Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-12-2014, 23:28   #11
Kwisatz
Ciclide
 
L'avatar di Kwisatz
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10
Età : 34
Messaggi: 1.577
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 25
Mentioned: 67 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Kwisatz

Annunci Mercatino: 0
Quoto Matteo in tutto, mi raccomando alza le durezze con i prossimi cambi, solo che in questo modo dovrai spostare gli oto che sono molto sensibili ai cambi dei valori.
__________________
"But my 'and was made strong/By the 'and of the Almighty....
Emancipate yourself from mental slavery,/None but our self can free our minds.
/Have no fear for atomic energy,/'Cause none of them can stop the time.
/How long shall they kill our prophets,/While we stand aside and look?/"
Bob Marley
Kwisatz non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-12-2014, 01:43   #12
dimus90
Ciclide
 
L'avatar di dimus90
 
Registrato: Nov 2011
Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Età : 33
Messaggi: 1.008
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Matteo90 Visualizza il messaggio
Comunque peccato gli esemplari erano veramente di qualità!
Ho riletto tutto il primo post, rimango convinto che sia colpa del ferro, per sicurezza prendi il test e controlla mentre per quanto riguarda il silicone basta che non è antimuffa e si fa asciugare bene prima di metterlo a contatto con l'acqua!
L'unica cosa è che per gli acquari di solito si usa quello acetico, non vorrei che il neutro che hai preso è anche antimuffa se è cosi è un problema! ma non credo sia il tuo caso!!! inoltre dovresti controllare cosa rilascia durante l'asciugatura quello neutro... non si sa mai meglio prendere in considerazione tutto...
Si dispiace tanto pure a me avevano un bel giallo acceso e stavano per fare i piccoli...
Per il silicone per togliermi il dubbio ho fatto cosi oggi: ho preso e con un cutter(taglierino) ho ritagliato tutto il silicone e ripulito nel dubbio, e stavolta ho usato un tipo di colla che si indurisce e non rilascia niente di cui sono sicuro perché l'ho già usata altre volte per fare delle sale parto con il plexy, si chiama Kostrufiss Trasparent Adesivo Strutturale Universale Professionale ( il nome dice tutto :) ). E quindi ho rilavato il tutto per stare tranquillo. Per il ferro vedo, forse compro il test a reagente.

Originariamente inviata da Kwisatz Visualizza il messaggio
Quoto Matteo in tutto, mi raccomando alza le durezze con i prossimi cambi, solo che in questo modo dovrai spostare gli oto che sono molto sensibili ai cambi dei valori.
Le durezze le alzo ma con calma aspetto anche che le piante prendano bene cosi mi aiutano pure ad assorbire tutte le cose in eccesso, penso che non dovrebbe infastidirli troppo visto che quello che ha ucciso le caridine a loro non li ha toccani nemmeno .
__________________
Il mio puffer nano che mangia il chiro.
Altro video dei puffer nella vasca nuova
dimus90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2014, 23:25   #13
SeVeRian
Pesce rosso
 
L'avatar di SeVeRian
 
Registrato: Dec 2012
Città: Da TraX la Città delle Stanze Senza Finestre....
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 615
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Stammi a sentire...
Le yellow le hai prese dalla Germania vero?
Beh...se le hai prese dove penso io allora sei in buona compagnia, quello che è capitato a te è capitato ad altre persone.
Certo fai bene ad interrogarti sulla tua conduzione ....però però imho penso proprio che sia andata cosí.
Spesso arrivano animali , essendoci una forte "rotazione" , indeboliti da pesantissimi viaggi ed inevitabilmente.....
Così ho verificato...
Mi spiace.

Ps : È capitata la stessa identica cosa anche a me , e ti posso garantire che la vasca era a posto
la stessa identica cosa....
__________________
Che Dio assista tutti voi...ed in particolare Me !!


SeVeRian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2014, 03:21   #14
Matteo90
Ciclide
 
L'avatar di Matteo90
 
Registrato: Apr 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.046
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 19
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
due delle femmine morte le aveva prese al negozio, inoltre stava somministrando ferro chelato come se fosse un normale fertilizzante, ci può stare che per via del viaggio arrivino molto/troppo stremate ma non penso sia questo il caso...
piccola nota, se si compra all'estero sarebbe sempre bene non risparmiare sulla spedizione e fare quella veloce...
__________________
400lt --- BASE-CHANNA --- OPEFE --- Fondi allofani --- Dither Fish --- SeriouslyF --- WoRMS
Ciao Mia!
Matteo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2014, 09:39   #15
SeVeRian
Pesce rosso
 
L'avatar di SeVeRian
 
Registrato: Dec 2012
Città: Da TraX la Città delle Stanze Senza Finestre....
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 615
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Matteo90 Visualizza il messaggio
due delle femmine morte le aveva prese al negozio, inoltre stava somministrando ferro chelato come se fosse un normale fertilizzante, ci può stare che per via del viaggio arrivino molto/troppo stremate ma non penso sia questo il caso...
piccola nota, se si compra all'estero sarebbe sempre bene non risparmiare sulla spedizione e fare quella veloce...
Non ho scritto bene, arrivano stressate per via della velocissima "rotazione " che hanno nella vendita.
Viaggiano e fanno più viaggi in tempi troppo stretti ,ecco perchè accade questo.

Sisi il ferro avrebbe potuto influire ma è stato somministrato solo una volta ed ad un terzo della dosa via....poi a quanto pare comportamenti tipici da post avvelenamento non sono stati notati..,inoltre ci sta che per varie cause possano morire due esemplari , ma se poi te ne muoiono in sequenza , nella stessa modalità con la quale è accaduto a lui a me ed anche a molte altri allora.....permettimi di dire la mia
__________________
Che Dio assista tutti voi...ed in particolare Me !!



Ultima modifica di SeVeRian; 24-12-2014 alle ore 10:03.
SeVeRian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2014, 12:13   #16
Matteo90
Ciclide
 
L'avatar di Matteo90
 
Registrato: Apr 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.046
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 19
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
mmmmm vediamo di fare un riepilogo
Il negoziante gli ha detto che il ferro stava a metà e il test è stato fatto sabato di solito il ferro si tiene a 0,1 mg/l quindi qui avevamo una concentrazione di circa 0,05 mg/l il sabato e molto probabilmente una concentrazione più alta i giorni prima
Per essere certi della morte per stress bisognerebbe sapere quando sono arrivati gli animali dal negoziante anche se effettivamente ci può stare
Rileggendo ancora una volta il messaggio iniziale però posso azzardare anche un altra ipotesi...
una moria simile (circa 1 0 2 Neocaridine al giorno) io l'ho avuta quando mi si era bloccato il filtro... rileggendo lui aveva tenuto si il filtro vecchio ma la vasca era "nuova" e la moria gli è capitata proprio nella seconda settimana quindi anche un picco di NO2 potrebbe essere stato
Non dimentichiamoci infine che aveva fondo fertile con sopra giusto un po' di ghiaia...
Qui i fattori da considerare sono molti ma se non sappiamo da quanto stavano le Neocaridine dal negoziante secondo me il principale indiziato (se si escludono gli NO2) resta il ferro
ps: non credo di non averti permesso di dire la tua :)
__________________
400lt --- BASE-CHANNA --- OPEFE --- Fondi allofani --- Dither Fish --- SeriouslyF --- WoRMS
Ciao Mia!
Matteo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2014, 12:22   #17
SeVeRian
Pesce rosso
 
L'avatar di SeVeRian
 
Registrato: Dec 2012
Città: Da TraX la Città delle Stanze Senza Finestre....
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 615
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le ipotesi potrebbero essere tante come le cause .
Il negoziante potrebbe pure aver sbagliato misurazione , oppure non averla fatta proprio...
I test preferisco farmeli da me....
Di filosofia potremmo farne tanta....
Io dico solo che le "coincidenze " mi insospettiscono....
Basta fare una piccola ricerca e ti accorgerai di quante persone hanno lamentato lo stesso identico problema......

Certo non ne abbiamo la certezza , ma è la tua ipotesi ( ferro) che non mi convince proprio...., un terzo di dose, somministrato solo una volta, test commerciante, nessun segno visibile e comportamentale di intossicazione....
__________________
Che Dio assista tutti voi...ed in particolare Me !!


SeVeRian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2014, 12:38   #18
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Metteteci poi i valori dell'acqua non idonei..
Le davidi vivono bene a gh anche superiore al 10..
Il ph può anche stare a 8 senza problemi..
Può darsi anche che non abbiano retto allo sbalzo di valori rispetto all'acqua in cui erano tenute precedentemente..
Cioè gh a 2 è acqua osmotica quasi..
  Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2014, 12:59   #19
SeVeRian
Pesce rosso
 
L'avatar di SeVeRian
 
Registrato: Dec 2012
Città: Da TraX la Città delle Stanze Senza Finestre....
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 615
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da thelastwingei Visualizza il messaggio
Metteteci poi i valori dell'acqua non idonei..
Le davidi vivono bene a gh anche superiore al 10..
Il ph può anche stare a 8 senza problemi..
Può darsi anche che non abbiano retto allo sbalzo di valori rispetto all'acqua in cui erano tenute precedentemente..
Cioè gh a 2 è acqua osmotica quasi..
Yeess...questa è un'ottima osservazione...
Infatti come dicevo ...le cause potrebbero essere molteplici...
__________________
Che Dio assista tutti voi...ed in particolare Me !!


SeVeRian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2014, 13:42   #20
dimus90
Ciclide
 
L'avatar di dimus90
 
Registrato: Nov 2011
Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Età : 33
Messaggi: 1.008
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Si in effetti abbiamo acquistato dallo stesso negozio online, e oltre le cose che non andavano bene come le durezze e il ferro voglio precisare però che non era alla seconda settimana forse ho scritto male non sò le prime due del negozio le ho prese nella seconda settimana e quelle della germania mi sono arrivate alla fine della 3' settimana e sono morte verso la fine della 4' settimana . Sui nitriti sono sicuro che non c'erano . Sul ferro e le durezze invece ti do ragione é colpa mia poi in effetti questo negozio tedesco ha delle opinioni negative ultimamente e cé l'ho con me che non le ho viste prima perché il pacco é arrivato un pò sgonfio. Ma adesso sicuramente non ci ordino più e sto attento con il fertillizante per quanto riguarda le durezze le sto alzando pian piano per dare poco fastidio agli otocinclus che ho.
__________________
Il mio puffer nano che mangia il chiro.
Altro video dei puffer nella vasca nuova
dimus90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caridine , moria , yellow

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30249 seconds with 15 queries