Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-09-2015, 15:20   #71
martina1986
Guppy
 
Registrato: Sep 2015
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 176
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
un mese circa da quando fai partire il filtro... si. e quindi?
l'80% delle persone li tengono in bocce o trasportino non 1 mese, ma per 1/3 anni finchè porello il pesce muore e lei non può resistere in 50 litri 1 mese????? mi prendi per il c***?
vaschetta o acquario è uguale? O.o
dunque questi 200 euro e oltre che spendo per lei per dargli un 200 litri completo di tutto lo sbattimento di mettersi li a leggere di tutto preoccuparsi di tutto ecc è tutto inutile perchè non fa differenza tra qui e una vaschetta? mannaggia a sapello prima me li risparmiavo tutti sti soldi e tempo!
robi caro, ho capito dove vuoi andare a parare, tu non vedi differenze tra 5 litri di vaschetta e acquario da 200 litri perchè per te esiste solo il laghetto! il laghetto non tutti possono costruirselo sai?
e non è facile trovare un laghetto dove liberarla, soprattutto ora che è ancora piccola, soprattutto ora che andiamo incontro all'inverno. dunque la cresco con me e in ambiente adatto, e non venirmi a dire che mo 200 litri sono pochi e che non ha lo spazio per crescere perchè davvero te lo vengo a tirare appresso
si troverà un laghetto solo quando sarà grande adulta e soprattutto in primavera perchè io non sono come te, laghetto o puoi anche morire...
a ragionare come te o hai un laghetto o sto pesce può anche essere sbattuto in 5 litri e lasciato morire lentamente!! tanto è la stessa cosa!!! ma amplia la mente và!
martina1986 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-09-2015, 15:37   #72
martina1986
Guppy
 
Registrato: Sep 2015
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 176
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
gandalf se sto imparando come dici tu "in fretta" è solo grazie al fatto che mi sto documentando tantissimo, sto imparando tutto grazie a voi, a gli articoli in questo forum, e altri articoli esterni che leggo ogni giorno e tutto questo sbattimento lo faccio solo perchè ormai ho lei e per lei, è solo un pesce? prima di essere pesce è una vita come qualsiasi altro animale e questa vita ora è nelle mie mani dunque sono io a dovermene occupare! come me ne occupo se non so un emerito ca***? ecco perchè mi preoccupo di documentarmi, e di dargli quello di cui necessita e darglielo ha un costo non indifferente e sto facendo anche sacrifici per arrivare con le spese e quello me viene a di "vaschetta o acquario non fa differenza" e qui un bel respiro onde evitare di lanciare insulti!
che se fossi ancora l'ignorante che ero all'inizio, sul tuo "buttali dentro dovrebbero reggere i nitriti" ti avrei ascoltato sai? presa dalla fretta di volerli inserire... ma per fortuna ignorante come prima non lo sono, e io lei li dentro finchè i valori non saranno ok e sia comunque arrivato e superato il picco dei nitriti io non ce la metto!! sarei una deficente ma come, sto facendo tutto questo solo per lei e poi me la vado a rischiare a vedere se riesce a sopravvive o ci lascia le penne? è vero che i rossi come lei sono i pesci più robusti che ci sono ma io sinceramente non mi metterei a sfidare la sua "forza" rischiando di farla morire o indebolire a tal punto da ammalarsi. NO.

Ultima modifica di martina1986; 23-09-2015 alle ore 16:27.
martina1986 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 19:28   #73
martina1986
Guppy
 
Registrato: Sep 2015
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 176
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
leooo help me! XD
la luce 30w 6500k non è disponibile al momento e non si sa quando si rifornisce per non aspettare posso rimpiazzarla con questa? (18w 6500k)
http://www.aquariumline.com/catalog/...gk-p-4269.html
ed abbinarla a questa? (30w 4000k)
http://www.aquariumline.com/catalog/...gk-p-7752.html
lo so che scasso perdonatemi!
martina1986 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 19:57   #74
leonardo89
Discus
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.044
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 71
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 49
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi spiace ma non monta per il semplice motivo che ti spiegai l'altra sera....un tubo da 18 watt è piu' corto di uno da 30w e di conseguenza non arriva agli attacchi
18w è lungo 595mm
30w è lungo 895mm
__________________
Homo homini lupus
Strano quanto ognuno ti ama se hai denaro e fama.....strano quanto se finisce tutto nessuno ti chiama. N.N.
leonardo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 20:07   #75
Robi.C
Discus
 
L'avatar di Robi.C
 
Registrato: Jan 2014
Città: Magenta(MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.836
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da martina1986 Visualizza il messaggio
un mese circa da quando fai partire il filtro... si. e quindi?
l'80% delle persone li tengono in bocce o trasportino non 1 mese, ma per 1/3 anni finchè porello il pesce muore e lei non può resistere in 50 litri 1 mese????? mi prendi per il c***?
vaschetta o acquario è uguale? O.o
dunque questi 200 euro e oltre che spendo per lei per dargli un 200 litri completo di tutto lo sbattimento di mettersi li a leggere di tutto preoccuparsi di tutto ecc è tutto inutile perchè non fa differenza tra qui e una vaschetta? mannaggia a sapello prima me li risparmiavo tutti sti soldi e tempo!
robi caro, ho capito dove vuoi andare a parare, tu non vedi differenze tra 5 litri di vaschetta e acquario da 200 litri perchè per te esiste solo il laghetto! il laghetto non tutti possono costruirselo sai?
e non è facile trovare un laghetto dove liberarla, soprattutto ora che è ancora piccola, soprattutto ora che andiamo incontro all'inverno. dunque la cresco con me e in ambiente adatto, e non venirmi a dire che mo 200 litri sono pochi e che non ha lo spazio per crescere perchè davvero te lo vengo a tirare appresso
si troverà un laghetto solo quando sarà grande adulta e soprattutto in primavera perchè io non sono come te, laghetto o puoi anche morire...
a ragionare come te o hai un laghetto o sto pesce può anche essere sbattuto in 5 litri e lasciato morire lentamente!! tanto è la stessa cosa!!! ma amplia la mente và!
Mi sa che non hai capito proprio nulla di quello che volevo dire...
Provo a rispiegarmi...
Secondo me, e per quello che so io, piuttosto che tenere i pesci nelle bacinelle in attesa che l'acquario sia maturo, e, cambiando l'acqua spesso, situazione di stress, equilibrio precario ecc portano spesso a uno stato non ottimo del pesce, nel tuo caso i "batuffoli" che si sono formati.
Quindi quello che ho detto io: tra la bacinella temporanea e tutto quello che ne consegue, e l'acquario appena avviato, secondo me è meglio l'acquario avviato (con i pesci rossi), in quanto sopportano meglio di molte altre speci i nitriti.
Detto questo non ho mai detto di metterli negli acquarietti di 5 litri.
Con bacinella intendo contenitore di plastica generico non quelli da 5 litri.

l 80 % li tiene nei trasportini o bocce, e allora? Ti ho mai detto che non sopravviverà nel tuo contenitore da 50 litri?
Ti ho preso per il culo?
Poi, non vedo la differenza tra 5 litri e 200 perché esiste solo il laghetto?!?
Laghetto o può anche morire??
Ma cosa stai dicendo?
Perché hai capito questo?
Sto cercando di ampliare la mente come mi hai 'gentilmente' suggerito, ma non riesco a capire come tu possa avere capito tutte queste ******* dai miei messaggi.
__________________
"C'è sempre da imparare"
Robi.C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 21:29   #76
martina1986
Guppy
 
Registrato: Sep 2015
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 176
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vabbè ok ho frainteso! errore mio
ahhh tu per "vaschetta o acquario è uguale" intendevi stanno rischiando in vaschetta come rischierebbero in acquario non maturo perchè in acquario beccano i nitriti e in vaschetta troppo stress troppi cambi d'acqua e continua alterazione dei valori?
detta così è n'altra cosa...! vedi.. basta esprimersi :)
martina1986 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 21:39   #77
Robi.C
Discus
 
L'avatar di Robi.C
 
Registrato: Jan 2014
Città: Magenta(MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.836
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Esattamente, mi sembrava di essermi espresso bene anche prima.
Comunque ci siamo capiti ;)
__________________
"C'è sempre da imparare"
Robi.C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 21:45   #78
Gandalf82
Guppy
 
Registrato: Mar 2009
Città: reggio calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 310
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ehehehe dai tutto e' bene quel che finisce bene....martina ma se il negoziante nn ce l'ha non puoi comprarlo online il neon da 30 w?
Gandalf82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 22:30   #79
martina1986
Guppy
 
Registrato: Sep 2015
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 176
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma difatti sto vedendo online perchè i negozi che ho qua sono davvero poco accessoriati...
mi serve questa
http://www.aquariumline.com/catalog/...00-p-4271.html
ma al momento non è disponibile, l'altra invece c'è
martina1986 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 22:38   #80
Robi.C
Discus
 
L'avatar di Robi.C
 
Registrato: Jan 2014
Città: Magenta(MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.836
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Puoi anche cercare neo normali negozi che vendono materiale elettrico... non per forza deve essere ad uso acquariofilo, visto che non hai piante particolarmente esigenti
__________________
"C'è sempre da imparare"
Robi.C non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , aiuto , allestimento , primo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23999 seconds with 13 queries