Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Reef Line L'innovazione nell'Acquariofilia di Barriera (Korallen-Zucht, Ecotech Marine, Brightwell Aquatics, Salifert, Carib Sea, Grotech, Vertex, Elios, Osmosys)

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-02-2012, 15:17   #21
geronte
Ciclide
 
L'avatar di geronte
 
Registrato: Jun 2003
Città: Milano
Azienda: REEFLINE S.r.l.
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 1.736
Foto: 14 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a geronte

Annunci Mercatino: 0
Si tempesta è possibile sostituirli, ma personalmente non lo farei, i philips sono sempre da 100 lumen/watt ed il ricambio di un modulo costa circa 200 €
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da marco torino Visualizza il messaggio
Scusate una domanda e scusate se mi imbuco nell argomento ma per una vasca 80x80x60 quale modello di vertex sarebbe ideale?? E un altra cosa equivalgono tutti i modelli ad un bulbo da 400w hqi??
Dovresti optare per il modello 600/260 che è lunga 65 cm e copre 70x70. Ciao
__________________
Giancarlo - REEFLINE S.r.l.

seguiteci su Facebook

Ultima modifica di geronte; 07-02-2012 alle ore 15:18. Motivo: Unione post automatica
geronte non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-05-2012, 11:12   #22
filippomezz
Plancton
 
Registrato: May 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 dolci ed 1 marino
Messaggi: 30
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
vertex 900-260

Ciao Geronte, io sono in possesso della verte 9000 e volevo capire un po come impostare le percentuali dei led al meglio, visto che in America tengono i blu e i royal blue a 100% e i bianchi al 70%, invece molti che la usano in Italia usano impostazioni totalmente diverse, qual'è il miglior settaggio secondo voi per allevare sps?
Ciao FILIPPO
filippomezz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2012, 12:43   #23
geronte
Ciclide
 
L'avatar di geronte
 
Registrato: Jun 2003
Città: Milano
Azienda: REEFLINE S.r.l.
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 1.736
Foto: 14 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a geronte

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da filippomezz Visualizza il messaggio
Ciao Geronte, io sono in possesso della verte 9000 e volevo capire un po come impostare le percentuali dei led al meglio, visto che in America tengono i blu e i royal blue a 100% e i bianchi al 70%, invece molti che la usano in Italia usano impostazioni totalmente diverse, qual'è il miglior settaggio secondo voi per allevare sps?
Ciao FILIPPO
Ciao Filippo, non esiste un miglior settario, ogni vasca ha la sua storia e reagisce in maniera differente, le variabili son veramente troppe, gli Americani adorano far risaltare le fluorescenze e da qui il maggior "blu" della Plafo.

Personalmente andrei sempre nella stessa percentuale dei 3 LED 80% 90-90-90% a seconda delle reazioni degli animali.


Ciao
__________________
Giancarlo - REEFLINE S.r.l.

seguiteci su Facebook
geronte non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
illumina , led , nuovi , plafoniera , vertex , video

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18489 seconds with 15 queries