Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-06-2014, 17:26   #31
carlo napoli
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se mai un gg dovessi venderla questa plaffoniera, chiamami che a prezzo buono la compro io di corsa, visto che abbiamo anche la stessa identica vasca!!

io l'ho convertito con pesci di acqua fredda e le piante finte, perche' sinceramente 450lt di tropicale piantumato, led o non led , non si puo' proprio gestire a livello costi!
carlo napoli non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-06-2014, 17:27   #32
mogan
Guppy
 
L'avatar di mogan
 
Registrato: Nov 2007
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a mogan

Annunci Mercatino: 0
In ogni caso, penso che farò metà vasca come dice Scriptors, e metà come dico io.
Più o meno così (clicca per vedere tutta):


lasciando uno spazio vuoto nel mezzo dove ho il tirante dell'acquario.

Chiaramente sarà un acquario di test, non definitivo. Senza arredi o pietre e con fondo piatto.

Poi vediamo che succede :D
mogan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2014, 18:14   #33
carlo napoli
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ci vuole del coraggio a spendere una cifra importante come stai facendo tu, e impostare la vasca in questo modo, prettamente sperimentale.... ti ammiro e sinceramente il progetto di dividere mi piace molto,moltissimo, spero che non ci lasci tutti a piedi, finalmente possiamo avere delle risposte concrete, anche se ci vuole un bel po' di tempo
carlo napoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2014, 19:00   #34
mogan
Guppy
 
L'avatar di mogan
 
Registrato: Nov 2007
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a mogan

Annunci Mercatino: 0
Mi serve una mano per trovare i led già installati sulle stelline, ad un prezzo ragionevole.
Dove posso trovare un sito che li venda in tutte le gradazioni? Da Niviss per esempio non hanno disponibilità per tutti i colori.
Su http://www.led-tech.de/en/ ci sono, ma costano veramente tanto.

Su altri siti trovo solo gli emettitori, non già montati su stella.
mogan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2014, 19:40   #35
carlo napoli
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
http://www.rapidled.com/leds/
http://www.ledgroupbuy.com/
http://www.satisled.com/
satisled ha anche i cree a prezzo buono... pero' bho, li comprano in tanti da loro ma non so se c'e' da fidarsi...
http://www.dx.com/ anche qua li trovi, li vendono come pezzi di ricambio dei led per le torce... anche su stellina e costano poco, ho letto in giro che dovrebbero essere dei cree originali, sui forum americani comprano da dx... se lo fan loro che hanno la cree in casa....io non so
sinceramente altri non so, prova nella lista dei rivenditori ufficiali sul sito cree, ce ne sono 3 o 4 italiani
carlo napoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2014, 20:26   #36
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se metto 10 led bianchi ho 10 picchi blu (oltre il resto) che poi serva ancora altro blu ... tutto è possibile, io ne dubito ... posso avere dubbi e scriverlo o è proibito ?

Non mi spiego il paragone con il dissipatore per PC ed overclock del processore, ma se lo dicono anche i costruttori (seri) di mantenere i led alla loro potenza nominale ... faccio bene allora a non fidarmi

Ho una 107 a benzina 1000cc ... arriva anche a 150Km/h ... significa che posso farmi 1.000Km di autostrada fisso a 150 (autovelox a parte) ? ... ho qualche dubbio

Discorso lenti: senza lenti un led supponiamo ha un cono di 140° messo a 10cm dal pelo acqua ha un certo cono ... mettendo una lente da 90° il cono si riduce ... e le piante a stelo che arrivano a pelo acqua come saranno illuminate ? La febbre del sabato sera con i pesci che ballano la disco dance ? Ecco perchè ho tolto le lenti, non potevo ?

Non capisco perchè devo sempre rispondere a toni polemici altrui ... bha
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2014, 22:17   #37
carlo napoli
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
infatti il dubbio e' quello, come ho detto dall'inizio, se serve altro oppure no...invece sembra che lo sai per certo che non serve, quando dagli spettri, torno a ripetere, a me sembrano bassi i picchi del blu, e parlo dello spettro totale della configurazione.da qui il dubbio!.... senza contare che 1: 1: 1: 1 da una luce molto calda inguardabile... o anche su questo non siamo d'accordo!? se non siamo d'accordo nemmeno su questo allora bhe che ci confrontiamo a fare!
il paragone del dissipare per pc? semplice, quel dissipatore che ha scelto e' estremamente performante... i led alimentati con la corrente nominale ( su questo mi trovi ampiamente d'accordo a non andare oltre, anche perche' piu' li tiri e meno rendono, e, per come la vedo io, i led devono servire prima di tutto a RISPARMIARE CORRENTE) non hanno bisogno di una cosi' esagerata dissipazione... certo ... MALE NON GLI FA E CHE SIA MOLTO CHIARO QUESTO....il senso era: perche' prendere raffreddamento ad azoto liquido quando non devi fare overclock?? riposta: io so ricco che mi frega?? voglio il meglio anche se e' sproporzionato!! e qua NESSUNO puo' dirti nulla!

le lenti. appunto nella vasca dove devi coltivare piante a stelo lungo non servono, nella vasca di 1mt dove vuoi coltivare pratino servono,eccome se servono... morale: INUTILI NON SONO! poi oh, utili , inutili, ma che ci frega ?! ahahah noi siamo qua per esprimere idee e metterle nero su bianco, poi sta a chi legge trarre le conclusioni e regolarsi di conseguenza no??? quello che facciamo in ogni nostro commento e' gia' tanto, la parte che deve fare il lettore, e' FARSI UNA SUA IDEA!
@scriptors io ti stimo e non poco, e il tuo articolo sui led , compreso il TUO INTERO SITO (prepariamoci l'acqua, fertilizzare, luce ecc ecc) , me lo sono letto e riletto, senza scherzare, almeno 10 volte, COMPLETO!

Ultima modifica di Federico Sibona; 21-07-2014 alle ore 09:14.
carlo napoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2014, 23:59   #38
mogan
Guppy
 
L'avatar di mogan
 
Registrato: Nov 2007
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a mogan

Annunci Mercatino: 0
Che ne di te di questi? Sono solderless, si risparmia il tempo di saldarli...
http://www.rapidled.com/solderless-c...ral-white-led/
mogan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 11:30   #39
willymarconi
Guppy
 
Registrato: Jan 2014
Città: imola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 59
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusate
ma sono pazzo io o scarsi voi quanto a dissipatore????????
a questo punto credo pazzo io
ho preso un dissipatore alettato dalla girini
150x30 cm x 2,5 cm
35 alette da 2 cm e il piano principale di mezzo centimetro
13 kili di dissipatore
devono starci su tanti ma tanti led, ma a questo punto credo di aver esagerato
willymarconi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 11:39   #40
carlo napoli
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tranquillo per quanto riguarda la dissipazione non sei mai "largo", nel senso che piu' c'e' meglio e'!!!... lui scelto 400$ di dissipatore, calcolando trasporto , ed eventuale tasse di importazioni arriva a 400 euro se non di piu'....mica poco! per i solderless che vuoi che ti dica, sono solderless, comodi da assemblare....
carlo napoli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , dolce , led , passo , plafoniera

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23323 seconds with 13 queries