Buongiorno a tutti, spero da non aver sbagliato sezione, ieri sera... che disastro... non mi si è mica rotto l'acquario...
Intorno alle 22.00 (fortunatamente eravamo a casa) abbiamo sentito come un cascatella, ok pioveva ma il suono era strano... corsi in soggiorno a vedere c'era l'acquario che perdeva l'acqua da tutti i lati, presi tutti i secchi possibili io svuotavo e salvavo i pesci, moglie e figlie asciugavano il pavimento, 120lt... Chiuso il tappo della vasca ho riempito con l'acqua recuperata e tutti i pesci (Guppy, Platì, Molly e alcune Red Cherry), il filtro interno è rimasto qualche minuto senza acqua, poi l'ho messo anche lui nella vasca in funzione... Vista l'ora era l'unica via di salvezza... questa mattina i pesciolini sguazzavano arzilli nella vasca, stasera vado a comprare un nuovo acquario... la mia idea è metto un po di acqua che c'è nella vasca e il rimanente nuova, reinserisco ghiaietto e piante il filtro (sperando che non abbia subito danni per l'ecosistema) e i pesci, tengo d'occhio i vari nitriti, nitrati, ph ecc.
Qualche consiglio...
Grazie
|