Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-04-2005, 10:37   #21
Lucio Costanzini
Protozoo
 
Registrato: Feb 2004
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paperino68
Originariamente inviata da ik2vov
Papero, una plafoniera per coprire 80cm? perfetta!!!!! pero' andrebbe visto anche il discorso larghezza per definire meglio quale riflettore possa essere piu' performante....

Ciao

Ahhh... La plafo di Luca ha 3 attacchi, 2x250W piu' centrale da 400W.

Ciao
uhmm forse non hai capito gilberto: intendevo cosa ne pensi di una plafoniera con DUE lampade che copre SOLO 80cm(e tu hai una vasca di 120 )(chiedi un riflettore lungo 90/100cm e ti arriva di 63cm, la plafo fa come ho detto, ti vien fatta una promessa aspetti sta persona con la plafo in mano xchè rimedi a certi errori e soprattutto adempia alla promessa xchè azz la parola data x me e i miei amici vale eh ma tanto -04 e nisba mica viene :qualche scusa e i giorni passano (beh sto tranquillo e beh anche il proprietario che è un signore sta calmo ma sarebbe bene che ....... uffff) aspettiamo va

lo so che non sai e quindi non capisci il nesso ma speriamo che chi di dovere capisca eh
Adesso papero la fai finita, e sai invece tu di cosa parlo. Quello di cui abbiamo parlato io e Gilberto in fase di progettazione non lo puoi sapere. L'illuminazione doveva essere per una vasca da 100cm, poi o Gilberto si è spiegato male o io ho cabito male (ivece di 100 è una 120 smussata). Di che errori parli??? La Plafo è per una vasca da 100cm e non di 80. Non capisco sei Gilberto ???? Per finire abbiamo risolto come sempre, quindi informati prima di parlare. Se proprio lo vuoi sapere, io comunico sempre i dati salienti del progetto. Non ho mai detto che il riflettore era lungo 90cm, e Gilberto lo sapeva, tanto che quando mi ha detto che la vasca era da 120 smussata, gli ho detto che gliela avrei rifatta. Questo è tutto.
Lucio Costanzini non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-04-2005, 10:45   #22
pierr
Pesce rosso
 
L'avatar di pierr
 
Registrato: Jan 2005
Città: salerno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 636
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Solid.Snake
Mà guarda, io ti dirò che tempo fà ho scritto alla mail di lucio,
per avere un preventivo, e nemmeno ho avuto risposta, se è questa la disponibilità...
Non metto in dubbio la qualità dell'oggetto, che viene paragonato alla più
blasonate giesemann etc. etc., certo bisogna dire anche che può contare su un margine quasi doppio per la costruzione quasi rispetto ad una plafo commerciale.
Quoto..
pierr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2005, 11:15   #23
Lucio Costanzini
Protozoo
 
Registrato: Feb 2004
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pierr
Originariamente inviata da Solid.Snake
Mà guarda, io ti dirò che tempo fà ho scritto alla mail di lucio,
per avere un preventivo, e nemmeno ho avuto risposta, se è questa la disponibilità...
Non metto in dubbio la qualità dell'oggetto, che viene paragonato alla più
blasonate giesemann etc. etc., certo bisogna dire anche che può contare su un margine quasi doppio per la costruzione quasi rispetto ad una plafo commerciale.
Quoto..
338.1849851. Sempre disponibile.
Lucio Costanzini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2005, 14:12   #24
Lucio Costanzini
Protozoo
 
Registrato: Feb 2004
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ik2vov
Luca,
possiamo dire che la tua plafoniera cosi' come e' composta la hai pagata almeno 1500€? 1250€ per la plafo, 200€ per le tre lampade HQI e per i T5 e 50€ per la scatola porta accenditori, credo di essere stato anche un pelo basso come importi ma va bene cosi' come riferimento.
Se il problema e' avere una plafoniera lunga 170cm ok, non esistono plafoniere che siano configurate come la tua, quindi la scelta e' obbligata, o te la fai o la fai fare..... se invece ti "accontenti" (e' tra parentesi perche' io mi accontenterei alla grande) di una Giesemann o di una AquaMedic si potrebbe fare il paragone con due da 250W piu' una 400W, sono tre plafoniere al posto di una singola.
Il costo di una Giesemann System 400 Plus (per me il top al mondo) da 250W con le blu la si trova anche a meno di 600€ compresa di lampadine (non da buttare ;) ), la 400W la si trova anche a meno di 670€ sempre con blu e lampadine. AquaMedic la si trova ad un bel po' meno, ma non hanno le blu....
Alla fine e' una questione di scelte.... tu hai preferito una plafoniera fatta sulle tue necessita', comperando un prodotto finito da una casa come la Giesemann non avevi un prodotto fatto per te.

Il tuo P.S. non lo prendo in considerazione.

Ciao
Come al solito l'ennesimo paragone di simpatia......

Te li faccio io 2 conti, visto che alla fine mi sembra che tu non ne sia capace.

System400 250W circa euro 715 x 2 =1430 euro. Thereefer
System400 400W circa 810 euro x 1 = 810 euro. Thereefer
Totale 2240 euro. Ai quali devi aggiungere Timer digitali.
Ai quali dovresti aggiungere circa 320W di attinico, se proprio
vogliamo essere precisi. Sono buono Totale 2400 euro.

Mi pare che la differenza sia considerevole, poi vedi tu.
Lucio Costanzini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2005, 14:15   #25
*Tuesen!*
Discus
 
L'avatar di *Tuesen!*
 
Registrato: May 2004
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 3.253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
Quote:
338.1849851. Sempre disponibile.
Stò aspettando un riflettore per sostituirlo alla mia plafoniera come da accordi telefonici presi..........io non chiamo, il telefono Costa......
Domanda Lucio, ma tu le plafoniere prima di venderle le provi?
Aspetto il riflettore con fiducia.......
__________________
http://www.nativiamericani.it/?p=561
Difendeteli voi, buoni cristiani.
*Tuesen!* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2005, 15:42   #26
Lucio Costanzini
Protozoo
 
Registrato: Feb 2004
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da *Tuesen!*
Quote:
338.1849851. Sempre disponibile.
Stò aspettando un riflettore per sostituirlo alla mia plafoniera come da accordi telefonici presi..........io non chiamo, il telefono Costa......
Domanda Lucio, ma tu le plafoniere prima di venderle le provi?
Aspetto il riflettore con fiducia.......
Arriva, arriva.....
Lucio Costanzini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2005, 16:04   #27
andrew
Avannotto
 
Registrato: Oct 2002
Città: milano
Acquariofilo: Marino
Età : 37
Messaggi: 87
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lucio,appena hai tempo ti ho inviato una mail per un tuo preventivo
__________________
==> AndreW <==
andrew non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2005, 16:06   #28
darionegri1
Guppy
 
Registrato: Apr 2004
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 51
Messaggi: 242
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lucio lo conosco di persona. E' un bravo ragazzo e fatico proprio a capire il perchè vi sia rancore nei suoi confronti. Di una cosa sono certo se ha dato la sua parola la manterrà!!!.
Anche io ho una sua plafoniera e rimango della mia idea è splendida.
Che dire saremo tutti pazzi noi che l'abbiamo comprata e che ci troviamo bene.
dario
__________________
Io sono interista!!!!
darionegri1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2005, 17:14   #29
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lucio Costanzini
Originariamente inviata da paperino68
Originariamente inviata da ik2vov
Papero, una plafoniera per coprire 80cm? perfetta!!!!! pero' andrebbe visto anche il discorso larghezza per definire meglio quale riflettore possa essere piu' performante....

Ciao

Ahhh... La plafo di Luca ha 3 attacchi, 2x250W piu' centrale da 400W.

Ciao
uhmm forse non hai capito gilberto: intendevo cosa ne pensi di una plafoniera con DUE lampade che copre SOLO 80cm(e tu hai una vasca di 120 )(chiedi un riflettore lungo 90/100cm e ti arriva di 63cm, la plafo fa come ho detto, ti vien fatta una promessa aspetti sta persona con la plafo in mano xchè rimedi a certi errori e soprattutto adempia alla promessa xchè azz la parola data x me e i miei amici vale eh ma tanto -04 e nisba mica viene :qualche scusa e i giorni passano (beh sto tranquillo e beh anche il proprietario che è un signore sta calmo ma sarebbe bene che ....... uffff) aspettiamo va

lo so che non sai e quindi non capisci il nesso ma speriamo che chi di dovere capisca eh
Adesso papero la fai finita, e sai invece tu di cosa parlo. Quello di cui abbiamo parlato io e Gilberto in fase di progettazione non lo puoi sapere. L'illuminazione doveva essere per una vasca da 100cm, poi o Gilberto si è spiegato male o io ho cabito male (ivece di 100 è una 120 smussata). Di che errori parli??? La Plafo è per una vasca da 100cm e non di 80. Non capisco sei Gilberto ???? Per finire abbiamo risolto come sempre, quindi informati prima di parlare. Se proprio lo vuoi sapere, io comunico sempre i dati salienti del progetto. Non ho mai detto che il riflettore era lungo 90cm, e Gilberto lo sapeva, tanto che quando mi ha detto che la vasca era da 120 smussata, gli ho detto che gliela avrei rifatta. Questo è tutto.
ascolta lucio: io SO di cosa parlo eh e anche di quel che avete parlato in fase di progettazione(io e gilberto siamo parecchio amici e credi che di sta cosa non se ne sia discusso già prima che tu gliela facessi???? -05 )
su tutto il resto ti potrei rispondere ma non è il caso(il riflettore lungo 90cm xò ricorda bene che te lo aveva chiesto lui eh e se anche fosse dico anche , la copertura rimane su 80(vista con i miei occhi) non 100)
posso aggiungere che ci son stati errori e si aspettava soluzioni che ti si aspettava al seabox e nisba(dice eri malato ), aggiungo che non ho detto che non ti presti al dialogo e manco che tu non sia una brava persona, ma la cosa x ora rimane sospesa
se dici che la hai RISOLTA sapessi quanto ne son felice: 1 xchè riguarda un mio carissimo amico
2: xchè in fondo fa piacere che la parola conti

AH x la cronaca io non son gilberto no, ma ne son parecchio amico e tanto lo rispetto e quando ste cose ci toccano, intendo persone abbastanza unite in questa passione: cito tuesen gil garkoll tan vic ecc è un pò come se toccassino noi stessi(spero che sta cosa tu la capisca: si chiama amicizia e parecchio profonda)

senza rancore(xchè sembra che tu abbia capito questo) e parecchio contento se la hai risolta
xchè tu hai detto di averla risolta vero???
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2005, 17:19   #30
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da darionegri1
Lucio lo conosco di persona. E' un bravo ragazzo e fatico proprio a capire il perchè vi sia rancore nei suoi confronti. Di una cosa sono certo se ha dato la sua parola la manterrà!!!.
Anche io ho una sua plafoniera e rimango della mia idea è splendida.
Che dire saremo tutti pazzi noi che l'abbiamo comprata e che ci troviamo bene.
dario
ascolta non vorrei tu travisassi: lucio lo ho conosciuto pure io e non cè rancore credimi, è persona simpatica e cordiale senza dubbio
se mantiene la parola fa bene e io me lo auspico sinceramente

sulla plafo che sia bella non ci son dubbi: a me piaceva anche quando ne vidi solo lo scheletro, poi la ho vista anche montata, davvero bella
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
3xspider , costaplafoniere , large , plafo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,70174 seconds with 13 queries