Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-08-2012, 21:32   #21
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi il problema è il tempo.
per fare queste cose ci vuole tempo di girarle, qualcuno che sappia cosa filmare.....qualcuno che sappia insegnare .......e poi qualcuno che monti tutto.

Camilletti....cosa vuoi rivedere della vaschina???
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-08-2012, 21:58   #22
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
avevo visto una serie di foto, e la seguente spiegazione...ma non avevo guardato bene ed ora mi sono dimenticato dov'era, anche se mi interessa molto e vorrei guardarmela per bene...
  Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2012, 22:57   #23
CIKO
Discus
 
L'avatar di CIKO
 
Registrato: Dec 2004
Città: alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 2.907
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sjd Visualizza il messaggio
però messo diciamo lo scherzo da parte, comunque l'idea di una AP tv, è davvero intrigante si potrebbero caricare i video delle vasche, video di settaggi et simili ( come già scritto), ma anche "appuntamenti" settimanali dove i guru del forum rispondono ad alcune delle domande chiave, con approfondimenti, link agli articoli, in modo che visti da tante persone i video andranno in prima pagina e usciranno nei suggerimenti di chi cerca parole come acquario e simili su youtube e oltre a portare introiti per il forum ( con le pubblicità) molte persone potrebbero conoscere questo mondo !
Ma tutto questo esiste già ed è sul portale.
Poi come dice Matteo bisognerebbe dedicarci del tempo come un lavoro e penso che i moderatori abbiano già il loro da fare nel ruolo che ricoprono (tra l'altro gratuitamente).
Sicuramente sarebbe una buona cosa utilizzare una sezione per i video (che ora sono sparsi per tutto il forum).
Poi seconda cosa (ma non meno importante) non pensate che certi articoli lunghi corredati di centinaia di foto si possano creare in dieci minuti di video....spesso questi articoli sono lunghi mesi e fatti da tutti gli utenti di Ap che con i loro contributi e commenti aiutano a far si che certi argomenti risultino importanti e interessanti IMHO
Io sinceramente l'APtv non la vedo una cosa buona....si perde il gusto del forum
__________________
CIKO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2012, 23:00   #24
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Matteo..certo ci va del tempo..ma pure per scrivere articoli e fare foto..se qualcuno ha voglia di farlo ..che vi costa dare un'occhiata al video e se merita dedicargli un posto in una sezione..
Forse sarebbe fin più furbo farne una sottosezione in approfondimento, fai da te, tecnica..così chi cerca ad es nella sezione tecnica si trova il video dimostrativo di taratura del reattore tal dei tali..
Poi magari nessuno farebbe filmati decenti...ma perché non provarci..?
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 07:39   #25
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Marco, iniziate a produrre abbastanza video da avere un senso ad aprire una sezione e poo la apriamo senza nessun problema

noi ad aprire una sezione ci mettiamo un'attimo ma non esiste aprire una sezione per poi tenerla mezza ferma come la sezione approfondimenti
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 08:52   #26
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Io non ho niente da insegnare a nessuno e sono troppo brutto per fare video..
Però così diventa un serpente che si morde la coda..come fa la
Gente a sapere che si può produrre un video e linkarvelo se non c'è una sezione..
Seppur certamente hai ragione anche tu..
Secondo me sarebbe comodo e utile sopratutto nel fai da te..
Provare ad aprire un sottosezione video li, di prova..?
Tipo con un messaggio iniziale che spieghi che chi vuole può spedire o linkare un video "fai da te" a Sandro o a qualcuno di voi per, potenzialmente, costruire una liberia..(anzi una videoteca..)..
Mal che vada che ci mettete ad eliminarla..?
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 19:49   #27
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Spetta Marco.....un sacco di volte abbiamo linkato filmati....io per esempio ne ho linkati molti e non solo io.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 22:44   #28
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma sarebbe proprio diverso l'impatto..
Poniamo che io sia l'utente X che non ha voglia di leggere, cercare di intendere, estrapolare informazioni, interpretare parole..mi piacerebbe ci fosse un video esplicatico, ma di certo non vado a leggermi mille topic in cerca di un eventuale link ad un video... quindi non vado manco sul fai da te..
Se sapessi che esiste nella sezione fai da te una sottosezione video vado direttamente a cercarmi il video li..
Può valere per ogni sezione..inoltre sapere che esiste una localizzazione per un proprio eventuale lavoro favorirebbe l'espansione di questa forma di aiuto..
Il tutto chiaramente imho..
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 23:00   #29
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Marco, la pappa pronta è bello averla ma non è sempre possibile.
Ripeto, la sezione video si può anche fare ma bisognerebbe farle divise per tema, se no salterà fuori quello che dice che cercare un video su cento gli fa perdere tempo....
Oggi abbiamo creato la pagina facebook di AP, non parlo del gruppo ma della pagina vera e propria....Vedremo come va...logicamente è chiusa ai soli moderatori ma se volete postare basta che ci mandare il link.......per youtube la cosa diventa piu difficile da seguire, o meglio, da strutturare....
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2012, 00:17   #30
CIKO
Discus
 
L'avatar di CIKO
 
Registrato: Dec 2004
Città: alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 2.907
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
...noi ad aprire una sezione ci mettiamo un'attimo ma non esiste aprire una sezione per poi tenerla mezza ferma come la sezione approfondimenti....
E li secondo me avete sbagliato modalità
Nel senso che la sezione approfondimenti dovrebbe essere gestita da chi possa essere in grado di stabilire quali siano gli argomenti o i topic da tenere in considerazione come approfondimento.
Nessuno si prende la briga di aprire un argomento in quella sezione se non chi ha già accumulato un po' di esperienza da poter fare il passo successivo.

Mi spiego meglio,in tutte le sezioni ci sono tantissimi messaggi in evidenza che già potrebbero essere considerati come topic di approfondimento tali da essere racchiusi in un unica sezione.
Altresi ci sono moltissimi topic aperti nelle varie sezioni che potrebbero essere spostati in modo da rimanere sempre in evidenza poichè interessanti come argomento o anche semplicemente come bacino di utenza.
Mi viene da pensare come esempio ai topic "le plafo a Led di Ap" di Zebrasoma oppure la riproduzione dei wundermanni di Matteo.
Pero' questo deve essere spostato da voi moderatori ogni qualvolta ritenete opportuno che un certo argomento possa diventare plausibile per la sezione approfondimenti
__________________
CIKO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
italiano , salt , saltwater , tank

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22489 seconds with 13 queries