Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-05-2015, 09:06   #1
frenky123
Guppy
 
Registrato: Sep 2014
Città: alba adriatica
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 320
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
materiali filtranti per eheim 2075

ciao
ho comprato un filtro eheim 2075 usata, nel suo interno c'era un cesto con una specie di "crocchette per cani"bianco e un cesto con delle palline marroni, e altri 2 vuote.
la mia domanda i cannolicchi che mi sono rimasti dal vecchio filtro dove li metto, e la lana dove si mette, intendo partendo dal basso?
ma i cannolicchi sono la stessa cosa delle"crocchette per cani"o alle palline marroni.
scusatemi se uso delle parole strane e solo per capirci meglio.

grazie
frenky123 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-05-2015, 11:36   #2
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Spugne in alto, sarebbe al contrario ma funziona bene così

In basso tutto il resto, quello che c'è e quello che hai ... ovviamente nella quantità tale che poggiando i cestelli uno sull'altro non vangano "compressi" e/o non si deformino durante l'inserimento

ps. supporti biologici a forma di crocchette non li ho mai visti, posta una foto
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2015, 16:48   #3
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 82
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricev.): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Crocchette per pescicani

I materiali nel filtro potrebbero essere Seachem matrix o Biohome mini. Sono prodotti tramite sinterizzazione (ceramica i primi, vetro i secondi) e in teoria offrono rispetto ai tradizionali cannolicchi una superficie maggiore a parità di volume ed inoltre sempre in teoria offrono nella loro porzione centrale una zona idonea a batteri anaerobi che trasformano i nitrati in Azoto molecolare. Se funziona effettivamente con l'elevata velocità del flusso nei filtri eserni è opinabile. Ho messo un cestello di Biohome nel mio jebao 304 da un mese, nitrati scesi da 5 ml/litro a 2-3 mg litro..
------------------------------------------------------------------------
O più probabilmente il prodotto simile ai suddetti (ma più caro) che eheim include nella dotazione originale, anche se questo assomiglia più a dei biscottini che crocchette.

De gustibus. ..

Ultima modifica di paul sabucchi; 10-06-2015 alle ore 16:57. Motivo: Unione post automatica
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
2075 , eheim , filtranti , materiali

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16145 seconds with 15 queries