Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna laghetto Per parlare di tutto quanto concerne la flora e la fauna dei laghetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-12-2014, 00:05   #1
Tiziano84
Batterio
 
Registrato: Nov 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mini laghetto

salve ho da 3 settimane un mini laghetto di 180 lt circa ed era abitato da 9 pesci rossi che man mano si sono decimati! Ho fatto il test dell'acqua oggi ed e' tutto ok cosa potrebbe essere? qualcuno sa darmi qualche consiglio! P.s. solo su un pesce ho trovato con un fungo ma i primi a morire non avevano nulla di strano!il laghetto e allestito con un telo in plastica comprato in un negozio x il fai da te! all'interno del laghetto, non c'e' filtro meccanico ma solo piante filtranti e ossigenanti
Tiziano84 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-12-2014, 08:38   #2
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao tiziano, 180 litri sono troppo pochi per 9 pesci. Che test hai fatto? Ce li dici? Hai fatto maturare il laghetto? Immagino il carico organico con tutti quei pesci in così pochi litri! Tieni conto che la maggior parte degli utenti di questo forum che hanno un acquario di pesci rossi ha vasche grosse il doppio del tuo laghetto, con in più un bel filtro potente....

inviato .
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2014, 14:46   #3
Tiziano84
Batterio
 
Registrato: Nov 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao onlyreds sono d'accordo che sono troppi pesci. cmq ne sono rimasti tre 2 pesci rossi e un oranda cmq il filtro e' fatto con piante filtranti come dai vari video che ho visto! il test nn so il nome ma e' di quello a striscette e risultano i valori tutti ok compresi nitriti e nitrati ! l'acqua al momento e' limpida ed e' un acqua di 3 settimane la quale prima era un po piu torbida ma con le piante sembra essersi pulita! al momento c'e' una pompa che fa circolare l'acqua solo il giorno la notte viene staccata ! credo cmq che sia stato uno sbalso termico a farli morire ! quando sono stati messi faceva molto piu freddo rispetto ad adesso cosa ne pensi?
------------------------------------------------------------------------
ne avevo messi di piu x facilitare l'assortimento tra maschi e femmine , speriamo che i restanti siano maschi e femmine almeno quello

Ultima modifica di Tiziano84; 01-12-2014 alle ore 14:48. Motivo: Unione post automatica
Tiziano84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2014, 15:06   #4
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
i rossi non soffrono più di tanto gli sbalzi termici, specialmente se da temp. più fredde passano a più calde.
Tieni presente che le piante non fanno filtrazione biologica, non trasformano nitriti in nitrati, ma assorbono nitrati e fosfati come nutrienti.
Ed il ciclo dell'azoto (escrementi -> ammoniaca -> nitriti -> nitrati) avviene in 1 mese, quindi sei in piena maturazione...

io spero che siano o tutti femmine o tutti maschi. hai una vasca troppo piccola per sopportare centinaia di avannotti!!
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2014, 22:19   #5
Tiziano84
Batterio
 
Registrato: Nov 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono consapevole del sovrappopolamento ma cmq spero ci sia almeno una coppia su tre pesci ! cmq in passato un mio parente ha avuto un laghetto in cemento nn so quantificarti i litri ma cmq grande e nn come il mio ed anche li nn c'era filtro - piante- e fondo e con un acqua verde stagno con solo 5 pesci rossi 2 storioni 2 carpe e 2 tinche e i pesci rossi si sono moltiplicati alla grande senza mai problemi vediamo un po cosa succede nel corso del tempo! ma allora questi mini pond che si vedono sui video nn sono reai?
------------------------------------------------------------------------
grazie dell'aiuto

Ultima modifica di Tiziano84; 01-12-2014 alle ore 22:21. Motivo: Unione post automatica
Tiziano84 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie MarcoS82 Ringrazia per questo post
Vecchio 02-12-2014, 08:47   #6
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Sono reali ma non durano ... Ne ho visti anche io, dal vivo, di laghetti così e gli unici ad essere stabili erano quelli con un filo d'acqua in continuo. Nel laghetto del tuo parente sicuro che con l'acqua verde riuscisse a controllare la salute di tutti i pesci? A me, in una stagione, ne sono nati circa 400...

inviato .
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
laghetto , mini

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18627 seconds with 16 queries