Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-10-2012, 17:54   #1
Panguo
Plancton
 
Registrato: Sep 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guppy femmina con occhi neri... e prole

Volevo chiedere se a qualcuno è mai capitato di avere un esemplare di guppy con gli occhi completamente neri.. Io acquistai una femmina di guppy show e dopo qualche giorno un'altra femmina con un maschio. Il mio negoziante mi disse che appartenevano a due allevamenti diversi. Mettendole a confronto ho notato che la prima è molto ma molto più grande della seconda e soprattutto che aveva gli occhi completamente neri, a differenza dell'altra e del maschio. All'inizio pensavo si trattasse di valori sballati dell'acqua perchè fu il primo pesce acquistato ma ormai sono passati 4 mesi, faccio normalmente i controlli dei valori e la situazione è sempre la stessa. La pescetta sta benissimo, è anche bella aggressiva nei confronti della femmina più piccola e ha partorito regolarmente ogni mese. Cosa sorprendente è che anche la prole, nonostante il maschio ha gli occhi normali, ha preso gli occhi neri, sia maschi che femmine... Secondo voi è una "malattia" genetica, la si può definire malattia almeno? oppure semplicemente ho beccato una specie con questo carattere genetico che sembra essere dominante? C'è da evidenziare però che anche gli occhi dell'altra femmina di guppy, il giorno in cui deve partorire, diventano neri e poi dopo qualche ora dal parto si schiariscono.
Panguo non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
femmina , guppy , neri , occhi , prole

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,08110 seconds with 15 queries