Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Somministrazione CO2 Inserisci la scheda di un Impianto di anidride carbonica e relativi accessori con la descrizione, le caratteristiche tecniche ed un eventuale valutazione e commento.

Inserisci Commento
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-03-2010, 14:57  
fantijuri
Bannato
 
L'avatar di fantijuri
 
Registrato: Jan 2010
Città: REGGIO EMILIA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10
Età : 43
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Impianto co2 askoll system

Quando si compra un impianto di co2 è indispensabile l'elettrovalvola,si collega con le luci dell'acquario visto che a luci spente sarebbe inutile la co2, e si risparmia.
Un altra cosa da comprare è la bombola co2 ricaricabile, se possibile comprarla in un negozio di antincedio,visto che...

Ultima modifica di Marco AP; 14-01-2011 alle ore 15:24.
fantijuri non è in linea   Rispondi quotando


  #10  
By B.splendens on 07-02-2011, 22:53
A 4 bolle al minuto ci si arriva... ( Ho 4 riduttori Askoll e con tutti ci sono arrivato) serve solo un pò (ed anche un pò di più) di pazienza: si tratta pur sempre di un impianto in pressione ed il numero di bolle diventa effettivamente costante solo quando si è all' equilibrio...
Per quel che mi riguarda sono pienamante soddisfatto e dal punto di vista funzionale lo trovo al pari di quello ben più blasonato che uso in un' altra vasca (E che da solo mi è costato circa quanto tre Askoll messi insieme!!!).
Rispondi quotando


  #11  
By jaco89 on 19-02-2011, 00:27
ottimo impianto, ma per la regolazione sono invecchiato di 10 anni, basta mezzo millimetro per aumentare o diminuire in modo notevole e anche dopo aver trovato il giusto assetto si "sregola" dopo qualche tempo. Quando per diversi motivi devo togliere la co2 metto l'atomizzatore fuori dall'acqua senza chiudere niente......molto più semplice!
------------------------------------------------------------------------
Per Andy
Bè devi vedere tu in base al litraggio dell'acquario, certo che se hai un acquario di 20 litri e eroghi 15 bolle min credo che il tuo pesce diventi leggermente gasato! Io ad esempio in circa 75 litri erogo 4/5 bolle minuto per 12 ore con elettrovalvola e le mie piante stanno benissimo ed i pesci pure.
Ultima modifica di jaco89; 19-02-2011 alle ore 00:34. Motivo: Unione post automatica
Rispondi quotando
  #12  
By albe695 on 15-03-2011, 03:13
Lo uso da tanto tempo. Ottimo prodotto, la regolazione a 4 bolle/minuto è possibile ma bisogna avere pazienza perchè ci mette un pò a stabilizzarsi. A mio avviso va integrato con elettrovalvola e valvola di non ritorno onde evitare sprechi durante la notte!
Rispondi quotando
  #13  
By Jamario on 18-03-2011, 21:34
Tararlo è problematico(soprattutto all'inizio), e alcuni accessori hanno un costo a mio parere esagerato ma con dennerle e sera si pone al top degli impianti CO2 non elettrolitici
Rispondi quotando
  #14  
By Mattematte on 24-03-2011, 20:37
Ciao a tutti,
Anche io mi sono trovato molto bene con l'impianto Askoll.

Uno dei grandi classici di sempre è: Quanto mi conviene comprare un'elettrovalvola per il risparmio di CO2 notturna, oppure regolare meno bolle al minuto (8 nel mio caso con 110litri di acquario e una decina di piante) e lasciare 24/24 ore l'impianto attivo.

fermo restando ce la notte la CO2 è quasi inutile.
Per ora mi sto trovando bene, le piante crescono molto. Non vorrei darne troppa e rischiare di soffocare la fauna.

Qualche suggerimento?
Rispondi quotando
  #15  
By terminus on 29-03-2011, 19:33
Originariamente inviata da Ultimate81 Visualizza il messaggio
Anche io ce l'ho e lo utilizzo aon una bombola ricaricabile e non ho problemi nel tarare meno di 10 bolle al minuto (sono arrivato anche a 4), c'è da dire che però una volta effettuata la regolazione con la chiave bisogna attendere qualche minuto (una decina dovrebbero bastare) per vedere il reale numero di bolle che usciranno con tale regolazione.
Quoto, anche io ho regolato a 4 a 6 e ora 10 senza nessun problema, costante e preciso. Non bisogna aver fretta di vedere le bolle, ma bisogna aspettare un po'.
Rispondi quotando
  #16  
By laMau on 07-05-2011, 22:24
la mia esperienza purtroppo non è altrettanto positiva:la prima ricarica acquistata era difettosa, cambiata dal negoziante con una buona, oggi l'ho cambiata nuovamente ed anche questa sembra essere difettosa, con l'aggravante che il sistema di chiusura automatica non funziona, e svitandola esce la CO2 .. accetto suggerimenti ...
Rispondi quotando
  #17  
By marcios1988 on 10-05-2011, 21:51
salve ma questo impianto è possibile utilizzarlo con una bombola ricaricabile ? l'ho trovato a 50 euro...ma mi potreste spiegare anche passo tutti gli step da fare per avviarlo..non ciò capito granchè..se arire prima la bombola o attarvi primat tutto l'impianto..sono passato a una vasca di 75 litri e vorrei eliminare la CO2 in gel per passare a piante anche più esigenti
Rispondi quotando
  #18  
By Raf90 on 27-05-2011, 12:57
ottimo prodotto! Lo uso da tempo, ho sostituito la bombola con una ricaricabile sempre della linea Askoll e mi trovo molto bene! una volta presa la mano con la brugola, a mio parere, la regolazione delle bolle non è neanche così complicata
Rispondi quotando
  #19  
By mleo71 on 02-06-2011, 00:58
Ottimo impianto anche se la regolazione fine è laboriosa, bisogna aspettare almeno 5 minuti prima di vedere il reale numero di bolle. Dopo aver utilizzato la bombola usa e getta ho comprato un adattatore (12 €) e la bombola ricaricabile (110 € bombola e 5 € a ricarica/3 mesi) e funziona meravigliosamente bene. Personalmente lo lascio in funzione h 24, visto l'esiguo costo della ricarica, evitando costosi accessori come phmetri ed elettrovalvole, inoltre mantenendo costante l'apporto di CO2 non dovrebbero esserci oscillazioni di ph tra periodo di buio e di illuminazione.
Rispondi quotando
Inserisci Commento

Tag
askoll , co2 , impianto , system

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Prodotto powered by GARS 2.1.9 ©2005-2006
Page generated in 0,22755 seconds with 16 queries