Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-11-2006, 04:04   #1
mangrovia
Batterio
 
Registrato: Nov 2006
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ripartire con Bio P e Bio D ? e organico ?

Padova. La mia vasca ha 8 anni. La sua storia è lunga e mi ha dato belle soddisfazioni. Ad agosto la lascio 5 giorni alla "solita" vicina e scopro al ritorno che ha finito due barattoli di mangime...."fortuna" che proprio due giorni prima di andare al mare il vetro protettivo della mia lampada da 250 w acqua wing Elos ha deciso di frantumarsi per i fatti suoi mentre era appoggiato sul tavolo e la lampada BLV non schermata ha fatto il resto. 1+1= Evito ai più di spiegare ciò che sanno già...un'acropora rosa di 5 anni cresciuta da un pezzetto completamente bianca...Hydnopora idem ....piatto di corallo azzurro in agonia...e altro ancora...inoltre pesci con escoriazioni.
Ho subito montato una vecchia lampada elos già schermata in attesa di trovare un vetro sostitutivo...non necessario con questa lampadina.Dopo tre mesi , ho deciso di spendere 2 soldini e ho preso 10 kgd i rocce e inserito delle resine della Aquili anti PO4....ma credo che siano inutili...non ho trovato quelle della Rowa.
Inoltre visto l'aspetto morente e impoverito delle rocce ho preso 20 kg di madrepore di media granulometria e ho sfruttato l'apposito(infatti era stato pensato per questo) scomparto della sump creando un letto di 20 cm circa in caduta dal primo scomparto dello schiumatoio Tunze ex 3130/2...fino a 1000l.Prima del disastro montavo un altro Tunze ma con la colonna piccola non in grado di assorbire il disastro che aveva momentaneamente sostituito un Deltec di cui si è grippata la girante ad aghi).
Ho fatto una faticosa pulizia del fondo e fatto 4 cambi in questi 2 mesi ma l'equilibrio e l'organicità della mia vasca ormai sono persi. Inoltre ci sono molte alghe verdi dure , ma dure a morire felicemente spazzolate dalla corrente...adesso un pò meno per fortuna.Mi accorgo che forse a causa della minima bio diversità ormai disponibile in vasca...1 Sarco, 2 colonie di Xenia(acquistate dopo il disastro) e qualche Actinodiscus, 1 Pagliaccio , tre castagnole e qualche granchio...se viene tolto il biologico la vasca non riesce a reagire e sembra molto impoverita. Sto usando anche Xaqua Bio P e Bio D.
Mi servirebbe un consiglio per riuscire a riportarlo a berlinese puro.

Best Reef's. Mangrovia.
mangrovia non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
bio , con , organico , ripartire

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14953 seconds with 17 queries