Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Oceanlife Lo stato dell'arte dell'acquario di barriera

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-10-2007, 20:22   #11
asvanio
Imperator
 
L'avatar di asvanio
 
Registrato: Apr 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 8.470
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in bocca al lupo
asvanio non è in linea  


Vecchio 13-04-2008, 11:35   #12
darmess
Discus
 
L'avatar di darmess
 
Registrato: Nov 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.264
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ieri sono stato dal mio solito negoziante ed ho visto tutta una serie di vostri prodotti....ho comprato già il carbone attivo, ho anche visto tutta la linea di prodotti...complimenti!|!!!!
darmess non è in linea  
Vecchio 13-04-2008, 19:09   #13
Oceanlife
Guppy
 
L'avatar di Oceanlife
 
Registrato: Aug 2005
Città: Bologna
Azienda: Oceanlife S.r.l.
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 243
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
darmex, grazie per i complimenti! sono sicuro che sarai molto contento del carbone che hai comprato! è in assoluto il migliore che abbiamo testato e anni luce davanti al normale carbone sinterizzato in pellet.. che nel 99% dei casi è pieno di fosfati
__________________
www.oceanlife.it - Advanced Aquarium Technology
Oceanlife non è in linea  
Vecchio 13-04-2008, 19:12   #14
darmess
Discus
 
L'avatar di darmess
 
Registrato: Nov 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.264
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sai esattamente cosa mi ha detto il negoziante? che siete i naturali antagonisti italiani di kz...adesso proverò tutta la linea...
darmess non è in linea  
Vecchio 14-04-2008, 18:02   #15
Oceanlife
Guppy
 
L'avatar di Oceanlife
 
Registrato: Aug 2005
Città: Bologna
Azienda: Oceanlife S.r.l.
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 243
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Stiamo crescendo in fretta e ad alcuni altri prodotti sono in arrivo a breve. Skimmer e reattori di calcio saranno presentati a Norimberga e prevedono dei sistemi diversi da quelli finora visti, come ad esempio il doppio diffusore all'interno dello skimmer a ricircolo e il porta sonda esterno per i rettori di calcio. Inoltre speriamo di poter commercializzare a breve una plafoniera che accomuna i pregi dei T5 (qualità di luce) e delle HQI (effetti di riflessione e rifrazione sotto il pelo dell'acqua), mantenendo il basso profilo dei T5.

Per quanto riguarda la cura dei coralli, abbiamo una filosofia leggermente diversa da quella che ci è sembrato di capire attraverso anni di esperienze con altri metodi e quindi abbiamo ritenuto di mettere in pratica le nostre idee attraverso un prodotto molto semplice da usare.

La tendenza generale sembra essere quella di usare i batteri per avere delle colorazioni particolari, a seguito di un impoverimento (a volte eccessivo) dell'acqua. Questo si traduce in molti casi in crescita molto lenta, nell'obbligo a mantenere un kh molto scarso per evitare il tiraggio dei coralli dal basso.

Il nostro pensiero è invece quello che il corallo vada cibato per essere mantenuto in forze e perchè cresca sano (con il metodo preferito da chi conduce la vasca, che può essere pappone, oppure prodotti specifici... ma in quantità corretta da apportare la giusta energia agli animali). Questo però comporta un inquinamento considerevole in un sistema chiuso come può essere quello di un acquario. Ecco che in questo caso e per questa motivazione, ci vengono in aiuto i batteri. Essi sono in grado di metabolizzare i prodotti inquinanti derivanti da una giusta alimentazione e successivamente essere estratti mediante la schiumazione. Questi batteri vengono alimentati mediante Ultra Life. Al suo interno ci sono varie fonti di carbonio diverse e ognuna alimenta in modo privilegiato diversi ceppi batterici (Nell'acqua dell'acquario, il carbonio è il fattore limitante per lo sviluppo dei batteri, ogni ceppo batterico trae nutrimento in maniera facilitata da una fonte specifica di carbonio ed immettere più fonti calibrate significa alimentare vari ceppi e non portare il sistema a monocolture).
L'effetto di Ultra Life lo si vede molto bene soprattutto in vasche che non hanno mai utilizzato nessun sistema a riproduzione batterica, attraverso un intenso aumento della schiumazione, che dura fintanto che l'acqua non si è ripulita da una quantità di inquinanti. Nello stesso tempo, si nutrono i coralli attraverso il metodo preferito da chi gestisce la vasca e in base ai coralli ospitati.
Come tutti gli altri metodi a riproduzione batterica, non fa i miracoli e se una vasca è fortemente squilibrata, vanno ricercate le cause.
Ultra Life aiuta a stabilire un equilibrio e a mantenerlo. L'importante è comunque sempre partire da una buona base. In seguito i coralli cresceranno sani e con colori naturali, poichè l'acqua avrà caratteristiche simili a quella del loro ambiente naturale. Infatti con questo metodo, anche il kh può essere mantenuto a livelli naturali oppure un poco più alti per favorire la velocità di crescita. Questo deve essere accompagnato da una giusta alimentazione e da un giusto quantitativo di luce di buona qualità.

Quando i coralli crescono inoltre, consumano vari elementi in maniera differente da vasca a vasca. Ogni nostro integratore integra un solo elemento, in modo da avere sempre sotto controllo ogni integrazione sapendo sempre quanto e cosa si integra. Nel nostro sito (sezione additives) è presente un piccolo programma scaricabile molto semplice, per mezzo del quale è possibile sapere quanti ml di integratore bisogna usare per raggiungere la quantità desiderata nella propria vasca.
Ogni integratore poi è realizzato nei nostri laboratori omologati TUV e certificati ISO9001, mediante l'uso di acqua BIdistillata e sali certificati per uso FU (farmacopea ufficiale).
Il nostro impegno è massimo e usiamo solo la materia prima migliore.
__________________
www.oceanlife.it - Advanced Aquarium Technology
Oceanlife non è in linea  
 

Tag
oceanlife

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,79124 seconds with 13 queries