Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-07-2009, 10:13   #1
evelis
Batterio
 
Registrato: Jul 2009
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
STITICHEZZA

Ciao a tutti, premetto che capisco ben poco di acquari e pesci .... cmq ho un problema con il mio pesciolino rosso (è un tricoda e si chiama Ricocò) ... sono un po' di giorni che è girato a pancia un su e non nuota ... se lo lascio all'interno dell'acquario va a nascondersi in posti che secondo me sono molto pericolosi per lui e allora l'ho tolto e l'ho messo in un'altra vaschettina. Mi hanno detto che è un problema di evacuazione e in effetti ho notato che non sporca la vaschetta; mi hanno consigliato di lasciarlo in pochi centimetri di acqua (3/4 cm) per una settimana e di aiutarlo a girarsi più volte al giorno; per quanto riguarda l'alimentazione mi hanno consigliato 3 gg di digiuno e successivamente verdura bollita (zucchine, spinaci, piselli) ... posso fidarmi di questi consigli?
ormai sono 2 giorni che è nella vaschettina a digiuno ma sembra che non migliori... continua a guardare il mondo a testa in giù! .. che faccio?

vorrei inserire le foto ma non riesco
evelis non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-07-2009, 11:49   #2
Tibbi
Guppy
 
Registrato: Feb 2009
Città: Forte dei Marmi
Acquariofilo: Marino
Età : 32
Messaggi: 259
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il pesce è in 4 cm di acqua -05 ??
Il digiuno e poi i piselli bolliti vanno bene, ma tenere un pesce in 4 cm d'acqua mi pare una tortura..
Leggiti la scheda sull'infiammazione della vescica natatoria..poi compila la descrizione dell'acquario con i valori dell'acqua..ci sta possa essere un'intossicazione causata da nitrati alti..
Ciao.
Tibbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2009, 12:08   #3
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Il consiglio di tenerlo in poca acqua è giusto, perchè almeno non sforza la vescica natatoria cercando di scendere sul fondo. Ma se è a pancia in su è inutile. Lascialo a digiuno anche per 1 settimana. Ma non cercare di girarlo, è uno stress aggiuntivo.
E poi, come giustamente ha detto Tibbi, potrebbe anche essere intossicato... compila il profilo della vasca, dicendoci dimensioni, filtro, da quanto è avviata, valori ecc.
ciao
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 19:43   #4
evelis
Batterio
 
Registrato: Jul 2009
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie mille per i consigli
ma ancora non so che fare
l'unica cosa che posso dire è che dopo il digiuno di 3 giorni Ricocò ha trascorso due giorni girato nel verso giusto (ha smesso di stare a pancia in su) e ogni tanto nuotava e cercava il cibo ... ieri sera gli ho dato i piselli bolliti, ha mangiato pochissimo ed oggi si è sdraiato su un fianco, non nuota e sta ancora sul fondo della vasca .... sembra che voglia rigirarsi ancora a pancia in su ...
sto pensando di provare con un digiuno di una settimana come avete detto voi (anche se mi fa pena).
per ora non vi posso ancora dare i valori dell'acquario perché non è in casa mia e se tutto va bene potrò andare la solo sabato ... Ricocò invece da sabato scorso è stato spostato a casa mia per le cure ed ora l'ho messo in una vaschettina di plastica con il coperchio (la classica vaschettina dei pesci rossi) che misura 26x16, l'ho riempita fino a metà di acqua del rubinetto (mi hanno sconsigliato quella distillata) e ho aggiunto una punta di coltello di sale (mi hanno detto così); ogni giorno cambio l'acqua e immergo il pesce solamente quando è a temperatura ambiente.
Grazie mille per l'aiuto!
eve
evelis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 19:49   #5
evelis
Batterio
 
Registrato: Jul 2009
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusate

ma dove la trovo la scheda della vescica e la tabella da compilare con i valori dell'acqua?
evelis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 20:18   #6
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
nella sezione del forum "schede malattie dolce" trovi questa scheda http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=93005
se clicchi sul tuo profilo http://www.acquariofilia.biz/profile...58b554ed8365df puoi compilare la scheda del tuo acquario e mettere i valori ecc.
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 01:43   #7
evelis
Batterio
 
Registrato: Jul 2009
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ricocò è morto

grazie mille per tutto

saluti

eve
evelis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 09:22   #8
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
mi spiace molto. probabilmente era già tardi per intervenire
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
stitichezza

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,11615 seconds with 15 queries