la quale ho "costruito" un albero insieme ad una radice di java segata ad hoc, un piccolo mazzetto di hygrophila corimbosa siamensis, una cryptocorine wellisi e delle'eleocharys acicularis. La scelta, vedendo le tonalita' dei verdi mi é parsa azzeccata. La fertilizzazione partira' tra una settimana con forma giirnaliera dennerle ma sottodimensionata date le poche esigenze delle piante selezionate. Il fotoperiodo iniziale é di 8 ore. É stata immessa acqua di sola osmosi pretrattata con sali amazzonici per valori di ph 6,8/7 kh 4/5 . Spero piaccia agli amanti coe me delle stupende dragon! Enjoy!









A 24 ore dall'allestimento ecco altre 2 foto. Le piante si sono gia' elevate e sono state aggiunte altre 3 piccole dragon nella parte frontale per dare un effetto ancor piu' naturale ed armonioso al layout. Enjoy!!!



Ultima modifica di Ninja Fish; 18-12-2011 alle ore 19:51.
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-12-2011, 21:59   #2
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
bella mi piace il riscaldatore non riesci a nasconderlo?? magari mettilo in verticale a fai crescere le piante a stelo davanti
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2011, 23:02   #3
pirataj
Imperator
 
L'avatar di pirataj
 
Registrato: Jan 2007
Città: Avezzano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 + laghetto 300l
Età : 36
Messaggi: 7.256
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pirataj

Annunci Mercatino: 0
bel loyaut
pirataj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2011, 23:12   #4
Manuelao
Stella marina
 
L'avatar di Manuelao
 
Registrato: Mar 2010
Città: Rometta Marea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 14.932
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Molto bello.. Da l'impressione di una gola del canyon
Manuelao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2011, 00:46   #5
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per i complimenti che giro volentieri alle dragon vera fonte di mille ispiazioni. Il termoriscaldatore in verticale non starebbe bene poiché uscirebbe dall'acqua. Nei miei acquari adoro giocare d'aquascape e tengo altezze di fondo nella parte posteriore molto elevate. In questo caso, nel retro, l'altezza del fondo arriva quasi a sorpassare la meta' della vasca. Inoltre il termoriscaldatore in orizzontale montati a pochi cm ealla spraybar dei nano filtri dennerle lavorano egregiamente. L'inconveniente é invece la dispersiine di calore. In orizzontale, a 5/7 cm dal pelo dell'acqua, i termo consumano di piu' poiché' a seconda della twmperatura desiderata manterranno la tale con piu' difficolta' rispetto ad un apparecchio montato in verticale. Grazie ancora a tutti!!! ;)
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2011, 17:13   #6
marcios1988
Ciclide
 
L'avatar di marcios1988
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.615
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
veramente molto bello :) come tutte le tue vasche ^^
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2011, 17:55   #7
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Marcios! Davvero gentile. Sono contento piaccia e susciti ispirazione. ;)
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2011, 20:49   #8
Mirko_81
Discus
 
L'avatar di Mirko_81
 
Registrato: Mar 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Età : 42
Messaggi: 4.505
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 18 Post(s)
Feedback 2/100%
Acquario Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
sinceramente non mi piace, avrei preferito fosse stato riempito lo spazio tra le dragon e il vetro, in modo da ricreare un canyon, hai dato un bel senso di profondità, ma lo trovo "sprecato" per l'utilizzo che ne hai fatto e per le piante che hai scelto

mi sono permesso di illustrarti ciò che intendo:

__________________
AQUANATURE.it anche su FACEBOOK

Mirko_81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2011, 02:33   #9
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bingo Mirko! Bravissimo! In effetti inizialmente volevo mettere delle rotale e della glosso ai 2 lati come da te illustrato con riccardia/calli. Il fatto pero' é che volevo anche un layuot che esaltasse le dragon senza utilizzare co2 (ho gia' 3 vasche in casa con co2...) e senza dover sparare con la luce. Per l'effetto da te descritto avevo poi quindi pensato a 2 "letti" di anubias bonzai ma ho poi ripiegato sul loro utilizzo per la creazione dell'albero che a mio avviso é venuto molto bene. L'higrophila che utilizzo, oltre ad essere poco esigente, ha il principale scopo di nascondere una volta cresciuta ed infoltita il filtro. In definitiva ho optato per l'assoluta semplicita' e ho puntato ad una tecnica impeccabile riguardo l'hardscape e la stesura del ghiaino. Ad ogni modo il layout in stile canyon é uno dei classici dell'aquascape e si presta a mille versioni e possibilita'. Sicuro é che non é il primo e non sara' il mio ultimo hardscape con le dragon! ;) Grazie ancora per i commenti!
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2012, 01:16   #10
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buonasera a tutti! Con la nascita di una 50ina di baby red crystal approfitto per darvi un aggiornamento fotografico della vasca. Rispetto il layout iniziale é stata sostituita l'hygrophila corimbosa siamensis con hugrophila polisperma e i ciuffetti di eleocharys acicularis hanno lasciato spazio a piccole porzioni di cryptocorine wenditii green. Posto anche la foto di un bel maschietto ebi ishi che si spera abbia trasmesso la sua spettacolare livrea a qualcuno dei baby. ;) Enjoy! ;)














Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dragon , fish , ninja , tank

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21246 seconds with 15 queries