Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-11-2013, 15:13   #311
pagliaccio1
Discus
 
L'avatar di pagliaccio1
 
Registrato: Sep 2005
Città: esine brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 3.977
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pagliaccio1

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
Non linciatemi nè per la foto nè per il disegno lol
basta che rende l'idea… il mio è fatto così, e lo tengo dentro al filtro a zainetto.
nella foto lo stavo tarando (regolando la valvola dell'areatore) per questo schiumava molto bagnato, ma è EFFICIENTISSIMO e schiuma anche nero e secco.


Ciao erisen son Riki ' lo Skinner a porosa con che areatore lo fai andate? L/h?
Ciao e grazie
pagliaccio1 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-12-2013, 23:37   #312
synth
Ciclide
 
L'avatar di synth
 
Registrato: Nov 2005
Città: modena
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 49
Messaggi: 1.835
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
non capisco perchè siete tutti 'fissati' con la storia che un pesce pagliaccio soffra in pochi litri !
il pesce pagliaccio non è un gran nuotatore, vive per lo più restando nei pressi del suo simbionte, oltretutto se lo spazio a disposizione è poco, cresce poco di conseguenza.
il mio infatti ce l'ho da un anno e mezzo ed è di soli 2 cm.

Cmq non darò mai via i miei due pesci (Pseudocheilinus e ocellaris), non saranno speciali, ma ci sono affezionatissimo !! detesto le cose 'provvisorie', nel mio acquario cerco sempre di tenere animali longevi, che restino li, non mi piace l'idea di cambiare. e questo discorso vale tanto per i pesci quanto per i coralli XD
ciao:
vaschetta bellissima,ma non condivido il discorso sul pescetto,praticamente soffre di nanismo indotto,o comunque vive una condizione non ottimale..un pesce deve poter svolgere in acquario tutte (o quasi) le sue esigenze nato in cattivita o meno,e si vero che l'ocellaris se ne sta sempre nei pressi del suo simbionte,però chiediti se e normale che un pesce che arriva a 10/12 cm non solo in natura,ma anche in vasche adeguate rimane 2/3 cm in altre.., il mio ad esempio e 10 cm buoni ed anche io l'ho preso d'allevamento che era 2 cm scarsi...l okinawe sembrava un gigante a paragone col mio ocellaris quando lo inserii in vasca.
che poi presi dall egoismo ci autoconvinciamo che sta bene e un altro discorso,cerca su internet ci sono molti articoli che ne parlano,con questo non voglio stare qui a fare la morale..però non dire che e normale che rimanga nano..perche non e cosi!
__________________
cerco molli (vedi mercatino)
synth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2014, 16:27   #313
Felix7
Ciclide
 
L'avatar di Felix7
 
Registrato: May 2011
Città: Montecatini Terme
Azienda: Magari!!!!!
Collabori con: Il mio portafoglio.....
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 + Nanoreef
Età : 31
Messaggi: 1.280
Foto: 0 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 17/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Felix7

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
'Litraggio della vaca un pò più del mio, il mio è 18l, bella vasca, sl una cosa povero ocellaris'.

grazie a tutti per i complimenti !!

Comunque quel pesce pagliaccio è nato in cattività (presso uno stabulario della mia università) l'ho preso poco dolo aver allestito l'acquario, aveva appena 20 giorni. Non ha mai visto l'oceano e i box di riproduzione erano decisamente più affollati e meno accoglienti del mio nanoreef.
Gode di ottima salute (puoi constatarlo dal suo colore arancio intenso) e pertanto perfettamente adattato alle dimensioni del mio acquario
------------------------------------------------------------------------
'Complimentissimi bellissima..
Quanto devi reintegrare a settimana??'



purtroppo devo reintegrare a giorni alterni!!
uso i prodotti della oceanlife (non ottimi ma economici)
reintegro 6 ml di calcio, 3 ml di magnesio e 6 ml di bicarbonato a giorni alterni!

per questo chiedevo se è possibile montarci un mini reattore di calcio...
Prova con l'idrossido di calcio cosi fai un mini reattore di kalkwasser.....prova!!!
__________________
World Water
Il Mio Blog

Partitina!!
Felix7 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
calcio , microcosmo , reattore

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17831 seconds with 13 queries