Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09-09-2014, 13:58   #1
Liuc
Batterio
 
Registrato: Sep 2014
Città: Cantù
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Unhappy Acquario che completamente non va!

Buongiorno a tutti,

sono nuovo da queste parti ed ho deciso di contattarvi su consiglio di un altro utente del forum che ha risolto innumerevoli problematiche esponendole qui.
Già da parecchi anni sto cercando di avvicinarmi al mondo dell'acquario, ho sempre seguito i consigli di alcuni negozianti ma parecchie volte con scarsissimi risultati o che risolvevano i miei problemi temporaneamente.
Insomma in poche parole sono disperato, mi ritrovo nuovamente con la mia vasca (un ambiente 60 della askoll) vuota con un solo pulitore (Gyrinocheilus aymonieri). Più che disperato forse sono confuso, anche leggendo parecchie conversazioni mi sono reso conto che anche sulle basi c'è qualcosa che non va! Procedo elencandovi i miei dubbi:

Filtro: ho un trio dato in dotazione con la vasca, ha all'interno spugna e cannolicchi, c'è uno spazio dove c'erano i carboni che mi hanno detto di eliminare, devo metterci altro nello spazio vuoto? un negoziante mi ha detto di inserire una pompetta esterna per movimentare di più l'acqua dato che è un po' piccolo.

Luce: ho la plafoniera originale chiusa su cui si può mettere solo un neon t8 da 18w, quante ore devo farlo stare acceso?

Piante: Ho dentro 2 anubias ma vorrei aumentare, ho provato con altre piante ma mi muoiono troppo facilmente, potrei aggiungere altre anubias? quante?

Acqua: Il mio problema rimangono sempre i nitrati un po' alti (non mi ricordo precisamente il valore) come devo fare il cambio dell'acqua? io ne cambio circa 20 litri di osmosi ogni mese, dovrei fare dei cambi d'acqua settimanali? di quanto? tutta del rubinetto o tagliata con quella di osmosi?

Pesci: Arriviamo al punto molto dolente, non ho ancora capito quanti e che tipo di pesci posso metterci, il primo negoziante (per fortuna ha chiuso perchè uno così si può solo incarcerare) mi aveva venduto 6 guppy, 4 neon, 4 rasbora, 4 sempre di branco che non mi ricordo, 2 tricogaster leeri, 1 coridoras e 1 aymonieri. Dopo una settimana hanno iniziato ad ammalarsi e sono morti tutti. Dopo di questo ho preso solo 4 guppy, che in breve sono arrivati ad essere una 50ina che ho regalato ad un amico con un acquario molto più grande. Poi ho avuto 4 scalari che sono durati un annetto e infine, dopo un lungo periodo di riassestamento dell'acquario, 4 tricogaster durati 4 mesi e 4 scalari durati un mese. La mia domanda è: cosa cavolo ci posso metter dentro in modo che possa riuscire ad affezionarmi senza continuare a dover raccogliere cadaveri e senza aver problemi di sovraffollamento?

Chiedo veramente scusa su alcune domande da vero ignorante ma non so veramente più cosa fare, spero di aver inserito il post nella sezione giusta e ringrazio già anticipatamente le persone che mi aiuteranno!

Buona giornata.
Liuc non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
acquario , chè , completamente

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27590 seconds with 16 queries