Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-07-2009, 11:40   #11
Spettro
Ciclide
 
L'avatar di Spettro
 
Registrato: Dec 2008
Città: Foligno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Spettro

Annunci Mercatino: 0
papo89, forse ho scritto male, io intendevo no3 e po4, per la triade concordo!
Spettro non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-07-2009, 13:08   #12
pirataj
Imperator
 
L'avatar di pirataj
 
Registrato: Jan 2007
Città: Avezzano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 + laghetto 300l
Età : 36
Messaggi: 7.256
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pirataj

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti dei consigli...........

-Allora mi sn scordato di specificare nela plafoniera originale già c'è una pl 18w alla quala aggiungero le lampade ke ho citato prima.
-Per il sale conprero quello suggeritomi tropic marine proreef
-Per le pompe di movimento nessuno mi dice se possono andare bene o no due pompette normali da filtro?
-IL rifrattometro quasi sicuramente lo prenderò
-SCarto allora l idea dello skiumatoio
-il filtro esterno per eventuali resine e carboni lo prendo?
- sti ***** di test a me rompono proprio
-per il riccone ke spende 21€ per ogni test beato te ke te devo di se spendere 100€ sl per i test nn ti sposta sn felice per te, xrò ti ringrazio del sito stavo proprio pensando anke di allevare formike grazie.....
Cmq penso allora di cominciare conprandomi no3 e po4, e poi prenderò gli altri
-L'osmoregolatore me lo creero artigianale.

Adesso una nuova domanda.............
Ma crea problemi tenere la vasca kiusa?
Perkè la plafoniera ke andrò a modificare e la plafonierea ke kiude l acquario...e teoricamente essendo kiusa mi facilità il controllo dell evaporazione ke così ne evapora molto di meno.

Cmq grazie a tutti
pirataj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2009, 13:38   #13
Luca89
Pesce rosso
 
Registrato: May 2008
Città: Pavia
Acquariofilo: Marino
Età : 35
Messaggi: 696
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
pirataj,come filtro esterno puoi prendere uno di quelli a zainetto tipo niagara!
la vasca devi lasciarla aperta... sia per un discorso legato agli scambi gassosi sia per quanto riguarda la temperatura che sarebbe destinata a salire soprattutto in questo periodo...
una cosa mi è venuta in mente... a integratori di calcio kh e magnesio ci hai già pensato?
Luca89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2009, 13:46   #14
papo89
Imperator
 
L'avatar di papo89
 
Registrato: Jan 2009
Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 5.492
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
pirataj, io riccone?! Figurati, sono uno studente della branca più sfigata al mondo, archeologia, quindi...
Intendo solo dire che certe spese vanno fatte e ti volevo solo far vedere che una differenza di costo indica anche una differenza di qualità, quella delle formiche è una battuta, non volevo te la prendessi!!! È che in tanti prendono sotto gamba questo hobby ed i suoi costi e poi smontano dopo 6 mesi...
Poi se non hai il senso dell'umorismo mi dispiace, non volevo te la prendessi!!!
Peace!!!

Le pompe del filtro non vanno bene, hano un fascio stretto e concentrato mentre serve un fascio largo e dolce come quello delle maree...
L'acquario chiuso impedisce gli scambi gassosi che sono fondamentali per smaltire gli inquinanti
Impedire troopo l'evaporazione non so quanto ti convenga, ti si alzerebbe parecchio la temperatura...
__________________
Jacopo Cherzad
papo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2009, 13:51   #15
Spettro
Ciclide
 
L'avatar di Spettro
 
Registrato: Dec 2008
Città: Foligno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Spettro

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pirataj
-Per le pompe di movimento nessuno mi dice se possono andare bene o no due pompette normali da filtro?
le pompe di movimento sono studiate per creare il giusto flusso, quindi sono sicuramente più indicate.


Originariamente inviata da pirataj
-IL rifrattometro quasi sicuramente lo prenderò
secondo me è la prima cosa che devi prendere.

Originariamente inviata da pirataj
-il filtro esterno per eventuali resine e carboni lo prendo?
filtro a zainetto se sei ok

Originariamente inviata da pirataj
-per il riccone ke spende 21€ per ogni test beato te ke te devo di se spendere 100€ sl per i test nn ti sposta sn felice per te, xrò ti ringrazio del sito stavo proprio pensando anke di allevare formike grazie.....
non si tratta di riccone o non riccone, si tratta di partire bene, se spendi 5 euro per un test che sballa del 25% che ci fai? già il valore che ci danno è indicativo se poi li prendiamo di 5° scelta non ci lamentiamo poi se le cose vanno male.
ti dico una cosa poi, di norma i test vanno cambiati dopo 4 massimo 6 mesi dalla loro apertura. quindi se non sei disposto a "sprecare" i soldi per provette e boccette hai due soluzioni, fare tutto ugualmente e tenersele come vengono o non fare niente. Poi ognuno è libero di fare come gli pare, però se chiedi non ti puoi lamentare delle risposte.
Spettro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2009, 13:52   #16
pirataj
Imperator
 
L'avatar di pirataj
 
Registrato: Jan 2007
Città: Avezzano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 + laghetto 300l
Età : 36
Messaggi: 7.256
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pirataj

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca89
pirataj,come filtro esterno puoi prendere uno di quelli a zainetto tipo niagara!
la vasca devi lasciarla aperta... sia per un discorso legato agli scambi gassosi sia per quanto riguarda la temperatura che sarebbe destinata a salire soprattutto in questo periodo...
una cosa mi è venuta in mente... a integratori di calcio kh e magnesio ci hai già pensato?
Ok vedrò di prendere uno di quelli.
no per gli integratori ancora mi devo informare meglio, cmq quali saranno necssari da conprare?
Per la temperatura penso nn ci saranno problemi 1 perkè l acquario lo avvio a settembre e 2° io vivo in montagna e qui nn è molto caldo, e sicuramente per l estate prox mi arraggierò cn delle ventole.
Cmq e preferibile nn tenerla kiusa, o tenerla kiusa è un vero problema?

Grazie ancora Luca89 per i suggerimenti
pirataj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2009, 13:59   #17
pirataj
Imperator
 
L'avatar di pirataj
 
Registrato: Jan 2007
Città: Avezzano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 + laghetto 300l
Età : 36
Messaggi: 7.256
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pirataj

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da papo89
pirataj, io riccone?! Figurati, sono uno studente della branca più sfigata al mondo, archeologia, quindi...
Intendo solo dire che certe spese vanno fatte e ti volevo solo far vedere che una differenza di costo indica anche una differenza di qualità, quella delle formiche è una battuta, non volevo te la prendessi!!! È che in tanti prendono sotto gamba questo hobby ed i suoi costi e poi smontano dopo 6 mesi...
Poi se non hai il senso dell'umorismo mi dispiace, non volevo te la prendessi!!!
Peace!!!

Le pompe del filtro non vanno bene, hano un fascio stretto e concentrato mentre serve un fascio largo e dolce come quello delle maree...
L'acquario chiuso impedisce gli scambi gassosi che sono fondamentali per smaltire gli inquinanti
Impedire troopo l'evaporazione non so quanto ti convenga, ti si alzerebbe parecchio la temperatura...

Nn me la sn presa però nn venire a dirmi io mo mi conpro i test 21€+ spese di spedizione........e cmq guarda grazie veramente per il sito per l allevamento delle formike anzi se ne conosci altri italiani postameli.

Io nel mondo degli acquari ci sto da 11 anni cn 4 acquari, quindi lo sò le spese, appunto per questo cerco di spendere meno per qualcosa.
Cmq cm già detto se per iniziare andranno bene conprero no3 e po4.

E rikiedo la vasca kiusa e sconsigliata, o è veramente un errore tenerla kiusa?
pirataj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2009, 14:00   #18
Luca89
Pesce rosso
 
Registrato: May 2008
Città: Pavia
Acquariofilo: Marino
Età : 35
Messaggi: 696
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
pirataj, figurati è un piacere
guarda io ti straconsiglio di tenerla aperta... praticamente ormai tutte le vasche marine lo sono... eventualmente aspetta anche il parere di qualcun altro ma penso che saranno tutti daccordo...
Luca89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2009, 14:01   #19
Spettro
Ciclide
 
L'avatar di Spettro
 
Registrato: Dec 2008
Città: Foligno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Spettro

Annunci Mercatino: 0
aperta!
Spettro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2009, 14:12   #20
papo89
Imperator
 
L'avatar di papo89
 
Registrato: Jan 2009
Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 5.492
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
pirataj, hai ragione perchè quello che volevo dire era: visto che io sto scannato peggio di te e mi voglio comprare qualcosa di più costoso è per 2 motivi: 1) io sono fissato e soprattutto 2) ne vale la pena, non ti dico di spendere 21€ che sono decisamente molti ma almeno di prendere tutto il necessario di una marca che sia seria ed affidabile (tropic marine o salifert) per le formiche ti rispondo in MP che qui andiamo troppo off topic
__________________
Jacopo Cherzad
papo89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
coralli , minireef , nuovi , pg16 , realizzo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29995 seconds with 13 queries