Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-06-2011, 00:40   #1
Hooper
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Allestimento full CARIDINE

Salve a tutti

L'altro giorno ho visto un amico con un 100 L solo per le multidentate e le red..
Erano li tranquilline che se la spassavano
Invece le mie 10 mulitdent sono sempre nascoste per via dei platy e dei wingei..

Ecco perchè ho comprato un birby1 (usato, 30euro(affarone)) e prima di iniziare a prepararlo voglio il vostro parere..

Innanzi tutto:
-sabbia fine bianca e molte piante.

Mi chiedevo un filtrino interno, non sarebbe mal vero?
Magari potrei fissarlo con delle ventose più alto possibile così da aspirare pochi piccoli al momento della nascita..
Che dite?

altro dettaglio:
I nascondigli sono superflui ora giusto?
Tanto se metto salo gamberetti potranno scorrazzare in scioltezza in quel quasi 60L!


Aspetto pareri e consigli prima di mettermi all'opera!
Ciao-28
  Rispondi quotando


Vecchio 13-06-2011, 12:45   #2
Jamario
Ciclide
 
L'avatar di Jamario
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 1.580
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 11/92%

Annunci Mercatino: 0
Per le caridine è meglio un fondo scuro, poichè la sabbia chiara le rende visibili, e le stressa; così si renderebbero timide e non si farebbero mai vedere.... Per i piccoli metti dei legni con il muschio, ce ne sono tanti tipi adatti a ciò. Per quanto riguarda la vasca: ok per le piante(non esagerare con la feritlizzazione, soprattutto all'inizio), mentre io il filtro lo prenderei esterno perchè è più comodo e performante... Facci sapere!
__________________
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Jamario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2011, 13:47   #3
mucchina
Discus
 
L'avatar di mucchina
 
Registrato: Aug 2010
Città: Ardesio (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario 1 acquaterrario 1 cardinaio
Età : 42
Messaggi: 2.073
Foto: 2 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao....anche secondo me il fondo non deve essere di colorazioni chiare, s'intimidiscono, si stressano e di conseguenza appaiono anche meno colorate....
puoi prendere sia un filtro interno sia esterno, cerca al limite, di coprire l'entrata con una retina o una calza da donna in modo che la piccola prole non venga aspirata....
Non è necessario creare appositamente dei nascondigli, tra la vegetazione e rocce o legni loro troveranno dove ripararsi.....se poi non inserisci altri ospiti che potrebbero predarle si nasconderanno solo all'occorrenza, tipo quando fanno la muta....
io ti consiglierei anche di non fertilizzare...primo perchè le cardine tollerano poco tali sostanze, secondo perchè se crei una vasca adatta a loro non hai bisogno di mettere piante esigenti in fatto di fertilizzanti.....tipo muschi e cladophore...
mucchina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2011, 21:36   #4
Hooper
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ok andata per la sabbia nera
Fertilizzanti no, avevo già letto infatti già dove stanno non se lo beccano.
E appunto per godermele meglio le metto in una vasca a parte

Per il filtro credo metterò un interno.. Tanto solo per le japoniche è più che altro una proforma

Manca qualcosa??
  Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2011, 22:50   #5
mucchina
Discus
 
L'avatar di mucchina
 
Registrato: Aug 2010
Città: Ardesio (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario 1 acquaterrario 1 cardinaio
Età : 42
Messaggi: 2.073
Foto: 2 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Bè...a parte riscaldatore e luce direi proprio di no....
mucchina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2011, 23:53   #6
Hooper
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Io li davo per scontati, ma tanto per essere completi, il neon originale della vasca, e temperatura 23 gradi° estate permettendo.

Mi chiedevo, che ne dite della sabbia ambrata tipo questa?
Può andare bene ai miei mostri marini?
http://www.acquariomania.net/online-...0f6b89fcc5a17d


ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2011, 00:07   #7
Jamario
Ciclide
 
L'avatar di Jamario
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 1.580
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 11/92%

Annunci Mercatino: 0
più scura è meglio è, ma così già è meglio che bianca!
__________________
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Jamario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2011, 13:22   #8
Hooper
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
No vabbè dato che intendo fare solo per le japoniche(in futuro aggiungerò tutti i colori compatibili con l'ambiente)
intendo fare una cosa ben fatta..

Nera sia

Per quanto concerne il filtro, dato che lo sporco sarà pochissimo visto il tipo di ospiti, che ne dite di questo prodotto?
http://www.acquariomania.net/online-...d477c67f1dc8c7

Addirittura ho letto che alcuni cambiano acqua ogni 3 settimane e non usano il filtro!
  Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2011, 22:34   #9
Jamario
Ciclide
 
L'avatar di Jamario
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 1.580
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 11/92%

Annunci Mercatino: 0
Boh io per il filtro cercherei qualcosa di più importante, sono pur sempre 60 litri lordi... E' sempre meglio sovradimensionare, e poi un'acqua pulita non dispiacerà ai nuovi abitanti!
__________________
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Jamario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2011, 00:48   #10
Hooper
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Pofferbacco ha na pompa da 300L/H

Con una vasca che questa sera ho misurato fà 28.5*28.5*49 ovvervo 40 L netti perchè gia tolgo 10 L di materiali, direi che 7.5 passaggi son + che sufficienti come filtraggio biolocico

Magari ora ordino i materiali e potrei aggiungere delle foto a mano a mano dhe monto

Tra l'altro questa sera ho in vasca qualche nuovo avannotto di wingei credo..
Li ho messi nella sala parto assieme a delle piccole japoniche(2 cm) alle quali non manca mai il cibo
Speriamo non li mangino!
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestimento , caridine , full

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23394 seconds with 15 queries