Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-03-2017, 23:56   #11
Mattegenova
Pesce rosso
 
L'avatar di Mattegenova
 
Registrato: Dec 2016
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 993
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 69
Mi piace (Dati): 55
Mi piace (Ricev.): 177
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per quanto riguarda le morti dei Cardinali, mi sembra siano riconducibili a questa malattia.


Inviato utilizzando Tapatalk
https://www.youtube.com/channel/UCH4...SxvjDrJHWr9Opg
__________________
Parachanna Obscura
Vasca 150x50x65h
Mattegenova non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-03-2017, 07:01   #12
Pjey
Plancton
 
Registrato: Feb 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Stamattina altro cardinale e un Petitella morti. A vista per lo stesso motivo, non avevano assolutamente segni di morsi da parte di altri pesci. La causa secondo voi è sempre della malattia del neon che colpisce anche i Petitella?
Pjey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2017, 09:56   #13
Pjey
Plancton
 
Registrato: Feb 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Morto un altro poco fa. Secondo voi le morti delle altre specie (scalare koi, colisa lalia) sono dovute sempre a loro?
Pjey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2017, 10:05   #14
Mattegenova
Pesce rosso
 
L'avatar di Mattegenova
 
Registrato: Dec 2016
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 993
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 69
Mi piace (Dati): 55
Mi piace (Ricev.): 177
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Morte di uno scalare e non solo... Forse Gh troppo basso?

Temo tu abbia comprato pesci malati e la malattia in oggetto, se dovesse trattarsi di quella, è una brutta bestia, per quanto ho sempre letto non esiste una cura efficace, bisognerebbe isolare gli esemplari malati, ammesso che non lo siano tutti.
Non ho mai avuto a che fare direttamente con essa ma ho sempre e solo letto, aspettiamo l'intervento di qualche utente con esperienza diretta.
Quando si compra, non sempre è possibile, bisogna attentamente osservare vasca ed esemplari, probabilmente tra tutti i Cardinali qualcuno affetto si poteva notare e scongiurare l'acquisto.
Non è una critica personale ma un consiglio su un comportamento da attuare sempre.


Inviato utilizzando Tapatalk
https://www.youtube.com/channel/UCH4...SxvjDrJHWr9Opg
__________________
Parachanna Obscura
Vasca 150x50x65h
Mattegenova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2017, 11:29   #15
Pjey
Plancton
 
Registrato: Feb 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mattegenova Visualizza il messaggio
Temo tu abbia comprato pesci malati e la malattia in oggetto, se dovesse trattarsi di quella, è una brutta bestia, per quanto ho sempre letto non esiste una cura efficace, bisognerebbe isolare gli esemplari malati, ammesso che non lo siano tutti.
Non ho mai avuto a che fare direttamente con essa ma ho sempre e solo letto, aspettiamo l'intervento di qualche utente con esperienza diretta.
Quando si compra, non sempre è possibile, bisogna attentamente osservare vasca ed esemplari, probabilmente tra tutti i Cardinali qualcuno affetto si poteva notare e scongiurare l'acquisto.
Non è una critica personale ma un consiglio su un comportamento da attuare sempre.


Inviato utilizzando Tapatalk
https://www.youtube.com/channel/UCH4...SxvjDrJHWr9Opg
Grazie molte,
Sono d'accordissimo con te sull'osservare i pesci quando si stanno per acquistare: purtroppo sembravano sani, ma avendone presi 10 i prima battuta, sicuramente ne è capitato qualcuno malato che mi ha contagiato gli altri. Per il momento sembrano non soffrirne lo scalare wild rimasto, i siamensis e i corydoras oltre alle caridine.
Una volta isolati gli esemplari malati, oltre al cambio parziale d'acqua (che ho fatto ieri), devo usare qualche disinfettante per la vasca tipo toxivec o costawert?
Pjey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2017, 01:45   #16
Pjey
Plancton
 
Registrato: Feb 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Stasera ho tolto tutti i cardinali ormai moribondi ed anche il ramirezi maschio che andava in verticalein superficie ed aveva vistose cisti bianche una molto grande sulla pinna ventrale sinistra. Questa malattia del neon mi ha fatto una strage e speriamo si sia fermata qui!
Se i decessi fossero finiti, faccio un cambio del 20% dell'acqua anche se l'ho fatto ieri?
Pjey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2017, 01:37   #17
fantasma74
Guppy
 
Registrato: Sep 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 51
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti conviene aspettare alcune settimane dall'ultimo decesso prima di introdurre nuovi pesci
fantasma74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2017, 09:19   #18
Pjey
Plancton
 
Registrato: Feb 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento moria pesci: stamattina ho trovato il secondo scalare morto attaccato alla griglia di aspirazione del filtro che è in superficie.
Già ieri sera sul tardi l'ho notato debole, andava in verticale e si accasciava sul fondo, per poi andare con la corrente della pompa e ritrovarsi attaccato alla griglia di aspirazione del filtro.
Secondo voi è sempre dovuto alla malattia? Il pesce non aveva segni di aggressioni da parte di altri pesci e la colorazione era bella.
Pjey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2017, 12:51   #19
Pjey
Plancton
 
Registrato: Feb 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pjey Visualizza il messaggio
Aggiornamento moria pesci: stamattina ho trovato il secondo scalare morto attaccato alla griglia di aspirazione del filtro che è in superficie.
Già ieri sera sul tardi l'ho notato debole, andava in verticale e si accasciava sul fondo, per poi andare con la corrente della pompa e ritrovarsi attaccato alla griglia di aspirazione del filtro.
Secondo voi è sempre dovuto alla malattia? Il pesce non aveva segni di aggressioni da parte di altri pesci e la colorazione era bella.
Tolti tutti i neon cardinali prima che morissero (cmq mancava molto poco) e il ramirezi maschio che, ahimè, stava morendo in quel momento, cambiata l'acqua e spugna carbone e perlon, tutti i pesci ora stanno benone. Inseriti 4 scalari che stanno benissimo e i superstiti sono guariti.
Quindi il problema era proprio la malattia del neon.

Posted With Tapatalk
Pjey non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
basso , forse , morte , scalare , solo , troppo , uno

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21274 seconds with 16 queries