Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-07-2008, 19:48   #11
Amstaff69
Imperator
 
L'avatar di Amstaff69
 
Registrato: Mar 2007
Città: Novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 5.182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Annunci Mercatino: 0
Beh, non ho parole...peggio ancora dei negozianti che sparano ste cose...chi gli dà pure ragione o minimizza...
LORENZO, magari non perderà tutto (nemmeno io ho perso tutto, anche se qualcosa è morto) ma forse bisogna evitare di far fare ste caxxate, no?
Sono dell'opinione che chi vende, soprattutto animali, o sa le cose che dice e fa o è meglio che taccia.
__________________
"La vita è tutto un equilibrio sopra la follia" (Vasco)

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54

Amstaff69 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-07-2008, 20:01   #12
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
lorenzomontecatini, scusami Lorenzo, mi spieghi allora che effetto fa l'eritromicina in vasca???

se elimina i cianobatteri e essendo un antibiotico.............
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2008, 08:49   #13
lorenzomontecatini
Discus
 
Registrato: Jul 2007
Città: lucca
Azienda: Elos
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 59
Messaggi: 2.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lorenzomontecatini Invia un messaggio tramite Skype a lorenzomontecatini

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Amstaff69
Beh, non ho parole...peggio ancora dei negozianti che sparano ste cose...chi gli dà pure ragione o minimizza...
LORENZO, magari non perderà tutto (nemmeno io ho perso tutto, anche se qualcosa è morto) ma forse bisogna evitare di far fare ste caxxate, no?
Sono dell'opinione che chi vende, soprattutto animali, o sa le cose che dice e fa o è meglio che taccia.
Sono dell'opinione che chi compra, sopratutto animali, o li sa tenere o e' meglio che cambi hobby altrimenti fa piu' bella figura a non lamentarsi.

Fammi capire da dove viene la tua certezza che la causa delle tue perdite e' stata l'eritromicina???
lorenzomontecatini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2008, 08:58   #14
lorenzomontecatini
Discus
 
Registrato: Jul 2007
Città: lucca
Azienda: Elos
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 59
Messaggi: 2.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lorenzomontecatini Invia un messaggio tramite Skype a lorenzomontecatini

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da oceanooo
Originariamente inviata da lorenzomontecatini
Bisognerebbe fare una lista nera pubblica di questi soggetti...



Secondo me state tutti esagerando.......
io capisco che tu tuteli la categoria perchè sei un negoziante anche tu .... ma non sò da voi ma dalle mie parti è un morire .. io non vado nei negozi perchè i discorsi mi fanno girare le balle...
ti dico solo quella di oggi... sono stato in un negozio per vedere se aveva qualche corallo... aveva solo una acropora mezza sbiancata che spellava e perdeva tessuto... me l ha proposta io gli ho fatto qualche obiezione sulla salute della animale... e sai che mi ha risposto???
"non ti preoccupare sta facendo solo la muta...."
Mi ha proposto in alternativa una bella roccia piena di Myrionema Amboeniensis.....
Originariamente inviata da lorenzomontecatini
Non buttare via niente e ti accorgerai che avrai perso...... solo un po' di maturazione............
me lo spieghi meglio?[/quote]

Qui non si tratta di difendere la categoria, ma la cosa che mi da' piu' fastidio e' che alcune persone, solo per il fatto che possiedono un acquario a casa da qualche anno si permettano di dare delle certezze assolute e non hanno ancora capito che una cosa che e' avvenuta nel proprio acquario non e' detto che capiti per forza in tutti.
lorenzomontecatini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2008, 09:17   #15
lorenzomontecatini
Discus
 
Registrato: Jul 2007
Città: lucca
Azienda: Elos
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 59
Messaggi: 2.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lorenzomontecatini Invia un messaggio tramite Skype a lorenzomontecatini

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI
lorenzomontecatini, scusami Lorenzo, mi spieghi allora che effetto fa l'eritromicina in vasca???

se elimina i cianobatteri e essendo un antibiotico.............
Ciao Matteo, io non dico che il sistema migliore per combattere i cianobatteri
e' quello di usare un antibiotico, anche perche' se non risali alla causa prima o poi ti torneranno fuori. Di qui a dire, che se usato, poi bisogna buttare via tutto.......ce ne passa!!!
In 20 anni di attivita', dopo aver provato tutte le alternative, lo avro' usato una decina di volte, "NELLE MIE VASCHE" e ti posso assicurare che NON HO MAI AVUTO ALCUN PROBLEMA.
Come tutti gli antibiotici e' normale che ti uccida un bel po' di flora batterica ma le vasche sono sempre ripartite benissimo e NON HO MAI perso alcun animale. Sara' solo fortuna??? A questo non so risponderti.
Per concludere ribadisco: usato nelle dosi giuste A ME non ha creato mai problemi ma anzi me li ha spesso risolti. Certamente preferisco capire la causa di questa proliferazione..........che usare l'ERITROMICINA.
Non essendo un chimico non so' darti altre spiegazioni :QUESTO E' SOLO IL MIO PENSIERO DOVUTO ALLA MIA ESPERIENZA e non mi sento in grado ne' di consigliarlo ma neppure di sconsigliarlo.
lorenzomontecatini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2008, 10:03   #16
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
lorenzomontecatini,
Quote:
Come tutti gli antibiotici e' normale che ti uccida un bel po' di flora batterica ma le vasche sono sempre ripartite benissimo
hai scritto giusto....
Quote:
ripartite benissimo

RIPARTITE.......il problema che io non volgio farle ripartire .....voglio che non si fermino proprio.
in un sistema dove si cerca di dare il massimo della carica batterica con un ciclo batterico il + possibile stabile......andare a dosare un qualcosa che mi ammazza i batteri......sinceramente lo vedo se non altro poco intelligente.

poi x carità tu hai avuto esperienze sicuramente + numerose e + lunghe delle mie ....ma io non sono daccordo con te
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2008, 10:17   #17
lorenzomontecatini
Discus
 
Registrato: Jul 2007
Città: lucca
Azienda: Elos
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 59
Messaggi: 2.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lorenzomontecatini Invia un messaggio tramite Skype a lorenzomontecatini

Annunci Mercatino: 0
Hai perfettamente ragione: RIPARTITE e' il termine sbagliato. In effetti non ho mai notato sostanziali cambiamenti dopo il trattamento, ho solo reintegrato molto piu' spesso ceppi batterici.
Anche io non sono d'accordo sull'utilizzo indiscriminato ma dopo che uno ha provato di tutto, dico solo che usato nelle quantita' giuste si puo' anche fare senza necessariamente perdere degli animali... e senza nemmeno per questo essere MENO INTELLIGENTI di altri.
Buona domenica comunque......
lorenzomontecatini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2008, 11:20   #18
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzomontecatini
dico solo che usato nelle quantita' giuste si puo' anche fare .
l'inghippo mi sa che stia proprio qua. conosco una persona che ha fatto fare uno studio sui batteri della vasca provando la sensibilità dei vari ceppi al principio. praticamente c'è una soglia dove i ciano schiattano mentre gli altri (in via approssimativa, ovviamente..) restano in salute. è una cosa che in medicina si fa normalmente, per capire come curare alcune infezioni batteriche. chiaramente è da vedere come estrema ratio, e in quei casi in cui proprio non sai più che fare. però l'argomento dosaggi sarebbe interessante, da approfondire.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2008, 11:23   #19
lorenzomontecatini
Discus
 
Registrato: Jul 2007
Città: lucca
Azienda: Elos
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 59
Messaggi: 2.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lorenzomontecatini Invia un messaggio tramite Skype a lorenzomontecatini

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sjoplin
Originariamente inviata da lorenzomontecatini
dico solo che usato nelle quantita' giuste si puo' anche fare .
l'inghippo mi sa che stia proprio qua. conosco una persona che ha fatto fare uno studio sui batteri della vasca provando la sensibilità dei vari ceppi al principio. praticamente c'è una soglia dove i ciano schiattano mentre gli altri (in via approssimativa, ovviamente..) restano in salute. è una cosa che in medicina si fa normalmente, per capire come curare alcune infezioni batteriche. chiaramente è da vedere come estrema ratio, e in quei casi in cui proprio non sai più che fare. però l'argomento dosaggi sarebbe interessante, da approfondire.
Perfettamente d'accordo: come in tutte le cose, le dosi da somministrare sono basilari per una efficacia del prodotto e per non ritrovarsi in seguito con problemi ben piu' grandi....
lorenzomontecatini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2008, 11:37   #20
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
lorenzomontecatini, Lorenzo e tu sei veramente convinto che i vari negozianti che consigliano questo metodo, danno dosaggi esatti x eliminare solo i ciano??
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
maturazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 1,72892 seconds with 13 queries