Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-07-2011, 13:41   #21
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Non mi piacciono i rettili, ma non vedo il perchè dovresti essere criticato... Sono il primo a farti i complimenti per l'impegno e per i risultati ottenuti
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-07-2011, 13:49   #22
massili
Ciclide
 
L'avatar di massili
 
Registrato: Mar 2011
Città: livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 1.881
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ciccio66 Visualizza il messaggio
Ipotizziamo che tu mi regali quel serpente.....che teca devo procurarmi?

Misure,luce ecc ecc così cerco prima e non rimango spiazzato....
Ciao, ti spiego qualcosa sulla loro stabulazione etc... essendo un baby non puoi metterlo subito nella sua teca o meglio rack definitivo, lo spazio a sua disposizione dovrà èssere graduale in base alle sue dimensioni...un baby per farlo ambientare bene e portarlo ad alimentarsi regolarmente avrà bisogno di uno spazio ridotto, io fino ai 300-400 grammi li tengo in dei contenitori 40x30, c'è chi li tiene ancora più stretti...sono serpenti molto timidi e se non si sentono al sicuro, di conseguenza si stressano e possono anche smettere di alimentarsi... quindi io ti consiglierei di attrezzarti con un rack, possibilmente un contenitore non troppo trasparente, calcola che le case produttrici di rack molte usano contenitori bianchi, i più grandi allevatori americani usano per la maggiore quel tipo... per quanto riguarda l'illuminazione basta che tu lo tenga in un ambiente dove c'è luce naturale, se gli piazzi una lampada non fai altro che stressarlo, sono animali prevalentemente notturni... io per il riscaldamento uso dei tappetini riscaldanti messi esternamente sotto il fondo coprendo un 50%,il tutto collegati ad un termostato, poi magari ti dirò in privato che marca usare... poi una volta cresciuto abbastanza puoi decidere se continuare a tenerlo in un rack o passare ad una teca, io ti consiglio la prima soluzione... poi se vuoi contattami in mp, ti consiglio qualche forum dove troverai tutto quello che c'è da sapere...
ciao
Max
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da RUTHLESS86 Visualizza il messaggio
massili.......complimenti.....anche io ho un reale che mi accompagna ormai da 5 anni.........ho passione sfrenata per serpenti.......dai lampropeltis una volta alle elaphe guttate.......da anni i reali!!! GRANDE MASSILI!!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ciccio66 Visualizza il messaggio
Ipotizziamo che tu mi regali quel serpente.....che teca devo procurarmi?

Misure,luce ecc ecc così cerco prima e non rimango spiazzato....
Se ti regala quel serpente......hai trovato un altro hobby piu che stupendo......
wow che bello! mi fa piacere trovare qualche serparo anche qui... ahahah se vuoi una compagnia per il tuo fai un fischio... eheh gli ancestrali li regalo volentieri...

Ultima modifica di massili; 16-07-2011 alle ore 13:55. Motivo: Unione post automatica
massili non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 23:57   #23
Ciccio66
Imperator
 
L'avatar di Ciccio66
 
Registrato: Apr 2009
Città: Fossano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 5.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 23/100%

Annunci Mercatino: 0
Per ora ti ringrazio....

Ho fatto leggere il post a mio figlio e vediamo a Settembre....se rimane sempre dell'idea del rettile.....

Grazie 1000
__________________
Work in progress....
Ciccio66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2011, 00:12   #24
Brig
Imperator
 
Registrato: Nov 2006
Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 6.524
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Annunci Mercatino: 0
tenendoli in quei contenitori cosa vedi?

poi non saltano fuori appena sposti un po il contenitore? bah... onestamente non so quanto mi piacerebbe tenere un serpente... quello bianco mi fa un po impressione...

per non parlare di dare da mangiare un topo vivo... poraccio... a me fa pena l'artemia, figurati un animale delle dimensioni di un topo...
__________________
Un applauso ad Abra e alla sua disponibilità!!

Ho disponibile Chaetomorpha, digitata rossa e blu
Brig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2011, 10:58   #25
massili
Ciclide
 
L'avatar di massili
 
Registrato: Mar 2011
Città: livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 1.881
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Brig Visualizza il messaggio
tenendoli in quei contenitori cosa vedi?

poi non saltano fuori appena sposti un po il contenitore? bah... onestamente non so quanto mi piacerebbe tenere un serpente... quello bianco mi fa un po impressione...

per non parlare di dare da mangiare un topo vivo... poraccio... a me fa pena l'artemia, figurati un animale delle dimensioni di un topo...
c'è poco da vedere, non sono animali da esibire in vetrina come molti pensano...quel tipo di stabulazione è stata studiata per il loro corretto mantenimento... non stiamo parlando di pesci tropicali che si mostrano in tutta la loro bellezza dietro ad un vetro! è come se mettessimo un pesce molto timido abiduato a rifugiarsi tra le rocce, in una vasca priva di arredamento solo per vederlo e farlo vedere...vi lascio immaginare..! stiamo parlando di rettili molto timidi, prevalentemente notturni e da tana...non ha nulla a che vedere con gli acquari, è un hobby e una passione quasi sempre per la solo persona che li possiede, non è da mostrare e esibire come un bell'acquario... per quanto riguarda l'alimentazione i miei sono tutti abiduati al decongelato....
massili non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2011, 11:54   #26
Hypa
Imperator
 
L'avatar di Hypa
 
Registrato: May 2009
Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 6.395
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi sono visto qualche forum..ed è un mondo davvero ampio, ci sono moltissimi morph e veramente belli! Non ho ben capito se gli esemplari diversi da quello ancestrale abbiano comunque la stessa indole e lo stesso carattere del "progenitore"..
Cioè sono pitoni reali di cui cambia solo la livrea? Le abitudini, le esigenze, le dimensioni ecc sono le stesse del pitone reale?
Ho letto un po, e mi incuriosisce molto il fatto che siano animali che vivono quasi sempre nelle tane, ma di notte vanno comunque a caccia, nella tua esperienza, hai notato se evitandogli movimento, o atteggiamenti predatori, o altro possano risentire della limitata attività fisica?
A me piace tantissimo quello che hai te, ho visto altre variazioni, ma il moyave è il mio preferito.
Il decongelato che cibo è? Son sempre piccoli mammiferi o uccelli?
Secondo te, se una persona decidesse di acquistarne uno, e facesse una teca con tronchi piante ecc, e inserisse una tana bassa come piace a loro,magari ispezionabile, si andrebbe comunque incontro a problemi?
__________________
Gabriele
Il mio cane è la persona più intelligente che io conosca (All rights reserved - © copyright ).
Non ho più le istruzioni in italiano della vortech, un virus mi impedisce di accedere ai dati.
Hypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2011, 15:20   #27
massi74
Plancton
 
L'avatar di massi74
 
Registrato: Jul 2010
Città: Cesenatico
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Hypa Visualizza il messaggio
Mi sono visto qualche forum..ed è un mondo davvero ampio, ci sono moltissimi morph e veramente belli! Non ho ben capito se gli esemplari diversi da quello ancestrale abbiano comunque la stessa indole e lo stesso carattere del "progenitore"..
Cioè sono pitoni reali di cui cambia solo la livrea? Le abitudini, le esigenze, le dimensioni ecc sono le stesse del pitone reale?
Ho letto un po, e mi incuriosisce molto il fatto che siano animali che vivono quasi sempre nelle tane, ma di notte vanno comunque a caccia, nella tua esperienza, hai notato se evitandogli movimento, o atteggiamenti predatori, o altro possano risentire della limitata attività fisica?
A me piace tantissimo quello che hai te, ho visto altre variazioni, ma il moyave è il mio preferito.
Il decongelato che cibo è? Son sempre piccoli mammiferi o uccelli?
Secondo te, se una persona decidesse di acquistarne uno, e facesse una teca con tronchi piante ecc, e inserisse una tana bassa come piace a loro,magari ispezionabile, si andrebbe comunque incontro a problemi?
Hypa cercherò di essere il più sintetico possibile:
- non esiste alcuna differenza di comportamento e stabulazione tra un pitone reale morph e un pitone reale ancestrale, l'unica differenza tra loro è a livello genetico (e di euro spesi per comprarli)
- per quanto riguarda la limitata attività fisica e l'atteggiamento predatorio puoi stare tranquillo: quello non lo perderanno mai, l'unica attenzione che dobbiamo avere noi nei loro riguardi è quello di non sovralimentarli per evitare il sovrappeso con tutte le conseguenze che esso comporta
- il pitone reale si nutre, a seconda della sua mole, di topi o ratti. Questi gli possono essere offerti vivi o decongelati. Si tende a preferire il decongelato per svariati motivi tra cui l'impossibilità della preda di procurare al rettile delle ferite durante la predazione (e non solo...), offrire al rettile un cibo più "sicuro" a livello batteriologico dato appunto dal congelamento della preda stessa e infine (ma non per importanza) dal punto di vista etico si preferisc evitare inutili sofferenze al povero ratto.....
-nessuna controindicazione al terrario biotopo basta rispettare quelle che sono le esigenze del pitone. Quindi temperatura adeguata (30°,31° in zona calda, 27°,28° in quella fredda), una calo di quest'ultima di qualche grado nelle ore notturne, una ciotola con dell'acqua, un rifugio, dimensioni del terrario non spropositate rispetto all'animale e sei apposto. Poi se con l'andare del tempo la tua passione cresce (e con questa anche il numero degli ofidi...) valuterai se passare a sistemazioni più pratiche, ma non per questo inadeguate, come i rack. Ma di questo parleremo alla prossima puntata.....
Spero di essrti stato utile
massi74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2011, 15:42   #28
Hypa
Imperator
 
L'avatar di Hypa
 
Registrato: May 2009
Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 6.395
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Chiarissimo ed utile! Grazie! Ieri ho visto un falso serpente corallo (credo), questi animali hanno esigenze simili a quelle dei pitoni, o ogni specie ha delle necessità specifiche differenti? Le basi per l'allevamento, e gli accessori da usare sarebbero gli stessi?
__________________
Gabriele
Il mio cane è la persona più intelligente che io conosca (All rights reserved - © copyright ).
Non ho più le istruzioni in italiano della vortech, un virus mi impedisce di accedere ai dati.
Hypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2011, 15:59   #29
massi74
Plancton
 
L'avatar di massi74
 
Registrato: Jul 2010
Città: Cesenatico
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Hypa Visualizza il messaggio
Chiarissimo ed utile! Grazie! Ieri ho visto un falso serpente corallo (credo), questi animali hanno esigenze simili a quelle dei pitoni, o ogni specie ha delle necessità specifiche differenti? Le basi per l'allevamento, e gli accessori da usare sarebbero gli stessi?
Beh, la differenza principale è che il pitone reale vive nel continente africano mentre il "falso corallo" in quello americano A parte gli scherzi quest'ultimo appartiene al genere Lampropeltis, molto indicato ai neofiti in quanto paricolarmente vorace, robusto e non particolarmente esigente in fatto di stabulazione. Basta una teca adeguata alle sue dimensioni, la solita tana e ciotola per l'acqua, un tappetino riscaldante posto al di fuori di essa termostatato a 27° diurni e 25° notturni e il gioco è fatto. Senza contare che esistono diverse sottospecie e numerosi morph coloratissimi di questo ofide ad un prezzo decisamente inferiore a quello dei reali....
massi74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2011, 17:27   #30
Hypa
Imperator
 
L'avatar di Hypa
 
Registrato: May 2009
Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 6.395
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per le informazioni Massi
__________________
Gabriele
Il mio cane è la persona più intelligente che io conosca (All rights reserved - © copyright ).
Non ho più le istruzioni in italiano della vortech, un virus mi impedisce di accedere ai dati.
Hypa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pesci , pescinascite

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30303 seconds with 13 queries