Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-07-2014, 13:31   #21
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Salinità dell'acqua?
Considera che non è semplice smaltire eventuali sostanze inibitorie e che potrebbe anche esserci poco da schiumare, in oltre ritengo che per essere una vasca in avvio hai messo troppe cose , tipo carbone , resine, zeolite

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-07-2014, 13:35   #22
masck
Pesce rosso
 
L'avatar di masck
 
Registrato: Sep 2004
Città: Guidonia (Roma)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
La salinità è 34 - 35 per mille. Il carbone l'ho messo per tirar via eventuali sostanze inibenti.... la zeolite per assorbire un po' quello che al momento lo schiumatoio non fa... le resine per i fosfati ancora non le monto ma ero intenzionato a metterle per lo stesso motivo -.-"

PS: le rocce le ho prese nuove, in teoria da spurgare, a vista sembrano piuttosto "pulite", non ho grossi depositi di melme o sedimenti.... ma dubito non ci sia nulla da schiumare

Inviato dal mio Galaxy Note 3 con Tapatalk

Ultima modifica di masck; 19-07-2014 alle ore 14:31.
masck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2014, 15:08   #23
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Inserisci qualcosa che stimoli la schiumata, se lo skimmer prende a schiumare assieme alle altre sostanze aggrega anche l'inibitore ,se c'è

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2014, 15:11   #24
masck
Pesce rosso
 
L'avatar di masck
 
Registrato: Sep 2004
Città: Guidonia (Roma)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Tipo? Ho tutte le boccette zeovit ma ancora non le ho iniziate a dosare visto che la vasca gira al buio per ora.

Inviato dal mio Galaxy Note 3 con Tapatalk

Ultima modifica di masck; 19-07-2014 alle ore 15:47.
masck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2014, 16:07   #25
Davide_m
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Castano Primo
Azienda: ReefSnow.com
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ReefSnow.com
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide_m Invia un messaggio tramite Skype a Davide_m

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da masck Visualizza il messaggio
La salinità è 34 - 35 per mille. Il carbone l'ho messo per tirar via eventuali sostanze inibenti.... la zeolite per assorbire un po' quello che al momento lo schiumatoio non fa... le resine per i fosfati ancora non le monto ma ero intenzionato a metterle per lo stesso motivo -.-"

PS: le rocce le ho prese nuove, in teoria da spurgare, a vista sembrano piuttosto "pulite", non ho grossi depositi di melme o sedimenti.... ma dubito non ci sia nulla da schiumare
Con tutto quello che hai messo cosa vuoi che schiumi??
Rocce da spurgare che non fanno andare lo skimmer?? metti foto plz
accindi luci e lascia lavorare le rocce, al buio perdi il 75% della fauna

(Tutto e sempre IMHO)
__________________
Davide.
Dal 1 giugno 2017 non partecipo più ai forum
Davide_m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2014, 17:38   #26
masck
Pesce rosso
 
L'avatar di masck
 
Registrato: Sep 2004
Città: Guidonia (Roma)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora....ricominciamo dall'inizio sennò divento scemo : KW, calcio, resine anti-fosfati aspetto a montarli, ho tolto il carbone ( che ormai aveva 4-5 giorni di vita), la zeolite la lascio guisto a mollo ma il reattore è al minimo, tanto quanto basta per tenerla bagnata, per le luci purtroppo non posso accenderle, mi arrivano agli inizi di agosto (spero) perché le ho prese dall'estero preventivando un mese di buio ( che poi ho scoperto non essere più un sacro dogma come ai vecchi tempi).....detto questo mi impongo per una settimana di non mettere le mani in acqua e vediamo come va.

Come sempre colgo l'occasione per ringraziarvi per i suggerimenti e le critiche costruttive

Aggiungo qualche dettaglio delle rocce a seguire:








masck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2014, 12:26   #27
Davide_m
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Castano Primo
Azienda: ReefSnow.com
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ReefSnow.com
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide_m Invia un messaggio tramite Skype a Davide_m

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
perdonami, ma quelle non sono rocce vive e tantomeno Bali o Fiji... sono dei sassi stile mediterraneo

Fiji


Bali


se fossero all'interno azzurrate al massimo possono essere delle Heliopora Coerulea, corallo (morto) venduto come ottima roccia viva, ma non lo è affatto...
Al più potrei pensare che siano quelle coltivate, cosa orribile...(non so cosa ti abbiano chiesto ma quelli non le avrei pagate più di 3-5€ kg)
quindi spiegato il perchè non stai avviando la vasca.
Vedo solo qualche roccia con sopra (che non indica cmq la bontà della roccia) della vita, ma questo mi induce a pensare - come posto sopra - che siano massi coltivati in mare e non vere e proprie rocce vive.

Capisco che non sia facile comprendere le differenze, soprattutto all'inizio si tende ad affidarsi al negozio... (se le hai prese da privato, fatti ridare i soldi)...
__________________
Davide.
Dal 1 giugno 2017 non partecipo più ai forum
Davide_m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2014, 13:12   #28
masck
Pesce rosso
 
L'avatar di masck
 
Registrato: Sep 2004
Città: Guidonia (Roma)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Le ho prese da questi 2 negozi ( http://www.mondoacquario.it/ - http://www.h2oacquari.it/ ).
Saranno le mie pessime doti da fotografo ma non mi sembrano proprio così pessime nonostante io non sia di certo un esperto.....poco ma sicuro non sono "sassi" perché hanno le classiche forme e ramificazioni di ex-coralli ( sono un po' piatte perché le ho scelte io così in modo da fare più facilmente la rocciata)e un paio sono ex-heliopora col classico blu all'interno....che poi si tratti di vive vive o di scheletri messi a coltivare purtroppo non ho modo di dirlo e alzo le mani

PS: ieri ho tolto carbone e zeolite e oggi come per magia, lo schiumatoio sta timidamente iniziando a montare qualcosa
masck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2014, 16:13   #29
masck
Pesce rosso
 
L'avatar di masck
 
Registrato: Sep 2004
Città: Guidonia (Roma)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Prosegue il diario della mia vasca, oggi finalmente è arrivata la plafo!!! Dopo il mese di buio più o meno voluto, oggi siamo al giorno 0, poiché la vasca sarà dedicata principalmente ad sps con Zeovit l'avvio procederà come da manuale del medesimo metodo.



PS: ho anche sostituito le pompe con due RW-8, allego un breve filmato: https://www.youtube.com/watch?v=Gj0OzOpFjNk
masck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2014, 17:17   #30
ialao
Discus
 
Registrato: Nov 2010
Città: trecate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.662
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 33
Mi piace (Dati): 89
Mi piace (Ricev.): 59
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bella,ottima scelta le pompe,anche se quella di dx,l'avrei posizionata come l'altra ameno che sia voluto per pulire la rocciata.perche' parti da subito con zeovit?ok solo sps, ma un mese e' gia' passato io concluderei la maturazione con il fotoperiodo completo,a valori raggiunti e stabili ,procederei all'inserimento dei primi coralli,prenderei confidenza con l'illuminazione,inserirei con calma i primi pesci,e una volta che la vasca funziona egregiamente in maniera canonica,approccierei con il metodo.a me ha sempre fatto un po' paura , in partenza e con quell'illumimazione,e sia chiaro ,non e' una critica ,anzi ,ancora di piu'.parere del tutto personale si intende.sara' perche' la vasca mi piace molto....un saluto.
ialao non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
accettano , consigli , mia , passo , passosi , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21780 seconds with 13 queries