Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-12-2013, 02:31   #11
Giordano Lucchetti
Imperator
 
L'avatar di Giordano Lucchetti
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Età : 28
Messaggi: 6.086
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
Grazie!
__________________
Mi piacciono le anemoni.
Giordano Lucchetti non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-12-2013, 00:49   #12
boyroma18
Avannotto
 
Registrato: Mar 2004
Città: Roma
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a boyroma18 Invia un messaggio tramite MSN a boyroma18 Invia un messaggio tramite Yahoo a boyroma18

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi ho un problema..
oggi ho comprato 10 Litri d''acqua gia' salata.. ho messo dentro La vasca una bella roccia viva da quasi un kg..
ho notato una cosa pessima, ho una brutta senzazione..
praticamente, ho inserito la roccia e poi riempitod'acqua. Appena l'acuario è stato riempito sono usciti subito dalla roccia due vermetti di circa2,5 centimetri che hanno cominciato a correre per la vasca e in superficie come impazziti, sensa sosta e tregua. Hanno fatto questo per ore fino a quando, sempre piu' lenti sono deceduti agonizzanti. Io Credo che in normali situazioni non sarebbero nemmeno usciti, o forse usciti ma poi subito rintanati nella roccia. Mi hanno ricordato un brutto episodio col dolce, in cui ogni qul volta che inserivo caridine queste correvano sensa sosta per tutta la vasca per ore, fino alla morte. In quel caso c'erano rocce laviche, altre roccie e altri materiali, e uno di questi sicuramente rendeva l'acqua velenosa per i crostacei ma non per i pesci.
In cosa ho sbaglaito?
Forse dovevo farmi l'acqua da me?
mi sembrava assurdo spendere vari euro di Sale per farmi 10L d'aacqua
altra cosa che non ho fatto è sciacquare la tanica, ma l'ho comprata nuovissima solo per uso acquari..
__________________
...noi ci osserviamo..la natura ed io,senza stancarci.. :**
boyroma18 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2013, 01:44   #13
Alex_Milano80
Ciclide
 
L'avatar di Alex_Milano80
 
Registrato: Aug 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 38
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prima si inserisce l'acqua e la si lascia ossigenare facendo andare pompe a vuoto, poi si inseriscono le rocce. probabilmente l'acqua che hai comprato non era neppure della salinità corretta… compra un rifrattometro è indispensabile.

Una confezione di sale da due kg la paghi sui 10 euro e con il tuo litraggio ti dura molto, è un investimento che devi fare, anche perché i cambi li devi fare e non ti puoi sempre appoggiare ad altri per l'acqua.
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aquael , cubo , nano , pico , reef

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15100 seconds with 13 queries