Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-12-2012, 19:06   #1
River
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
trio mikrogeophagus ramirezi

Niente ragazzi la coppia si è formata!!! Come dicevate voi gli esemplari della 1ma e terza foto nuotano sempre affianco e l'esemplare dell'ultima foto (la femmina) ha assunto una colorazione rosa più che evidente del basso ventre...e non ci crederete ma stanno già entrambi iniziando a scavare nel fondo ih ih




Adesso pero' vorrei salvare il terzo incomodo...dato che lo/a stanno rincorrendo di continuo entrambi e letteralmente riempiendo di botte,fino al punto che è sempre sbiadito/a (in sottomissione) e mi sono accorto che fa anche le feci biancastre,filamentose e ci stanno molto prima di staccarsi.Secondo me se lascio il terzo ram ancora in vasca ha poca vita.Che mi consigliate di fare??????

Ultima modifica di River; 01-01-2013 alle ore 01:57.
  Rispondi quotando


Vecchio 31-12-2012, 19:22   #2
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
ti ho aperto una tua discussione, il topic per il sessaggio è appunto per il sessaggio .

presenta la vasca, dimensione (lunghezza x larghezza), layout, fauna, valori ecc...
il 3° incomodo cerca di darlo via al più presto perchè nel vero senso del termine lo stresseranno a morte.
controlla se mangia, per ovviare al problema delle feci puoi dare un mangime a base di aglio finchè è ai primi stadi, se il problema persiste o peggiora (smette di mangiare) è il caso di intervenire con i medicinali.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2012, 19:27   #3
River
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da davide.lupini Visualizza il messaggio
ti ho aperto una tua discussione, il topic per il sessaggio è appunto per il sessaggio .

presenta la vasca, dimensione (lunghezza x larghezza), layout, fauna, valori ecc...
il 3° incomodo cerca di darlo via al più presto perchè nel vero senso del termine lo stresseranno a morte.
controlla se mangia, per ovviare al problema delle feci puoi dare un mangime a base di aglio, se il problema persiste o peggiora (smette di mangiare) è il caso di intervenire con i medicinali
Ok grazie davide.Provved subito per cercare di salvare il terzo ram

La mia vasca è 60x30x35h escluso coperchio.Beh,diciamo che è uno stile amazzonico un pò riveduto ...La vegetazione è composta da:egeria densa-cabomba-cladophora-lysimachia nummularia aurea-echinodorus amazonicus-anubias barteri nana-anubias nana round ed un anubias Hastifolia.L'illuminazione composta da 2 t8 15w ciascuno,uno sylvania da 6500k(luce gialla) e l'altro tropical river da 8500k(luce bianca). Un bel tronco scuro che sotto i riflessi dei neon da un bell effetto mogano e qualche pietra liscia. Il fondo è composto da fluval substratum con ghiaino al quarzo ambrato di granulometria minima..circa 1,5/2 mm (minore sarebbe stata sabbia,che non è l'ideale per l'insidiamento dei batteri e la respirazione delle radici delle piante).I valori attuali sono :

T 27/27.5°
PH 6.5
KH 5
NO2 0

co2 sempre costante a circa 9 bolle al minuto

E per gli altri non vi posso aggiornare perchè ho finito i reagenti liquidi

Ultima modifica di River; 01-01-2013 alle ore 01:53.
  Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2012, 20:36   #4
silvolpe
Guppy
 
L'avatar di silvolpe
 
Registrato: Jan 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 18/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da River Visualizza il messaggio
Niente ragazzi la coppia si è formata!!! Come dicevate voi gli esemplari della 1ma e terza foto nuotano sempre affianco e l'esemplare dell'ultima foto (la femmina) ha assunto una colorazione rosa piuì che evidente del basso ventre...e non ci crederete ma stanno già entrambi iniziando a scavare nel fondo ih ih
Ciao River,

se le foto che hai postato sono di quest'oggi la deposizione potrebbe avvenire domani.

L'ovopositore della femmina non è ancora totalmente estroflesso e probabilmente la ricerca del luogo adatto per la deposizione continuerà ancora nella giornata di domani.

Di norma le uova vengono deposte nel tardo pomeriggio, preparati al lieto evento.

Ovviamente segui il consiglio di Davide per la femmina in esubero.


Ciao.


sv
silvolpe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2012, 23:38   #5
River
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da silvolpe Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da River Visualizza il messaggio
Niente ragazzi la coppia si è formata!!! Come dicevate voi gli esemplari della 1ma e terza foto nuotano sempre affianco e l'esemplare dell'ultima foto (la femmina) ha assunto una colorazione rosa piuì che evidente del basso ventre...e non ci crederete ma stanno già entrambi iniziando a scavare nel fondo ih ih
Ciao River,

se le foto che hai postato sono di quest'oggi la deposizione potrebbe avvenire domani.

L'ovopositore della femmina non è ancora totalmente estroflesso e probabilmente la ricerca del luogo adatto per la deposizione continuerà ancora nella giornata di domani.

Di norma le uova vengono deposte nel tardo pomeriggio, preparati al lieto evento.

Ovviamente segui il consiglio di Davide per la femmina in esubero.


Ciao.


sv

ih ih amico mio sono troppo contento tu puoi immaginare come mi sono impegnato per creargli l habitat e le condizioni ideali per questo lieve evento...
Ho seguito tutti i tuoi preziosi consigli...beh quasi... mi sono sempre piaciuti i cory panda e non ho potuto fare a meno di inserirne tre (ma non ancora completamente adulti).
Ti prego dimmi che c'è una minima possibilita' che non intacchino completamente la covata
del resto vedo che il maschio che cmq è bello grosso li allontana spesso con delle belle beccate dal luogo in cui la coppia scava!
------------------------------------------------------------------------
Cmq sappiate che il terzo incomodo ha gia' una casa prenotata per domani...lo dò a mia cognata che ha un bel 100 litri netti di comunita'

Ultima modifica di River; 31-12-2012 alle ore 23:41. Motivo: Unione post automatica
  Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2012, 23:50   #6
River
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Un altra domanda sil...avevo letto in rete che gli si puo' dare da mangiare del gambero congelato ben tritato per arrichire la loro dieta.
Beh stasera tanto per provare ho strappato una zampa di gambero imperiale che avevo nel congelatore l'ho ben sciacquata sotto acqua corrente,ho spremuto e gli ho dato la polpa che ne è uscita...
Oh..mi hanno fatto pure l'inchino posso farlo di tanto in tanto,o comunque è sbagliato?
  Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2013, 00:33   #7
River
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Clicca per vedere il video su YouTube Video

Ragazzi ne approfitto per augurarvi Buon anno di vero cuore

Ultima modifica di River; 01-01-2013 alle ore 01:57.
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mikrogeophagus , ramirezi , trio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23928 seconds with 17 queries