Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-03-2015, 20:22   #1
Dade977
Protozoo
 
Registrato: Mar 2015
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
Età : 27
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Red face Urgente!!!!sono uova di apistogramma cacatuoides??

Salve a tutti sono nuovo, posseggo un acquario di modeste dimensioni un 50 l da 3 mesi fra poco lo cambio con un 125 litri. Ho guppy 2 molly ballon e 2 neon e un pulitore e una coppia di A. Cacatuoides, purtroppo causa inesperienza il maschio preso 2 mesi fa mi era deceduto (era un po' malandato) avendo acquisito più esperienza e tendendo più pulito l acquario con carbone attivo pulizia del fondo cambi D acqua ecc, 1 mese fa ne ho preso un altro la femmina appena l ha visto si e colorita tutta e stato un momento stupendo, inseguimenti e vari non ho mai visto un accoppiamento(la femmina acquistata e sempre quella e da 3 mesi aveva già partorito prima di acquistarla) il mio secondo maschio giovedì ho notato che avesse l idropisia, subito il venerdì vitamine e medicinali il sabato purtroppo se ne andato... ho fatto del mio meglio per curarlo...ieri ho visto la femmina con la pancia un po gonfia e oggi non lo è più ma l ho vista tanto sotto al filtro e guardando dietro ho trovato queste... Non vorrei che sono state deposte sotto poi che siano andate in alto perche dietro il filtro la femmina non ci passa..Sono uova? Se lo sono non saranno fecondate vero? Come devo fare le devo avvicinare alla femmina? Aiutatemi grazie la foto e appena scattata

Ultima modifica di Dade977; 17-03-2015 alle ore 19:06. Motivo: Aggiunta di informazioni
Dade977 non è in linea  


Vecchio 17-03-2015, 12:34   #2
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, sono uova di lumaca.
descrivi la vasca, dimensioni, valori e magari foto, secondo me come popolazione bisogna rivederla.
davide.lupini non è in linea  
Vecchio 17-03-2015, 19:09   #3
Dade977
Protozoo
 
Registrato: Mar 2015
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
Età : 27
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Talking

L acquario è così attualmente per la sala parto che devo crescere quei guppy per un amico se no in basso subito dopo il filtro vi è una sfinge con due fori o la noce di cocco altero ogni tanto, i valori li avevo fatti controllare ed era un po latino il ph... 7.2 tipo e il pesce e sempre stato bene, io pensavo fossero uova della femmina perché la vedo girare sempre li sotto adesso...e fra 2 settimane acquario nuovo più grande e meglio allestito
Dade977 non è in linea  
Vecchio 17-03-2015, 21:55   #4
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
chiudo si prosegue nell'altro topic
davide.lupini non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
apistogramma , cacatuoides , riconoscimento , sono , uova , urgentea , urgentesono

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14899 seconds with 15 queries