Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-12-2013, 15:58   #1
debby1991
Guppy
 
Registrato: Oct 2011
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 321
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
nitrati che crescono dopo poco.. forse troppi pesci ?

salve ragazzi... ho i nitrati che sono (secondo il test sera) a cavallo tra 25 e 50 mg.. quindi diciamo un 35 mg..
sono quindi alti...due settimane fa.. avendo i nitrati + 50mg (questo l'ho scoperto da poco xk avevo un test fasullo dell'aquili che me li dava a 5 mg e invece erano ben + alti) ho fatto 1 cambio del 35% e poi dopo poco del 50% xk con il primo cambio i nitrati erano sempre quelli dopo sono scesi a 25... ora dopo due settimane ho cambiato 13 lt d'acqua... rifaccio il test e adesso sono a cavallo tra 25 e 50
la vasca è questa
http://www.acquariofilia.biz/album.p...ictureid=16144
non ho nulla che marcisce in acqua e è piena di piante... comincio a pensare che siano i pesci
ho 4 guppy 6 platy 3 neon 2 cory e 1 pesce simile all'ancistrus (ma non è l'ancistrus) tutti belli adulti.. adesso ho anche diversi avannotti nati da pochi giorni... in totale cmq sono 16 pesci
la vasca è di 65 lt netti e 90 lordi.. 80*30*40
il fondo l'ho sifonato x bene 2 settimane fa col cambio da 50 mg xk era da tnt che nn lo sifonavo ma cmq ci sono diverse piante..
sono troppi i pesci? quanti ne devo tenere?+
presenza di micosi e corrosione son presenti devo ass. risovlere qst problema di nitrati nn posso cambiare litri d'acqua a vita x mantenerli bassi :(
debby1991 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-12-2013, 11:42   #2
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si sono alti, direi come prima cosa cambi settimanali e basta sifonare o rovistare il fondo.
Poi controlla il contenuto di nitrati nel acqua dei cambi.
La popolazione è da rivedere.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2013, 13:04   #3
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
il pesce simil ancistrus è per caso un plecostomus?
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2013, 15:18   #4
debby1991
Guppy
 
Registrato: Oct 2011
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 321
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
allora x agro:
oggi ho cambiato altri 6 litri e i nitrati sono ufficialmente 25 ora..
i nitrati dell'acqua di rubinetto sono assenti x fortuna
so che la popolazione è da rivedere ma volevo sapere se effettivamente quei 16 pesci possono far aumentare con il loro carico organico i nitrati in così poco tempo. poi mi chiedevo se può influire nei nitrati anche lo sporco tra i numerosi cannolocchi che ho nel filtro.. xk come si sa quelli nn vanno puliti... l'ovatta la cambio regolarmente ..tolgo anche le foglie morte..

x berto . no . quello che ho è 1 Gastromyzon punctulatus esattamente questo
https://www.google.it/search?q=Gastr...ml%3B626%3B401

Ultima modifica di debby1991; 30-12-2013 alle ore 15:36.
debby1991 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2013, 15:30   #5
Alessio ASR
Guppy
 
L'avatar di Alessio ASR
 
Registrato: Nov 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 480
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora per prima cosa il gastromyzon è meraviglioso! !!...lo amo l, solo è cosi piccolo che nel mio 200lt si perderebbe....x i nitrati alti, è proprio xche hai 16 pesci in 60 lt...calcola che io ne ho 12 piu 2 ampullarie nel 200lt....evidentemente il filtro non ce la fa a smaltire un carico organico così grande...
Poi vuoi un consiglio spassionato? Lascia stare i test della sera, e se vuoi sapere i valori esatti, compra i test a reagente della jbl!..nel frattempo fai cambi ravvicinati, se possibile con acqua osmotica. ..usando biocondizionatore!
Alessio ASR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2013, 15:35   #6
debby1991
Guppy
 
Registrato: Oct 2011
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 321
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie alessio si è un bel pesce solo che a volte diventa territoriale con tutti se gli va.. XD ce l'ho li da + di un anno ed è molto meglio dell'ancistrus.. non so se abbia il suo stesso smisurato carico organico poi XD
quindi quanti e quali mi consigliate di tenere.? tenete presente che i pesci da fondo non riuscirei mai a prenderli . xò tu alessio ne hai 12 ma quali hai? secondo me il carico dipende da pesce a pesce.. i pecillidi non mi pare che defecano di continuo .. o sbaglio?
io sto anche pensando di dar via tutti i pecillidi e prendere pesci che con gli stessi valori non si riproducano all'infinito come loro sennò siamo sempre punto e a capo

Ultima modifica di debby1991; 30-12-2013 alle ore 16:21.
debby1991 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2013, 16:30   #7
debby1991
Guppy
 
Registrato: Oct 2011
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 321
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
in vasca ho anche dell'egeria densa e cmq piante a crescita rapida tranne l'anubias
debby1991 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2013, 16:31   #8
Alessio ASR
Guppy
 
L'avatar di Alessio ASR
 
Registrato: Nov 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 480
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Vedi tu quali ti piacciono di piu..i guppy che sono belli e piccolini li puoi tenere...per esempio i neon non stanno bene in 60lt, sono (piccoli) grandi nuotatori, e per stare bene devono essere un gruppetto di almeno 10 esemplari...
Per curiosità, quanto è grando il tuo gastromyzon? Io riesco a trovarli solo di 1 cm....
Alessio ASR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2013, 16:48   #9
debby1991
Guppy
 
Registrato: Oct 2011
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 321
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ah sarà 5 cm.. e quando l'ho comprato mi sa che era poco meno.. cmq l'acquario ha una lunghezza di 80 cm x i neon va bene come nuoto ma non va bene come valori e infatti xò all'inizio ne avevo preso 1 gruppetto poi alcuni sono morti incastrati dietro il filtro, altri sono morti e son rimasti quei 3... sono la da settembre 2011 in pratica ma io li ho presi da inesperta.. cmq il test dei nitrati sera lo trovo affidabile... quello dell'aquili forse xk vecchio me ne rileva solo 5mg.. è x questo che vedendo pesci che ogni tnt mi si ammalavano ho voluto comprare il test della sera.. e tan tan oltre 50 mg... ora i pesci in vasca stanno + o meno bene.. solo due platy hanno come 1 piccola presenza funghinea.. non si vogliono far prendere x curarli
debby1991 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2013, 17:21   #10
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il filtro funziona bene, tanto e viro che hai i nitrati alti, e non i nitriti.
Aumenta un po la quantità di acqua cambiata, riduci un po il cibo e fai due distribuzioni al giorno.
Cerca di riprodurre il ceratophyllum o procuratene ancora.
Anche se influisce poco riporterei in dietro quei tre poveri neon, cogliendo cosi anche l'occasione di provare l'acqua con test diversi, cosi dai anche un occhiata ai fosfati.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , crescono , dopo , forse , nitrati , pesci , poco , troppi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22308 seconds with 15 queries