Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-09-2014, 19:20   #11
Krischan172
Plancton
 
Registrato: Sep 2014
Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, bentornata. Troppo tardi: ho messo 2 pasticche e mezzo di Flagyl 20 minuti fa. "Buona" notizia: i nitriti sono scesi a 1 e, visto che mi dici che il Flagyl non li uccide, stasera metterò ancora i batteri nitrificanti.

I pesciolini sono piuttosto vivaci come ti ho già scritto. Ora gli do da mangiare i soliti granuli Goldfish Tetra.

Pensa il negoziante, quando gli ho descritto il problema, mi ha detto che è un problema di alimentazione: ma può essere???

Sono un po' preoccupata dal fatto che ho letto, non ricordo se in questo forum o altrove, che se i pesci mangiano volentieri e fanno escrementi lunghi e bianchi, allora sono vermi. I miei in effetti hanno sempre mangiato molto volentieri, sono rimasti dei papponi. Tu che ne pensi???
Comunque in farmacia, dove la farmacista è stata gentilissima, mi sono fatta ordinare l'Ascarilen: potrebbe andare se si trattasse di vermi e non flagellati? Alternativa???

Grazie davvero per tutti i consigli e che mi rispondi sempre.

Buona serata.
Krischan172 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-09-2014, 20:47   #12
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.406
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Hai tolto i carboni prima di metterle? Comunque i parassiti intestinali possono essere flagellati o vermi ma è praticamente impossibile campire di quale dei due si tratti perciò consiglio sempre di tentare prima con il flagyl che è meno pesante per i pesci e costa meno, se non dovesse funzionare si ritenta con l'ascarilen...a volte capita che vi siano entrambi i parassiti.
Prego comunque!
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2014, 22:45   #13
Krischan172
Plancton
 
Registrato: Sep 2014
Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Di niente, ringraziamento spontaneo...
Sì ho tolto il carbone prima del cambio di oggi pomeriggio proprio in vista del trattamento con Flagyl. Non sono molto fiduciosa che il Flagyl possa fare meglio del Flagellol: staremo a vedere.

L'Ascarilen è preferibile al Nematol secondo te?

Ho anche messo un'altra dose di batteri nitrificanti questa sera. Incrocio le dita, sperando non peggiorino all'improvviso: adesso sono vivaci e non danno alcun segno di malattia, tranne questa defecazione praticamente ininterrotta di feci bianche e spesse.

Buona serata.
Krischan172 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2014, 01:57   #14
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Ciao
Il nematol è di gran lunga migliore visto che è appositamente studiato per i pesci e più efficace ( la linea sera med è una garanzia sono prodotti eccellenti, protazol, nematol, flagellol )
dobbiamo capire se questi pesci sono.recuperabili....57 litri non sono niente....se posti la tua popolazione in pesci d'acqua fredda ci saranno utenti che ti scriveranno la stessa cosa nostra ....
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2014, 14:46   #15
Krischan172
Plancton
 
Registrato: Sep 2014
Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vedo che qui siete pronti a sputare giudizi contro le persone: magari le cose che dite sono anche vere, ma le dite con un'irritazione e un'aggressività indegne.

Comunque vorrei far sapere a Puntina (che sicuramente già lo sapeva) che il Flagyl uccide la flora batterica come il Flagellol, altro che "NON altera nulla" (letterale): ieri sera prima del Flagyl i nitriti erano a 1 e i pesci stavano benino, stamattina dopo il Flagyl erano a 5 e i pesci boccheggiavano!!!

Quanto ai cattivi acquariofili, mi sembra un altro giudizio dato a cavolo: molti qui (compresa me) fanno di tutto per salvare i propri pesci (ho passato ore e ore davanti al pc a raccogliere informazioni), non sempre si riesce, ma non per questo si deve gettare la croce addosso alla gente. Io sono ansiosissima e angosciata da questa situazione.

Dopo il Flagellol, ho fatto i salti mortali per abbassare i nitriti e speso anche oltre le mie possibilità.

In quanto a consigli, non mi pare essere questo un luogo adatto a chiderli, vista la presenza di tanta gente indisponente.
Krischan172 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2014, 15:12   #16
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Krischan172 Visualizza il messaggio
Vedo che qui siete pronti a sputare giudizi contro le persone: magari le cose che dite sono anche vere, ma le dite con un'irritazione e un'aggressività indegne.

Comunque vorrei far sapere a Puntina (che sicuramente già lo sapeva) che il Flagyl uccide la flora batterica come il Flagellol, altro che "NON altera nulla" (letterale): ieri sera prima del Flagyl i nitriti erano a 1 e i pesci stavano benino, stamattina dopo il Flagyl erano a 5 e i pesci boccheggiavano!!!

Quanto ai cattivi acquariofili, mi sembra un altro giudizio dato a cavolo: molti qui (compresa me) fanno di tutto per salvare i propri pesci (ho passato ore e ore davanti al pc a raccogliere informazioni), non sempre si riesce, ma non per questo si deve gettare la croce addosso alla gente. Io sono ansiosissima e angosciata da questa situazione.

Dopo il Flagellol, ho fatto i salti mortali per abbassare i nitriti e speso anche oltre le mie possibilità.

In quanto a consigli, non mi pare essere questo un luogo adatto a chiderli, vista la presenza di tanta gente indisponente.
ciao @Krischan172
non ci è sembrato di aver scritto parolacce su di te o di averti offeso,
non abbiamo nessun ritorno economico nel dirti cose sbagliate, qui lo facciamo tutti per passione;
nessuno ha detto che tu sei una sciocca, che sei una cattiva acquariofila, non ci permetteremmo mai, nè tu dovresti muovere offese perchè in nessun modo categorico abbiamo il diritto di farlo...

-tu hai postato il tuo problema sui tuoi pesci, che male abbiamo fatto nello scrivere che 57 litri sono pochi? ti abbiamo offeso in ciò?
-puntina si è dimostrata gentile e disponibile nel risponderti con molta calma e cognizione di fatto...
-hai scritto inoltre che hai un problema di nitriti alti e il negoziante riconduce il tutto all'alimentazione...è normale secondo te?
i nitriti oltre che uccidere i pesci, non li fa mangiare, li fa ammalare, alla stessa stregua di una malattia...
-abbiamo scritto quali sono i medicinali migliori, con tanto di spiegazione...

non capisco davvero il tuo astio nei nostri confronti, visto che , rileggendo il tutto, non vedo nessuna offesa, nè toni provocatori, nè toni di irritazione;
i punti sono questi:
-vasca piccola
-nitriti presenti
-maturazione della vasca con i pesci dentro
ti pare normale muoverci delle accuse contro di noi senza fondamenti? io credo di no, poichè stiamo facendo di tutto per aiutare i tuoi pesci, tant'è che sono state scritte due pagine nel tuo topic e questo indica la volontà nell'aiutarti nel risolverle, iniziando dalla base, perchè nessun medicinale potrà guarire i tuoi pesci nelle condizioni in cui sono adesso..
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2014, 15:59   #17
Krischan172
Plancton
 
Registrato: Sep 2014
Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
IO sto facendo di tutto per i miei pesci, non voi. Puntina ha ribadito 2 volte con assoluta certezza che il Flagyl non intacca la flora batterica e, se mi ritrovo adesso con i nitriti a 5 è invece proprio per il Flagyl. E' stata scorretta (o forse più tu che sei il moderatore?): doveva avvisarmi dell'innalzamento dei nitriti e dei comportamenti da adottare per alleviare o risolvere il problema: QUESTO ERA AIUTARE, non fare DISINFORMAZIONE come ha fatto.

Mi chiedeva cos'è sto "Flagellon", quando io avevo correttamente scritto Flagellol: bastava dare un'occhiata in internet per sapere cos'era, ammettendo che davvero non lo sappia (tu conosci benissimo tutti i prodotti Sera Med!!! dobbiamo credere che lei che si pone da esperta non li conosca? Ma quale "cognizione di fatto" come scrivi tu??? Mi stai solo prendendo per i fondelli).

Non ci sono state offese vere e proprie, ma sottili "sviste" non giustificabili in questo sito. Poi, ripeto, ci sono molti modi di dire le cose, e voi le dite proprio male, in un modo irritante.

Il negoziante non riconduce i nitriti bensì il disturbo dei miei pesci all'alimentazione: era scritto in modo molto chiaro, non equivocate in modo voluto e opportunista.

"Nessuno ha detto che tu sei una sciocca, che sei una cattiva acquariofila", dunque ricapitoliamo: il tuo motto è "Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti", i miei pesci sono malati ma, siccome i pesci malati non esistono, esistono acquari malati a causa dei loro proprietari, io sono la principale responsabile della malattia dei miei pesci: il ragionamento che scaturisce è questo! Non offende solo me, ma tutti quellli/e che hanno pesci malati.

Buon proseguimento (senza di me).
Krischan172 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2014, 16:03   #18
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.406
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusami?! se qui c'è qualcuno sputa giudizi e sentenze a gratis sei solo che tu cara mia! Ti abbiamo aiutato, ti ho consigliato quando avrei potuto benissimo fregarmene dei tuoi problemi e questo è il tuo ringraziamento?! Se ti ho detto che il flagyl non danneggia la flora batterica è perchè l'ho testato io stessa e puoi benissimo chiedere a tutti gli altri utenti del forum che l'hanno utilizzato che danni hanno riportato...tu continua pure a dare la colpa agli altri ma datti una letta a tutta la discussione e vedrai da sola tutti gli errori che hai fatto. Hai distrutto la flora batterica e vuoi dare la colpa a me quando ti ho detto "aspetta che i carboni abbiano assorbito tutto il flagellon prima di intervenire con il flagyl". I nitrati a 5 te li saresti ritrovati in ogni caso dato che il filtro ha bisogno dei suoi tempi per maturare e non ci sono prodotti e batteri che possano sostituire questo processo. Da retta al tuo negoziante se siamo così scortesi ed inaffidabili. Io ho sprecato fin troppi caratteri per chi non vuol essere aiutato. Mi dispiace solo per quei poveri pesci. Buona fortuna.
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 2 Mi piace
Mi piace ALEX007, GaetanoStanga Piace questo post
Vecchio 11-09-2014, 17:06   #19
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Krischan172 Visualizza il messaggio
IO sto facendo di tutto per i miei pesci, non voi. Puntina ha ribadito 2 volte con assoluta certezza che il Flagyl non intacca la flora batterica e, se mi ritrovo adesso con i nitriti a 5 è invece proprio per il Flagyl. E' stata scorretta (o forse più tu che sei il moderatore?): doveva avvisarmi dell'innalzamento dei nitriti e dei comportamenti da adottare per alleviare o risolvere il problema: QUESTO ERA AIUTARE, non fare DISINFORMAZIONE come ha fatto.

Mi chiedeva cos'è sto "Flagellon", quando io avevo correttamente scritto Flagellol: bastava dare un'occhiata in internet per sapere cos'era, ammettendo che davvero non lo sappia (tu conosci benissimo tutti i prodotti Sera Med!!! dobbiamo credere che lei che si pone da esperta non li conosca? Ma quale "cognizione di fatto" come scrivi tu??? Mi stai solo prendendo per i fondelli).

Non ci sono state offese vere e proprie, ma sottili "sviste" non giustificabili in questo sito. Poi, ripeto, ci sono molti modi di dire le cose, e voi le dite proprio male, in un modo irritante.

Il negoziante non riconduce i nitriti bensì il disturbo dei miei pesci all'alimentazione: era scritto in modo molto chiaro, non equivocate in modo voluto e opportunista.

"Nessuno ha detto che tu sei una sciocca, che sei una cattiva acquariofila", dunque ricapitoliamo: il tuo motto è "Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti", i miei pesci sono malati ma, siccome i pesci malati non esistono, esistono acquari malati a causa dei loro proprietari, io sono la principale responsabile della malattia dei miei pesci: il ragionamento che scaturisce è questo! Non offende solo me, ma tutti quellli/e che hanno pesci malati.

Buon proseguimento (senza di me).
stai equivocando tu in modo opportunista e continui a darci offese gratuite senza alcun fondamento...
ti spiego tutto e leggi attentamente, non solo ciò che fa comodo:
il motto che ho scritto, ce l'ho da anni visto che con i pesci ci lavoro, mi occupo della loro salute e della loro alimentazione, senza avere un soldo per il momento , e non è detto che i pesci malati dipendino solo da chi sia il proprietario dell'acquario...anche i negozianti dove ci riforniamo possono darci pesci malati, quindi sono cattivi acquariofili anche loro in questo senso...
dosa i termini tra offese e sviste, l'italiano serve a quello...
se le vedi in modo irritante le nostre risposte, il problema è solo tuo, perché ti assicuro che l'intenzione non era quella, e se la vedi cosi, sono il primo a chiedere scusa...

quanto al flagellol della Sera, ti riporto cosa c'è scritto sul foglietto:
I Informazioni per l’uso Flagellol • Trattamento per pesci d’acquario contro flagellati dell’intestino (Spi - ronucleus/Hexamita) e la malattia del buco nell’acquario d’acqua dolce. Istruzioni per l’uso: agitare prima dell’uso! Aggiungere 1 ml di Flagellolper ogni 40 litri d’acqua. Distribuire il prodotto con il bicchierino dosatore sulla superficie dell’acqua e mescolare bene con un cucchiaio o un bastoncino. Filtri biologici possono rimanere in funzione, ma devono essere puliti prima del trattamento se molto sporchi. Durante il trattamento aerare bene l’acquario, spegnere le lampade UV, non filtrare con carbone attivo, togliere lo scambiato- re di ioni. Durata del trattamento: da 3 a 7 giorni (in caso di infestazione acuta). Al termine del trattamento si deve cambiare almeno l’80 % dell’acqua. Se durante il trattamento l’acqua diventa torbida a causa della crescita dei batteri utili, si deve effettuare immediatamente un cambio dell’80 % dell’acqua..ecc ecc ecc

come vedi c'è scritto che non intacca il filtro, cosi come tutti i medicinali che sono selettivi contro i protozoi, visto che le malattie intestinali che causano feci bianche, sono causati da protozoi.
Il FLAGYL, VAGILEN e simili, anche loro sono selettivi, in un acquario avviato bene, il medicinale non intacca la flora batterica, a meno che non siamo al corrente di qualcosa successa prima...

l'alimentazione dei pesci rossi va variegata, puoi utilizzare scaglie , verdura, larve di zanzara, liofilizzato e già così assicuri al pesce una buona dieta...
a questo punto visto che ci ritieni degli incapaci non possiamo che augurarti una buona fortuna, soprattutto per il bene dei tuoi pesci...
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace GaetanoStanga Piace questo post
Vecchio 11-09-2014, 17:30   #20
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.406
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ah ti ricordo che ognuno è libero di scrivere ciò che vuole come firma, se ti senti chiamata in causa un motivo ci sarà. Inoltre non mi considero affatto un'esperta, ma a quanto pare tu si e pensi anche di sapere quali medicinali io conosca e quali no...hai una gran faccia tosta, un esame di coscienza ti sarebbe molto utile!
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 2 Mi piace
Mi piace ALEX007, GaetanoStanga Piace questo post
Rispondi

Tag
chè , escrementi , fanno , lunghissimi , pesci , rossi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28653 seconds with 14 queries