Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-10-2016, 14:49   #11
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.046
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Personalmente (sottolineo che parlo di esperienza personale, non di dogmi assoluti) le sconsigliò perché non le vedo indispensabili, andrebbero usate con cognizione di causa, spesso le paghi di più solo perché c'è scritto fitostimolante (un po' come l'uv stop da te citato) e perché io non mi ci son trovato bene (ma non erano adatte al mio acquario, lo riconosco). Tutto questo, e forse altro che ora non mi sovviene, riassunto in un forse troppo sintetico "lasciale perdere".
Tutto ciò legato anche alla dichiarazione del richiedente "senza usare le fitostimolanti che odio". &8521;
Avvy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-10-2016, 15:58   #12
marco13031980
Avannotto
 
L'avatar di marco13031980
 
Registrato: Aug 2016
Città: Sezze
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 78
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
io ho una aqua-glo nuova secondo te potrei montarla senza avere alghe in giro? sinceramente l'ho provata e poi tolta perche a occhio umano fanno una luce bassissima 1220lumen contro i 3250 delle 865 ma se aiuta veramente le piante senza favorire le alghe ben venga.
marco13031980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2016, 21:42   #13
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.046
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Se ce l'hai provala. Poi se non ti piace la luce o hai problemi la cambi.
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2016, 22:16   #14
luca4
Ciclide
 
Registrato: Sep 2010
Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.414
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 64
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 70
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Il " senza usare le fitostimolanti che odio " mi era davvero sfuggito !
Altrimenti gli avrei fatto una lunga filippica pro fitostimolanti (usate cum grano salis....).
Per Marco ..... le Aqua Glo non le ho mai usate , e in genere per evitare salassi economici
ho sempre usato le fitostimolanti di marchi che consentissero prezzi relativamente bassi
(almeno se dai al venditore un codice di un installatore con partita IVA , altrimenti ti sparano il prezzo di listino senza sconto) Philips , Osram , Sylvania , oppure le cinesi .
Per la quantita' bassa di lumen non ti preoccupare , lo spettro e' tutto sulle bande preferite dalle piante a discapito di quelle di maggior sensibilita' dell'occhio umano , se la usi in unione ad una 865 o ad una 840 la luce non manchera'.
Il discorso alghe e' invece piu' delicato , dipende molto dalla gestione generale .
luca4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2016, 22:20   #15
marco13031980
Avannotto
 
L'avatar di marco13031980
 
Registrato: Aug 2016
Città: Sezze
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 78
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie a tutti per i consigli!!!
marco13031980 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aggiunta , neon

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16565 seconds with 15 queries