Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-05-2006, 16:28   #1
casperina85
Avannotto
 
Registrato: May 2006
Messaggi: 65
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Black moore

Ciao a tutti!
mi sono appena iscritta xkè mi sto appassionando a questo mondo e mi piacerebbe avere un acquario...
per il momento sto cercando più info possibili dato che non ne so nulla Cmq venerdì scorso mi è stato regalato un black moore (stupendo!!!) mi sono informata un pò nei vari forum per sapere qualcosa in più e ho scoperto che, a detta di molti, sono una razza delicata che necessita di un acquario...che ovviamente non ho! è così??? ovvero il mio Casper potrebbe avere dei problemi senza filtro e quant'altro???
L'acqua la cambio spesso un gg si e uno no, uso l'acqua del rubinetto lasciata decantare 24ore, è praticamente a temperatura ambiente quando la inserisco...lui o lei (ancora non so il sesso) appare vispo e sveglio ma non vorrei trovarlo morto ecco..
per favore qualcuno può illuminarmi??????
un ultima cosa, ho pensato che potrei comprare qualcosa per il "cambio acqua" e inserirlo nella vasca che mi sembra piuttosto grande per un pesciolino di 4-5cm...è fattibile???
grazie!!!!!!
casperina85 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-05-2006, 21:27   #2
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
sono una razza delicata che necessita di un acquario...che ovviamente non ho!
non esistono pesci che stanno bene in una boccia da qualche litro... Anche i pesci rossi comuni, quelli che ahimè sono famosi x essere allevati così, se vengissero tenuti in condizioni dignitose in uno spazio adeguato vivrebbero una ventina d'anni invece di morire dopo qualche mese...

Quote:
ovvero il mio Casper potrebbe avere dei problemi senza filtro e quant'altro???
idem. qualsiasi pesce ne avrebbe

Quote:
L'acqua la cambio spesso un gg si e uno no, uso l'acqua del rubinetto lasciata decantare 24ore, è praticamente a temperatura ambiente quando la inserisco...lui o lei (ancora non so il sesso) appare vispo e sveglio ma non vorrei trovarlo morto ecco..
potrebbe accadere... cambiare l'acqua così è molto stressante per l'organismo del pesce, che da parte sua richiederebbe una certa vita sociale e quindi anche dei compagni, ma come fai se non hai un acquario?!

Quote:
un ultima cosa, ho pensato che potrei comprare qualcosa per il "cambio acqua" e inserirlo nella vasca che mi sembra piuttosto grande per un pesciolino di 4-5cm...è fattibile???
non ho capito. Quanto è grande la vasca? Quel pesciolino se tenuto in un posto adeguatamente grande diventa 10 cm nel giro di un annetto o poco +, e per allevare, ti faccio un esempio, 3 black moor non si dovrebbe stare sotto i 70 litri...
__________________
.
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2006, 22:08   #3
Giomasi
Ciclide
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 1.063
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dovresti anche aggiungere un biocondizionatore all'acqua dei cambi, che ti elimina cloro e metalli pesanti.
Ti consiglio di cercare di far sopravvivere il pesce in quella situazione giusto il tempo di comprare un acquario vero e di far maturare il filtro biologico (circa un mese)
Se vai sul portale di acquaportal ci sono degli articoli su come allestire l'acquario, una volta letti torna qui per chiarimenti.
Come dimensioni direi almeno 100 litri, ma se sono il doppio è meglio.
__________________
I mie pesciolini ringraziano chiunque mi dia utili consigli per loro

prima di fare domande leggete qui (se non lo avete già fatto) http://www.acquaportal.it/Dolce/
Giomasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2006, 10:57   #4
casperina85
Avannotto
 
Registrato: May 2006
Messaggi: 65
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille per le risp veloci
allora la vasca in cui ora vive è grande 30cm in lunghezza e 17 in altezza circa...
per il cambio d'acqua capisco che possa essere stressante, ma in realtà non è affatto pauroso e non lo prendo assolutamente ne in mano ne in un retino che gli rovinerebbe le pinne, semplicemente lo sposto.
andrò sicuramente a vedere gli articoli, trovo affascinante il mondo degli acquari e spero proprio di poterne prendere uno al più presto!
certo sapendo qualcosa in più...
70/80lt quanto sarebbe come dimensioni? sai, devo trovare il posto adatto in casa..al momento siamo un pò affollati con due criceti e un cane
casperina85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2006, 19:34   #5
bardock
Discus
 
Registrato: Apr 2005
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 48
Messaggi: 2.581
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dimensione vasca: 60X35X45(H)
__________________
"sono talmente appassionato di motori che se il mio vicino scoreggia gli chiedo che tempo a fatto" by Magico27
bardock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2006, 14:51   #6
ottobre
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2004
Messaggi: 532
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a ottobre

Annunci Mercatino: 0
Ricordati di dargli un compagno, perchè i pesci rossi soffrono la solitudine, è meglio che siano almeno in 2,
Eliana
__________________
Ci vuol tutta la vita per imparare a vivere, e, cio' che è piu' strano ancora, ci vuol tutta la vita per imparare a morire.
ottobre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2006, 14:58   #7
casperina85
Avannotto
 
Registrato: May 2006
Messaggi: 65
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dici che un'ampullaria può andare?! nn è un altro black ma meglio di niente no?
casperina85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2006, 20:08   #8
koory
Guppy
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'ampullaria va benissimo come pulitore ma non fa affatto compagnia al black moor... come compagnia ha bisogno di un'altro pesce tipo un oranda o un orifiamma (pesciolino rosso normale con le code a velo) oppure un altro black moor
koory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2006, 21:01   #9
Giomasi
Ciclide
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 1.063
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sì però prima pensa a dargli una casa decente, poi ad un compagno! In 17 cm ci sta stretto da solo!
__________________
I mie pesciolini ringraziano chiunque mi dia utili consigli per loro

prima di fare domande leggete qui (se non lo avete già fatto) http://www.acquaportal.it/Dolce/
Giomasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2006, 12:51   #10
casperina85
Avannotto
 
Registrato: May 2006
Messaggi: 65
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
no adesso ho un acquarietto da 20lt, quel pesce nn fa altro che saltare e giocare da solo come un matto andando controcorrente vicino al filtro-pompa! è vispo come nn mai, ancora un pò salta fuori! e poi rompe continuamente le scatole alla lumachina, meno male che quella lo ignora
esiste?! per concludere succhia il ghiaietto e lo sputa fuori...un pazzo!
casperina85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
black , moore

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27343 seconds with 15 queries