Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-04-2016, 20:27   #1
pezzolima
Guppy
 
Registrato: Sep 2012
Città: sovere (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rifacimento vasca

Ciao a tutti , ormai sono 4 anni circa che ho iniziato questa passione x l'acquario, ho un acquario da 80 litri circa con guppy e platy , volevo rifare tutta la vasca, spostando i sassi e i legni aggiungendone degli altri e voglio togliere un veliero xche diventato verde , volevo togliere tutto anche la ghiaia e cambiare colore, come posso procedere??? Ho un'acquario da 20 litri circa che potrei mettere i 5 pesci che ho nel frattempo che sistemo la vasca, quando avevo iniziato avevo messo come della torna sotto la i ghiaia e non mi ricordo come si chiama, devo rimetterla? Devo far passare del tempo prima di poter rimettere i pesci? Grazie mille a tutti
pezzolima non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-04-2016, 21:15   #2
Kunta Kinte
Guppy
 
Registrato: Feb 2016
Città: Fermo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se hai solo 5 pesci potresti metterli nel 20 litri ma per pochissimo........a meno che non rimedi una pompa e filtro che faccia il suo dovere.
Inoltre ti conviene usare l'acqua della vasca che smantelli in quanto è già satura di batteri e comunque NON buttare l'acqua ma tienila in qualche tanica........la rimetterai nella vasca principale, sempre per il fattore batteri, magari con dell'acqua nuova.

Visto che non hai una vasca apposita dove tenere i pesci "sfrattati" ti consiglio di avere TUTTO il materiale occorrente (piante, fondo, ecc) già in casa in modo che in un paio di ore massimo fai il tutto e rimetti i pesci al loro posto. Considera che per i pesci tutto questo sarà una prova molto dura.....quindi fallo con poca luce per stressarli meno possibile
Kunta Kinte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2016, 06:46   #3
pezzolima
Guppy
 
Registrato: Sep 2012
Città: sovere (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao grazie mille dei consigli, avendo tutto il materiale a disposizione dovrei fare veloce, ma sotto la ghiaia avevo messo della specie di terra che non mi ricordo come si chiama devo metterla ancora? Sapresti dirmi come si chiama? Grazie mille
pezzolima non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace qoeletd Piace questo post
Vecchio 02-04-2016, 13:47   #4
Kunta Kinte
Guppy
 
Registrato: Feb 2016
Città: Fermo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pezzolima Visualizza il messaggio
Ciao grazie mille dei consigli, avendo tutto il materiale a disposizione dovrei fare veloce, ma sotto la ghiaia avevo messo della specie di terra che non mi ricordo come si chiama devo metterla ancora? Sapresti dirmi come si chiama? Grazie mille
Si chiama fono fertile, che serve alle piante che hanno radici per nutrirsi.

Se hai un negoziante di fiducia chiedi a lui........

La ghiaia se puoi mettila scura (rilassa i pesci e fa spiccare i colori)...... dovresti metterne almeno 5 cm......poi, per un colpo d'occhio migliore dovresti spargerla a salire..........nel senso che nella parte posteriore ci sia un'altezza di almeno 8 Cm.
Kunta Kinte non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
rifacimento , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15709 seconds with 16 queries