Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tanganica Per parlare di tutto quanto concerne i Tanganica. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-01-2006, 00:17   #11
ciucco
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 424
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
beh, vi sfido a rifarlo uguale e a sovrapporre questa immagine con una foto della vasca...

la disposizione, in linea teorica, può anche essere bella, ma non credo che nella realtà la cosa riuscirà così "artificiosamente naturale"...
ciucco non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-01-2006, 01:08   #12
Shura
Avannotto
 
Registrato: Sep 2003
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vabbe' ma mi pare palese che la vasca non sara' la copia spiaccicata.
Semplicemente la disposizione di pietre e legni dovra' rispettare le coincidenze , come da disegno , con le linee di sezione della vasca es:
- Sezione aurea
- Direzione del braccio del tronco da angolo basso Sx a angolo altro Dx
- Altezza della seconda montagnola
- ecc.....

Nulla piu' e nulla meno di quello che si fa nella preparazione degli Acquari Zen in stile Amano.

Se piu' gente facesse così ci sarebbero meno bolliti fritti e piu' vasche di livello.
Shura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2006, 01:50   #13
MG
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 490
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lavori del genere complicano la vita inutilmente in vasche per ciclidi... comunque basta un pò di buon gusto e le cose vengono bene anche senza progetti... per quanto riguarda acquari piantumati, concimati ecc... non mi esprimo, li magari una bozza può far comodo. Per dirla tutta il tuo è un buon lavoro ma con i ciclidi capita di mettere spesso mano alla vasca, quindi l'arredamento è piuttosto "instabile".
Concludendo, i legni non ci azzeccano con il biotopo tanganica, questo non toglie che si possano mettere se piacciono, ma quelli ADA che consigliavi quanto costano? Per le piante il discorso è lo stesso...
Il fondo, sempre ADA, che consigliavi, non so quanto costi ma di certo sono soldi sprecati, la sabbia litta fa un figurone e ha un prezzo ridicolo.
Ciao.
__________________
Maurizio
MG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2006, 02:59   #14
Shura
Avannotto
 
Registrato: Sep 2003
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In tutti gli acquari per ciclidi che ho fatto a amici nessuno ha mai dovuto fare tutti sti lavori di spostamento se non saltuariamente e cmq senza la necessita' di stravolgere la vasca.

Un paio di legni ADA e del fondo Rio Negro costano quanto + o - quanto una cena con la propia ragazza. Il legno nel caso lo consiglio vivamente ma per il fondo una BUONA sabbia di fiume va benissimo.

E' vero che i legni e le microsorium non sono propio da classico biotopo ma una tronco che casca nel tanganika ci sta...
Le microsorium sono state indicate come pianticelle da max 5 cm ( andrebbe messa la microsorium nana ... ma non tutti la trovano facilmente ). Ecco lei con il tanganika centra davvero poco....
Anche mettendo solo rocce i rapporti geometrici sarebbero cmq rispettabili dando alla vasca un forte tocco di naturalezza.

Noi uomini per "naturale" intendiamo rapporti geometrici che ci ricordino la natura.
Acquari oggetivamente naturali non esistono. Esistono percezioni e su quelle bisogna lavorare per rendere un acquario affascinate.

Cmq , per i puristi come te ecco un idea...
Shura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2006, 09:38   #15
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Shura
Un paio di legni ADA e del fondo Rio Negro costano quanto + o - quanto una cena con la propia ragazza. Il legno nel caso lo consiglio vivamente ma per il fondo una BUONA sabbia di fiume va benissimo.
Non e' questo il caso perche' ha pesci che provengono dal negozio e probabilmente supevaccinati e straselezionati ma io con altri tanganica delicati non mi azzarderei mai a mettere un legno. Basta un minimo rilascio tanninico e perdi i pesci in mezz'ora.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2006, 10:09   #16
ciucco
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 424
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
shura, dimi una cosa...

quando i tuoi "clienti" dovranno smontare la vasca per recuperare un pò di avannotti, dovranno seguire nuovamente le istruzioni di montaggio o potranno fare anche ... ehm... come wallera gli pare?

proprio in questi giorni si parlava di belle vasche. guarda quella di manuel, direi che anche senza un fondo ADA ("""un paio di legni costano quanto una cena con la tua ragazza""": ecco, allora usa quei soldi per portarla in un bel ristorante, no?) non sia uscita malaccio...


in sostanza comunque, l'idea dei due mucchi di rocce così come nell'ultimo disegno è bella, e mi sembra che siano in tanti ad arredarla così. magari l'abbiamo fatta difficile e sofisticata, ma l'idea è buona e già strausata.
ciucco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2006, 17:24   #17
Davide Aluisio
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 80
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: che ve ne pare??(tanganika)2 dei miei ospiti.....

se posso farti solo una piccola critica secondo me manca un po di personalità, non ha carattere..dovresti mettere più rocce in modo da fare delle alture e più anfratti..rimane cmq molto bello e colorato..
__________________
Occorre dare battaglia perchè Dio doni la vittoria
Davide Aluisio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , dei , miei , ospiti , paretanganika2

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19953 seconds with 13 queries