Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-10-2015, 15:21   #11
MICROREEF
Guppy
 
Registrato: Jun 2010
Città: Ostia antica
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 263
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quando vai a completare l'ordine ti dicono che in italia non sono autorizzati alla vendita in italia
MICROREEF non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-10-2015, 12:31   #12
Luigi Ferioli
Batterio
 
Registrato: Jul 2009
Città: Rovello Porro (CO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 61
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti,
ho visto anch’io al Petfestival le nuove Hydra 52 e parlando col personale della Reef Line, una delle due aziende che le distribuisce in Italia (l’altra è L’Acquaristica) mi ha mostrato la facilità con la quale è possibile programmarle direttamente sul PC con il WiFi (è possibile anche tramite Tablet e Smartphone).
Mi è stato detto che le vecchie Hydra 52 non sono più disponibili in commercio (immagino salvo il fatto che qualche negoziante le possa avere in casa) perché sostituite da queste nuove disponibili da fine ottobre (vedremo se vero). A differenza delle vecchie Hydra non è più necessario il telecomando per programmarle perché già incluso nella plafoniera. Hanno anche un altro vantaggio la potenza di ciascun canale se non sfruttata al massimo può essere resa disponibile per gli altri.
Veniamo al prezzo ovvero circa 650 € a plafoniera (614 costavano le vecchie); a questo costo vanno aggiunti quelli delle opzioni di montaggio sulla vasca , i cavi EXT Hsnging Kit + la barra in alluminio EXT Rail se vogliamo appenderle o il Classic Mounting Rails che si appoggia alla vasca e qui partono come ridere altri 100 €. Fatte queste premesse e prima ancora di valutare la spesa da sostenere trovo che sarebbe interessante avere informazioni tranquillizzanti su come reagiranno i nostri ospiti della vasca alla nuova luce, cosa molto, molto importante.
Sempre a detta di Reef Line il problema di acclimatare i coralli è più sentito nel caso si passi da T5 ai Led che dalle HQI ai Led ma i risultati sono alla fine buoni.
Chiedendo a diverse fonti del settore e fatta la premessa che nessuna vasca reagisce in modo uguale ad un'altra, si passa da chi ha un’ottima opinione sui Led che consigliano anche a livello di consumi energetici (la maggioranza) a chi invece afferma tutta la vita con le HQI o le T5.
Personalmente sto valutando l’acquisto ma sarebbe davvero interessante avere l’opinione di chi le ha già testate sulla propria vasca.

Ciao
Luigi
Luigi Ferioli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2015, 14:10   #13
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luigi Ferioli Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
ho visto anch’io al Petfestival le nuove Hydra 52 e parlando col personale della Reef Line, una delle due aziende che le distribuisce in Italia (l’altra è L’Acquaristica) mi ha mostrato la facilità con la quale è possibile programmarle direttamente sul PC con il WiFi (è possibile anche tramite Tablet e Smartphone).
Mi è stato detto che le vecchie Hydra 52 non sono più disponibili in commercio (immagino salvo il fatto che qualche negoziante le possa avere in casa) perché sostituite da queste nuove disponibili da fine ottobre (vedremo se vero). A differenza delle vecchie Hydra non è più necessario il telecomando per programmarle perché già incluso nella plafoniera. Hanno anche un altro vantaggio la potenza di ciascun canale se non sfruttata al massimo può essere resa disponibile per gli altri.
Veniamo al prezzo ovvero circa 650 € a plafoniera (614 costavano le vecchie); a questo costo vanno aggiunti quelli delle opzioni di montaggio sulla vasca , i cavi EXT Hsnging Kit + la barra in alluminio EXT Rail se vogliamo appenderle o il Classic Mounting Rails che si appoggia alla vasca e qui partono come ridere altri 100 €. Fatte queste premesse e prima ancora di valutare la spesa da sostenere trovo che sarebbe interessante avere informazioni tranquillizzanti su come reagiranno i nostri ospiti della vasca alla nuova luce, cosa molto, molto importante.
Sempre a detta di Reef Line il problema di acclimatare i coralli è più sentito nel caso si passi da T5 ai Led che dalle HQI ai Led ma i risultati sono alla fine buoni.
Chiedendo a diverse fonti del settore e fatta la premessa che nessuna vasca reagisce in modo uguale ad un'altra, si passa da chi ha un’ottima opinione sui Led che consigliano anche a livello di consumi energetici (la maggioranza) a chi invece afferma tutta la vita con le HQI o le T5.
Personalmente sto valutando l’acquisto ma sarebbe davvero interessante avere l’opinione di chi le ha già testate sulla propria vasca.

Ciao
Luigi
ecco adesso mi torna: si riferiva alla 52 io invece mi riferivo alla 26 perchè se la 26 arrivava a oltre 600 non era cosa sensata,nel mio caso l'inserimento avverrebbe su vasca nuova,cmq come luce che impressioni hai avuto?(avevi visto anche le vecchie?) e del 15% di par in più?
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2015, 20:18   #14
simo241
Pesce rosso
 
L'avatar di simo241
 
Registrato: Apr 2010
Città: Meta di Sorrento
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 888
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi scusate , ma a che servono par in piu, se le hydra 26,52 se impostate al massimo bruciano i coralli, su qualsiasi discussione che vado noto sempre che i blu ed i bianchi non sono mai impostati piu del 80 per cento , addirittura molti impostano i bianchi sotto il 50 per cento soprattutto su i forum americani, e parlo di vasche con una colonna d'acqua di 60cm.
Su una vasca di un mio amico impostando i blu all 100 % ed i bianchi a 80 % si sono verificati schiarimenti evidenti su tutte le parti esposte dei coralli , su una colonna di 50 cm
Quindi mi chiedo a che servono par in piu ?
Corregetemi se sbaglio
__________________
_________________________

Vendo Skimmer Deltec APH 525 f2000/1
Vendo Hydor Wavemaker 2 + 2 Koralia 4
Vendo Pompa Aquabee f2000 mai usata
simo241 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2015, 23:48   #15
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da simo241 Visualizza il messaggio
Ragazzi scusate , ma a che servono par in piu, se le hydra 26,52 se impostate al massimo bruciano i coralli, su qualsiasi discussione che vado noto sempre che i blu ed i bianchi non sono mai impostati piu del 80 per cento , addirittura molti impostano i bianchi sotto il 50 per cento soprattutto su i forum americani, e parlo di vasche con una colonna d'acqua di 60cm.
Su una vasca di un mio amico impostando i blu all 100 % ed i bianchi a 80 % si sono verificati schiarimenti evidenti su tutte le parti esposte dei coralli , su una colonna di 50 cm
Quindi mi chiedo a che servono par in piu ?
Corregetemi se sbaglio
uhm non so il perchè,ti posso dire che in USA adorano le vasche blu e questo per spiegarti l'uso (sbagliato) che spesso leggi negli states.

riguardo al PAR ti dico che rappresenta la quantità di luce che cade nella gamma adatta alla fotosintesi dei coralli,quindi più par hai e maggiore fotosintesi hai.
-sono le alghe unicellulari simbiotiche con il corallo che fanno fotosintesi, e sono queste a dare il colore finale,ma le stesse alghe a seconda della frequenza possono poi espellere diversi colori,io ho letto qualcosa ma oramai son vecchio di 10 anni,quello che so è che in soldoni sulla luce c'è molto da fare e se è pur vero che + luce abbiamo + escono fuori sti maledetti colori è altrettanto vero che è ancora + importante il tipo di luce riferito come spettro e la quantità di par che possiamo fornire(+ par + luce viene catturata dalle alghe),in pratica molta luce che usiamo sembra sia letteralmente sprecata

per quello che riguarda le suddette esperienze posso solo supporre che animali abituati a condizioni diverse(t5 o hqi) si siano ritrovati un eccesso di luce disponibile (intesa come quantità realmente da usare) e su gamme cui non erano abituati,tutto questo potrebbe aver creato i suddetti problemi,ragion per cui credo(te lo dirò quando avrò la vasca visto che ho smesso 10 anni fa) che usando questi led e soprattutto quelli performanti come dovrebbe essere l'hydra (sicuramente sarà la mia plafo) si dovrebbe usare cautele di inserimento,come lo possiamo sapere solo sperimentando

un saluto e... secondo me sono comunque queste le strade da battere:usare sistemi che riescano a farci sprecare meno energia
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hydra , series

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23140 seconds with 15 queries