Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-09-2006, 09:22   #21
Lisetta
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 853
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me si sta un po' esagerando. Certo non è naturalistico. Ed è vero che bisogna saper accettare le critiche e tutto, e lo si fa per i pesci che vivono meglio in un acquario che dia loro spazio a sufficienza (e si sa che i pesci rossi sono tra i più "esigenti" in materia) e che si sforzi almenbo di riprodurre il loro habitat naturale.
Sono d'accordo su questo.
E' bene dunque far notare dapprima (come è stato fatto) con educazione le cose rischiose per gli inquilini (scarso litraggio, conchiglie, filtraggio a carbone). A quel punto criticare finchè si vuole l'arredamento. Però senza prendere in giro. Non sono cose che migliorino per nulla la condizione dei pesci, queste.

Ritornando a noi, splendes84, sarebbe meglio, per il futuro, pensare ad una nuova vaschetta per i tuoi pesciotti, per due carassius quella, ad occhio, sembra troppo piccola.
E' ammirevole il tuo aver creato degli spazi che spezzino la monotonia della vaschetta (pianta, pietre) e la composizione la trovo pure io originale. Devo dubitare però del fatto che piaccia ai tuoi pesci. Oddio, meglio sicuro di quelli che tengono i pesci in un bicchiere, o in una boccia vuota, senza filtri o altro... e dopo generazioni e generazioni di cattività non so quanto li disturbi un fondo blu che sa poco del loro ambiente, e il pesce non penso che lo mettano a fuoco molto diversamente da una pietra. Del fondo marino penso se ne infischino proprio.
Dovessi dirti, cambierei e cercherei di rendere il tutto più naturale, e occhio ai consigli che i primi ti han dato ^____*
__________________

«Iovine, Schiavone, Zagaria non valete nulla. Loro poggiano la loro potenza sulla vostra paura, se ne devono andare da questa terra»
Lisetta non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-09-2006, 11:57   #22
Karlito75
Guppy
 
L'avatar di Karlito75
 
Registrato: Dec 2004
Città: Cazzago San Martino (Bs)
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 435
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Karlito75

Annunci Mercatino: 0
Mi scuso se sono stato troppo pesante, non volevo offendere, ma resto della mia idea quello non è un acquario adatto per quei pesci!

Sarà pure originale e ce ne sono di cose originali. Una volta ho visto un acquario che ricostruiva un fosso di pianura con tanto di scarpone e rifiuti, volto a sensibilizzare contro l'inquinamento, oppure tornando al bruttino ordinario ho visto anfore e velieri o pirati.

Poi i gusti sono personali, su questo non discuto, ma se ci van di mezzo degli esseri viventi mi sembra che prima di tutto si debbano soddisfare le loro esigenze e non il nostro gusto estetico.

Il mio giudizio sull'originalità è che l'insieme sia abbastanza kitsch, ma ripeto non è la cosa più importante. Per me è meglio dare un aspetto naturale, ma se riuscissi anche a dare un aspetto naturale quello rimane un lager per quei due pesci. Già li costringiamo a stare in spazi ristretti così è davvero troppo poco.

Io in passato ho allevato pesci rossi e li ho anche riprodotti tanto da venderne ad un negozio, sì ma li allevavo in un laghetto!

Lisetta hai ragione meglio lì che in una boccia, però cmq non è assolutamente sufficiente nemmeno quell'acquario.. ma lo sai che i pesci rossi raggiungono abbastanza rapidamente i 30 cm? Nelle bocce e negli acquari troppo piccoli rimangono più piccoli soffrendo, certo sopravvivono, ma c'è una bella differenza con il vivere!

Vai a vederti lo speciale di AP:
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...so/default.asp


Poi che faccia quel che vuole.
Karlito75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2006, 14:19   #23
Lisetta
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 853
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dubito che tu abbia letto a fondo quello che ho scritto.
Ho detto che il litraggio non è sufficiente in più punti. Lo so anche io che i pesci rossi non stanno bene in quella vaschetta.
Quello che volevo dire è solo che le cose vanno dette con più delicatezza.
E chiuderei qui la discussione ^_*
__________________

«Iovine, Schiavone, Zagaria non valete nulla. Loro poggiano la loro potenza sulla vostra paura, se ne devono andare da questa terra»
Lisetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2006, 15:14   #24
Pupa
Ciclide
 
L'avatar di Pupa
 
Registrato: May 2006
Città: Sardegna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 1.202
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
splendes84,
hanno già detto tutto gli altri...


Sei un caso disperato..

non impari più...
perchè ci chiedi consigli, mi chiedo???
__________________
"Vivisezione. NESSUNO SCOPO è così alto da giustificare metodi così INDEGNI"
Albert Einstein
-----------------------
"Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi."
Marguerite Yourcenar
Pupa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
billy , moore

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19332 seconds with 13 queries