Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-01-2009, 17:32   #21
kaballinus
Pesce rosso
 
L'avatar di kaballinus
 
Registrato: Dec 2008
Città: LECCE
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 pico da 30 e 18 litri
Età : 64
Messaggi: 910
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kaballinus

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da FERRA90
beh che dire niente male... mi piace..
xò sui cubetti ho un dubbio fondamentale...
come sai anche io sto facendo un wave box dsb ma se non avessi la vasca + grande con cui giocare del wave box mi stuferei presto perchè hai un grandissimo limite di operatività, puoi metterci pochi esemplari..anche se a occhio mi sembra che tu abbia quello + grande del mio..pensa che a me sta già stretta la 60*30*40 dopo soli 6 mesi (sto progettando una 70*70*70 ma non so quando la farò ... )
il wavebox lo tengo come giocattolo e giusto per avere compagnia per quando sono al pc visto che è di fianco
Sono un acquariofilo da quando avevo 16 anni. Ho sempre fatto dolce, ma il marino è stata sempre una mia fissa. All'epoca se parlavi di nano o metodo naturale ti prendevano per pazzo. Io feci le opportune modifiche ad un tenerife 88 lo scoperchiai e andai con l'istinto e la fantasia. Non usai schiumatoio, una po di sabbia corallina con filtro sottosabbia tante rocce invertebrati e qualche pesciolino. Risultato? 2 anni di soddisfazioni enormi. In quell'epoca (anni fra il 1990 e il 1998) fare un acquario marino in 110 litri d'acqua (era quella la capienza del tenerife88) era impresa da folli, farlo per di più senza schiumatoio era da incoscienti. Fatto sta che il mio bel tenerife me ne diede di soddisfazioni. Ovviamente non è che andava da solo, ma la cura, la pazienza, l'amore e la manutenzione giusta mi fecero ottenere buoni risultati. Cambiai vita e cambiai casa.......ora a distanza di anni mi son ritrovato su un sito dove tanti amici con la mia stessa passione parlano di cubi e di marini in 30 litri d'acqua. Ecco non so perchè, ma questo dei microsistemi è un mondo che mi aveva sempre affascinato. Le mie vecchie vasche all'epoca le diedi tutte via. Ora inizio da un nano (e non ho altro in casa ), ma in garage una vaschetta 80X35 ce l'ho, ma non mi sembra molto adeguata a quello che ho in mente per il mio salone.....per ora ci deliziamo gli occhi seduti al pc, poi si vedrà. In quanto a pazienza puoi star tranquillo ne ho da vendere e sono troooooopppppo pignolo, solo animali adeguati secondo le guide di un nostro amico esperto .
kaballinus non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-01-2009, 17:32   #22
kaballinus
Pesce rosso
 
L'avatar di kaballinus
 
Registrato: Dec 2008
Città: LECCE
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 pico da 30 e 18 litri
Età : 64
Messaggi: 910
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kaballinus

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da FERRA90
beh che dire niente male... mi piace..
xò sui cubetti ho un dubbio fondamentale...
come sai anche io sto facendo un wave box dsb ma se non avessi la vasca + grande con cui giocare del wave box mi stuferei presto perchè hai un grandissimo limite di operatività, puoi metterci pochi esemplari..anche se a occhio mi sembra che tu abbia quello + grande del mio..pensa che a me sta già stretta la 60*30*40 dopo soli 6 mesi (sto progettando una 70*70*70 ma non so quando la farò ... )
il wavebox lo tengo come giocattolo e giusto per avere compagnia per quando sono al pc visto che è di fianco
Sono un acquariofilo da quando avevo 16 anni. Ho sempre fatto dolce, ma il marino è stata sempre una mia fissa. All'epoca se parlavi di nano o metodo naturale ti prendevano per pazzo. Io feci le opportune modifiche ad un tenerife 88 lo scoperchiai e andai con l'istinto e la fantasia. Non usai schiumatoio, una po di sabbia corallina con filtro sottosabbia tante rocce invertebrati e qualche pesciolino. Risultato? 2 anni di soddisfazioni enormi. In quell'epoca (anni fra il 1990 e il 1998) fare un acquario marino in 110 litri d'acqua (era quella la capienza del tenerife88) era impresa da folli, farlo per di più senza schiumatoio era da incoscienti. Fatto sta che il mio bel tenerife me ne diede di soddisfazioni. Ovviamente non è che andava da solo, ma la cura, la pazienza, l'amore e la manutenzione giusta mi fecero ottenere buoni risultati. Cambiai vita e cambiai casa.......ora a distanza di anni mi son ritrovato su un sito dove tanti amici con la mia stessa passione parlano di cubi e di marini in 30 litri d'acqua. Ecco non so perchè, ma questo dei microsistemi è un mondo che mi aveva sempre affascinato. Le mie vecchie vasche all'epoca le diedi tutte via. Ora inizio da un nano (e non ho altro in casa ), ma in garage una vaschetta 80X35 ce l'ho, ma non mi sembra molto adeguata a quello che ho in mente per il mio salone.....per ora ci deliziamo gli occhi seduti al pc, poi si vedrà. In quanto a pazienza puoi star tranquillo ne ho da vendere e sono troooooopppppo pignolo, solo animali adeguati secondo le guide di un nostro amico esperto .
kaballinus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2009, 18:17   #23
FERRA90
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2008
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 33
Messaggi: 701
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a FERRA90

Annunci Mercatino: 0
kaballinus, grandissimo... anche a me piace molto la storia dei microecosistemi..è partito tutto da quelle bocce chiuse con i minigamberettini di acqua dolce...ora non ricordo manco + il nome..quegli ecosistemi che "andavano da soli"..poi sono passato a 2 tartarughe d'acqua e poi ai due marini...
non mi resta che augurarti buona fortuna sperando che le nostre vaschette ci diano tante soddisfazioni oltre che spese da folli -28d# e problemi vari -28d#
tengo d'occhio il post.. tu guarda il mio poi vedremo cosa riusciremo a combinare tra qualche mese
FERRA90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2009, 18:17   #24
FERRA90
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2008
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 33
Messaggi: 701
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a FERRA90

Annunci Mercatino: 0
kaballinus, grandissimo... anche a me piace molto la storia dei microecosistemi..è partito tutto da quelle bocce chiuse con i minigamberettini di acqua dolce...ora non ricordo manco + il nome..quegli ecosistemi che "andavano da soli"..poi sono passato a 2 tartarughe d'acqua e poi ai due marini...
non mi resta che augurarti buona fortuna sperando che le nostre vaschette ci diano tante soddisfazioni oltre che spese da folli -28d# e problemi vari -28d#
tengo d'occhio il post.. tu guarda il mio poi vedremo cosa riusciremo a combinare tra qualche mese
FERRA90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2009, 19:34   #25
kaballinus
Pesce rosso
 
L'avatar di kaballinus
 
Registrato: Dec 2008
Città: LECCE
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 pico da 30 e 18 litri
Età : 64
Messaggi: 910
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kaballinus

Annunci Mercatino: 0
Cosa ne pensate di questa rocciata? Giudizii urgenti orima di mettere l'acqua . 6 chilozzi di rocce e lavoro di scalpello

Vista laterale



Vista dall'alto



Vista frontale

kaballinus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2009, 19:34   #26
kaballinus
Pesce rosso
 
L'avatar di kaballinus
 
Registrato: Dec 2008
Città: LECCE
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 pico da 30 e 18 litri
Età : 64
Messaggi: 910
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kaballinus

Annunci Mercatino: 0
Cosa ne pensate di questa rocciata? Giudizii urgenti orima di mettere l'acqua . 6 chilozzi di rocce e lavoro di scalpello

Vista laterale



Vista dall'alto



Vista frontale

kaballinus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2009, 19:43   #27
dibifrank
Imperator
 
L'avatar di dibifrank
 
Registrato: Dec 2006
Città: bareggio (mi)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 6.141
Foto: 10 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
hai fatto una scalinata per me va bene senti gli altri
__________________
FDB
dibifrank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2009, 19:43   #28
dibifrank
Imperator
 
L'avatar di dibifrank
 
Registrato: Dec 2006
Città: bareggio (mi)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 6.141
Foto: 10 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
hai fatto una scalinata per me va bene senti gli altri
__________________
FDB
dibifrank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2009, 19:45   #29
Andrea Tallerico
Discus
 
L'avatar di Andrea Tallerico
 
Registrato: Sep 2007
Città: Creazzo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 0 per ora
Età : 41
Messaggi: 4.311
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Andrea Tallerico Invia un messaggio tramite Skype a Andrea Tallerico

Annunci Mercatino: 0
anche per me andrebbe bene l'unica perplessità è che siano rocce vive. e soprattutto marine.
aspetta gli esperti.
Andrea Tallerico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2009, 19:45   #30
Andrea Tallerico
Discus
 
L'avatar di Andrea Tallerico
 
Registrato: Sep 2007
Città: Creazzo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 0 per ora
Età : 41
Messaggi: 4.311
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Andrea Tallerico Invia un messaggio tramite Skype a Andrea Tallerico

Annunci Mercatino: 0
anche per me andrebbe bene l'unica perplessità è che siano rocce vive. e soprattutto marine.
aspetta gli esperti.
Andrea Tallerico non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
inizio , mio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,69861 seconds with 13 queries