Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-06-2005, 22:32   #1
P3gasus
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2005
Città: Agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 657
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Problema Illuminazione: Mettere in serie 2 lampade gx23

Premetto che di elettricità non capisco una pippa!
Il mio problema é questo:
1° Giorno:
ho messo in serie 1 lampada gx23 da 11w con una lampada gx23 da 9w e le ho attaccate ad un reattore da 20w le lampade hanno funzionato al test pre chiusura del coperchio e per tutto il giorno.
2° Giorno:
Al momento dell'accensione non sono partite! ho pensato a qualche guasto, così ho controllato i singoli pezzi e sono risultati tutti funzionanti, dopo il rimontaggio appena dato corrente tutto ha funzionato!
3° Giorno:
Idem, non funziona, tutto da capo... a questo punto ho pensato ad un falsocontatto, dopo aver accuratamente rifatto tutti i test ho rimontato facendo molta attenzione e le lampade sono ripartite ed hanno funzionato per un altro giorno.
4° Giorno:
Ancora una volta le lampade non funzionano, penso in un mancanza di potenza del reattore che magari non riesce ad accenderle subito ma solo dopo che una riscalda, cambio il reattore e ne monto uno da 30w; accendo e tutto parte...ma ormai non mi fido più
5°Giorno:
Secondo voi le mie pene sono finite... ma quando mai... naturalmente il sistema non parte adesso facendo un pò "di esperimenti mi accorgo che se io prima di farle accendere in serie ne accendo una sola poi tutto il sistema parte e si mantiene funzionante per tutto il giorno (non consentendomi più di fare esperimenti, dato che non mi rendo più conto se parte per grazia ricevuta o perchè un eventuale modifica a funzionato)
6° Giorno:
continuo con altre prove di incroci vari di fili compreso il mettere in parallelo le 2 lampade, risultato o ne accende una sola (la più vicina al reattore), o peggio non ne accende nessuna!
7° Giorno (Oggi):
Il Signore si riposò, io no adesso sono veramente disperato per me non ha senso che le lampade se messe in serie la mattina non funzionino, ma se una delle 2 viene accesa da sola (previo smontaggio dei fili) e poi rimesso il circuito in serie entrambe le lampade funzionano!!! -04

Se Siete arrivati a questo punto già vi devo un grazie per la pazienza prestatami, adesso vi prego se ne siete a conoscenza di spiegarmi dove sbaglio o se semplicemente non si possono mettere in serie 2 gx23 in questo caso gradirei anche un perchè!
inoltre se non oso troppo perche mi accade ciò che ho sudetto???

Grazie di tutto ed a tutti
Aspetto vostre notizie...mi auguro che siano celeri dato che non posso smontare mezzo impianto ogni mattina... uno di questi giorni potrei restarci fulminato .... mi affido alla vostra coscenza

Saluti
P3gasus
P3gasus non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
gx23 , illuminazione , lampade , mettere , problema , serie

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,09506 seconds with 15 queries