Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-09-2011, 21:55   #1
ugorudy
Guppy
 
Registrato: Jan 2008
Città: ROMA
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
osmo. tunze 3155

salve ho preso da poco l'osmoregolatore tunze 3155 usato... oggi visto che non ho ancora monato la vasca l'ho provato in deu acquari che avevo da parte... devo dire che è proprio un bell'oggettino..funziona tutto ma c'è una cosa che non ho capito... allora quando la pompa rimane a secco(io la tiro fuori..) continua a girare e non smette e non suona neanche l'allarme...ora mi pareva di aver capito che quando la pompa rimaneva a secco suonava l'allarme e si fermava la pompa giusto?sulla centralina cè il led too low che dovrebbe essere il livello della pompa? ma per caso la pompa si spenge dopo un certo tempo? e l'allarme quando suona?....ringrazio tutti anticipatamente....aiutatemi..
ugorudy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-09-2011, 09:53   #2
b14g10
Pesce rosso
 
L'avatar di b14g10
 
Registrato: Nov 2004
Città: Diamante (Cs)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 50
Messaggi: 721
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a b14g10

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
dopo che la pompa rimane in funzione per un tempo un po prolungato ti si accende il led too low rosso che lampeggia e per ripristinare il tutto devi staccare e riattaccare l'alimentazione.
(può succedere sia se la vasca per il rabbocco è vuota e quindi la pompa gira a vuoto e sia se magari la vacsa di rabbocco è piena, e la sump è vuota, dopo un certo periodo che ti rabbocca acqua, si ferma.

L'allarme sonoro si attiva se scatta in allarme il sensore con il galleggiante. Infatti se lo alzi manualmente, dovresti sentire il fischio.
b14g10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 12:37   #3
ugorudy
Guppy
 
Registrato: Jan 2008
Città: ROMA
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie per la precisazione...
ugorudy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 17:49   #4
garth11
Stella marina
 
L'avatar di garth11
 
Registrato: Jul 2010
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 10.431
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ugorudy Visualizza il messaggio
grazie per la precisazione...
c'è un modo per disattivare l'allarme, si fa spostando un contatto su un ponticello dentro al controller... magari se non ti suona per il troppo pieno è perchè il proprietario precedente ha fatto la modifica
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 18:07   #5
ugorudy
Guppy
 
Registrato: Jan 2008
Città: ROMA
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'allarme sonoro si attiva se scatta in allarme il sensore con il galleggiante. Infatti se lo alzi manualmente, dovresti sentire il fischio.[/QUOTE]

si infatti mi suona se il galleggiante lo alzo.. quindi l'allarme è inserito... secondo te devo toccare il ponticello?questo ponticello comanda anche l'allarme per la pompa?
ugorudy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
3155 , osmo , tunze

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18194 seconds with 15 queries