Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-01-2013, 22:05   #1
ClaBosUD
Guppy
 
L'avatar di ClaBosUD
 
Registrato: Jan 2013
Città: Udine-Martignacco
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 211
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Principiante chiede consiglio su nuovo acquario

Ciao a tutti.Mi sono appena registrato per poter ricevere da voi dei consigli in merito all'acquisto di un nuovo acquario.

La scorsa settimana un mio collega mi ha regalato un supporto per acquario...siccome lui è passato ad uno più grande e l'acquario vecchio lo aveva già venduto,mi ha regalato il supporto.

Le sue dimensioni sono 101x31x70h.

Siccome sono alle prime armi vorrei chiedervi consigli su che dimensione dell'acquario orientarmi.

Guardando su internet ho trovato pochissimi acquari aventi queste misure e sinceramente prendere qualcosa che non conosco non mi dà fiducia.

Cercando qua e là ho visto 2 acquari che più o meno rientrano nelle misure del mio supporto:

Il primo (che tra l'altro mi piace molto) è l'Askoll ambiente 80 basic che misura 80x30 e l'altro è il Ferplast capri 80 avente misure 80x31,5...

Essendo all'inizio vorrei prendermi un'acquario affidabile sotto tutti i punti di vista (spessore vetro,illuminazione,ecc ecc...)

Dove abito io ci sono un paio di negozi che trattano acquari ma i prezzi aimè sono un pò alti.

Diciamo che per l'acquario ho un budget di 1500 euro,magari potrei spendere qualcosina in più se ne vale veramente la pena.

Altra cosa:avendo una gatta in casa,molto curiosa,l'acquario dovrà essere per forza chiuso.

Le specie che vorrei mettere all'interno dell'acquario,se possono servire per avere un consiglio più mirato,sono: guppy,platy,neon rosso,ramirezi e dei coridoras....poi se ci sono altre specie da poter abbinare ancora meglio.
Il discorso piante:ci sono molte piante in commercio ma non conosco la loro caratteristica.So che dipende molto anche da quanti Watt per litro si hanno in vasca (sarei disposto anche a modificare il coperchio)

Per il momento mi fermo qui...avrei altre cose da chiedere ma come inizio mi sembra buono.

Resto in attesa di vostre notizie.

Saluti Claudio
ClaBosUD non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-01-2013, 22:09   #2
AleStifler92
Guppy
 
L'avatar di AleStifler92
 
Registrato: Feb 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 31
Messaggi: 239
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Di sicuro non il Ferplast, prendi l'Askoll che almeno è una marca specializzata, Ferplast fa gabbie per cani...


Posted With Tapatalk
AleStifler92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2013, 22:12   #3
AleStifler92
Guppy
 
L'avatar di AleStifler92
 
Registrato: Feb 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 31
Messaggi: 239
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Di sicuro non il Ferplast, prendi l'Askoll che almeno è una marca specializzata, Ferplast fa gabbie per cani...
Hai fatto un fritto misto con i pesci, richiedono valori diversi, ti consiglierei di fare Neon Ramirezi e Corydoras oppure Guppy, poi vedi tu come ti è comodo, se hai a disposizione un negozio per prendere l'acqua osmotica puoi mettere i neon, ramirezi, etc..altrimenti orientati sui Guppy...

Posted With Tapatalk
AleStifler92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2013, 22:25   #4
ClaBosUD
Guppy
 
L'avatar di ClaBosUD
 
Registrato: Jan 2013
Città: Udine-Martignacco
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 211
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mamma mia..che risposta celere!comunque grazie per il consiglio.Come ho scritto sopra ero orientato più sull'askoll...peccato non lo facciano 100x30!
Chiedo scusa se ho fatto confusione con i pesci ma mi sono basato su quelli visti in giro fino ad oggi nei vari negozi.
Per il discorso acqua:non ho problemi a reperire quella ricavata dall'osmosi in quanto i negozi qui a Udine la tengono tutti.
ClaBosUD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2013, 22:40   #5
Matteo1976
Pesce rosso
 
L'avatar di Matteo1976
 
Registrato: Nov 2012
Città: Mestre
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 831
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A parte che la ferplast fa degli ottimi acquari, che hanno anche i loro bei prezzi, dai un occhiata alla linea cayman o alla più economica linea Dubai. Dai un occhiata anche ai juwel serie Rio. Askoll ok. Buona scelta
__________________
L'uomo è l'animale più domestico e più stupido che c'è
Matteo1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2013, 22:49   #6
ClaBosUD
Guppy
 
L'avatar di ClaBosUD
 
Registrato: Jan 2013
Città: Udine-Martignacco
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 211
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il problema della scelta e' legato alle dimensioni del supporto che e' 101x31.Avevo visto anche il cayman e il Dubai 100 ma hanno profondità superiori rispetto al mio supporto.
ClaBosUD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2013, 22:54   #7
Matteo1976
Pesce rosso
 
L'avatar di Matteo1976
 
Registrato: Nov 2012
Città: Mestre
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 831
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Della askoll avevi trovato misure compatibili? Ora non si come fatti il tuo supporto ma magari potresti farti fare una base con misure standard e avvitarla sopra e hai risolto il problema
__________________
L'uomo è l'animale più domestico e più stupido che c'è
Matteo1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2013, 23:45   #8
AleStifler92
Guppy
 
L'avatar di AleStifler92
 
Registrato: Feb 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 31
Messaggi: 239
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Matteo1976 Visualizza il messaggio
A parte che la ferplast fa degli ottimi acquari, che hanno anche i loro bei prezzi, dai un occhiata alla linea cayman o alla più economica linea Dubai. Dai un occhiata anche ai juwel serie Rio. Askoll ok. Buona scelta
Guarda ho avuto un Ferplast Dubai 80, conclusioni: filtro rumoroso che si staccava dal vetro di fondo, illuminazione non adatta(ho dovuto cambiare una lampada)...mi ha causato non pochi problemi e alla fine l'ho dato via..parlo per esperienza mia e di altre persone, sia aventi Ferplast che professionisti, quindi lasciamo dire, che a parità di prezzo prenderei un bel Askoll, la nuova linea PuRe è molto bella e anche funzionale..se compri su internet compri acquario e mobile quasi allo stesso prezzo del solo acquario in negozio


Posted With Tapatalk
AleStifler92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2013, 23:45   #9
AleStifler92
Guppy
 
L'avatar di AleStifler92
 
Registrato: Feb 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 31
Messaggi: 239
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Matteo1976 Visualizza il messaggio
Della askoll avevi trovato misure compatibili? Ora non si come fatti il tuo supporto ma magari potresti farti fare una base con misure standard e avvitarla sopra e hai risolto il problema
Quoto l'idea


Posted With Tapatalk
AleStifler92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2013, 00:40   #10
ClaBosUD
Guppy
 
L'avatar di ClaBosUD
 
Registrato: Jan 2013
Città: Udine-Martignacco
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 211
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il problema e' che mi dispiacerebbe buttare il mobile.A questo punto mi conviene prendere su Internet l'askoll e così sono tranquillo che ci sta.
Vi chiedo:il filtro pratiko k3 che solitamente danno assieme all'acquario com'è?come primo allestimento può andare bene o e' meglio prenderne uno esterno?

E per l'illuminazione:e fattibile montare un'eventuale secondo neon?parlo in termini di spazio.
ClaBosUD non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , chiede , consiglio , nuovo , principiante

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21022 seconds with 15 queries