Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-09-2015, 09:20   #1
g.nello
Pesce rosso
 
L'avatar di g.nello
 
Registrato: Nov 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 520
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
integrazione triade?

Ciao, la.mia vaschetta 100lt netti più una ventina in sump, avviata da 5 mesi che sto' popolano con SPS e LPS ha la triade bassa.
Kh 5.5,Ca 350,mg1220, ho pensato di iniziare ad usare Kent nano reef A+B.
Le domande:
devo prima aggiustare i valori con i liquidi kh,ca,mg e poi iniziare con a+b somministrato giornalmente?
Se durante la somministrazione di a+b i valori sono fuori norma posso aggiungere anche con i liquidi al bisogno?
Durante la somministrazione devo spegnere lo skimmer?
Uso sale tropic marine Pro reef, meglio Bio Actif?
Scusatemi per la scarica di domande. ....
Accetto volentieri consigli alternativi.
g.nello non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-09-2015, 11:29   #2
clownfish92
Guppy
 
L'avatar di clownfish92
 
Registrato: Aug 2015
Città: asti
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, integra con i buffer di kh, ca e mg (liquidi o in polvere sciolti in acqua osmotica è uguale) fino ad aggiustare la triade, poi comincia con a+b, giornalmente va bene, piano piano ti regoli fino a non avere più bisogno dei buffer se non saltuariamente (se ti trovi con la triade sbilanciata rimedia con i buffer e aggiusti la somministrazione di a+b). Lo skimmer puoi spegnerlo ma non è obbligatorio. Se vuoi essere più comodo ci sono integratori a+b+c che hanno gli elementi della triade separati così puoi regolarli separatamente, esempio red sea fundation. Per il sale non ti so rispondere.

OT: come ti trovi con le jebao?
clownfish92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 11:33   #3
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, gli integratori bilanciati tipo A+B vanno utilizzati come mantenimento e con una triade bilanciata. Diciamo "circa" bilanciata; non stare a cercare il pelo nell'uovo magari per pochi ppt di differenza rispetto alle tabelle, perchè bisognerebbe poi tener presente l'accuratezza dei test ed entriamo in un loop senza fine.. Le integrazioni dei singoli elementi le puoi fare anche mentre somministri l'A+B. Magari se proprio vuoi star tranquillo lascia passare un'oretta tra l'una e l'altra.

Non spegnere mai lo skimmer se non per operazioni di pulizia straordinaria. Al limite si toglie il bicchiere, ma non in questa circostanza.

Il sale è un discorso molto particolare e spesso soggettivo, per cui, fa come più ti piace

P.S.: nella sezione nanoreef ci sono dei post in evidenza che magari ti possono interessare.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 11:40   #4
g.nello
Pesce rosso
 
L'avatar di g.nello
 
Registrato: Nov 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 520
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per il consiglio, quindi posso, magari a distanza di 12 ore,usare a+b e integratori specifici senza Rischio di conflitto tra loro?
Non sono certo un esperto ma le jebao rw4 per me sono eccellenti,almeno per adesso e visto anche il prezzo.
Ho avuto anche le hydor non regolabili, si bloccavano e mi hanno creato non pochi problemi.
g.nello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2015, 12:12   #5
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
magari a distanza di 12 ore
ma anche molto meno. tieni conto che 12 ore dopo potresti pure avere una situazione diversa.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
integrazione , triade

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17230 seconds with 15 queries