Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-04-2015, 16:43   #1
birraio
Guppy
 
Registrato: Feb 2014
Città: piacenza
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 134
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cosa è questa infestazione?

Ho cercato di toglierle ma è impossibile se non buttare terra e piante dove si è attaccata. Vi allego le foto, comunque si nota come un alga sulla pianta e sulla ghiaietta. È possibile toglierle con qualche prodotto? Da cosa è causata?

birraio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-04-2015, 20:01   #2
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Assomiglia tanto hai fondali del PO, per un aiuto serve panoramica della vasca ben visibile. Tutti i test fatti con reagenti, NO3, PO4, FE, PH, KH, GH, tipo di neon, watt per litro, gadi kelvin, quanti mesi anno i neon, che tipo di fertilizante usi, chè acqua usi, che fondo fertile hai, e quanti mesi a, insomma tutto.
  Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2015, 22:47   #3
birraio
Guppy
 
Registrato: Feb 2014
Città: piacenza
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 134
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il fertilizzante è il ferroso 24 della jbl. I test con reagenti sono costanti
Ph 8
Kh 10
Gh 15
No2 0
No3 10

Fondo fertile deponit mix professional della dennerle. L acquario ha quasi un anno a giugno.

Lampada dennerle 2928 tropical t5
Lampada juwel t5 4100 gradi kelvin.
------------------------------------------------------------------------
Ecco le foto della vasca da 240 litri


Ultima modifica di birraio; 24-04-2015 alle ore 22:51. Motivo: Unione post automatica
birraio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2015, 01:30   #4
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Mancano i test PO4 E FERRO
  Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2015, 04:14   #5
birraio
Guppy
 
Registrato: Feb 2014
Città: piacenza
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 134
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non li ho
birraio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2015, 10:19   #6
Markfree
Discus
 
Registrato: May 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 4.469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricev.): 20
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Il fertilizzante è il ferroso 24 della jbl
immagino sia il ferropol 24, va usato come integrazione del ferropol normale e non come unico fertilizzante. Personalmente uso solo il ferropol senza il 24

Quote:
Lampada dennerle 2928 tropical t5
Lampada juwel t5 4100 gradi kelvin.
le lampade quanti mesi hanno? la dennerle da quanto leggo ha luce rosata ed è fitostimolante, confermi (quantomeno il colore)? se si, va cambiata non è idonea.

Fermo restando che per avere un quadro completo dovremmo avere anche i valori di po4 e fe, a mio avviso hai poche piante, una fertilizzazione errata e prob anche almeno una lampada che non vanno bene.

Dammi risposta e vediamo come agire

Mark
Markfree non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2015, 11:13   #7
birraio
Guppy
 
Registrato: Feb 2014
Città: piacenza
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 134
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le lampade hanno 10 mesi si una ha una luce rosa. Mi girano molto le p...e perché prima di acquistare le lampade avevo aperto un post e nessuno mi ha detto che non erano idonee, ora non vanno bene. Ok pazienza, ditemi che lampade vanno bene. Allora non uso più questo fertilizzante? Se non ricordo male sul sito dove ho comprato il fertilizzante non c era scritto di usarlo solo combinato all altro.. per i test di po 4 e fe non li ho mai comprati perché non nessuno mi ha detto che servivano.. Smettendo con la concimazione queste cose spariscono o vanno tolte in un altro modo?
birraio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2015, 11:44   #8
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da birraio Visualizza il messaggio
Le lampade hanno 10 mesi si una ha una luce rosa. Mi girano molto le p...e perché prima di acquistare le lampade avevo aperto un post e nessuno mi ha detto che non erano idonee, ora non vanno bene. Ok pazienza, ditemi che lampade vanno bene. Allora non uso più questo fertilizzante? Se non ricordo male sul sito dove ho comprato il fertilizzante non c era scritto di usarlo solo combinato all altro.. per i test di po 4 e fe non li ho mai comprati perché non nessuno mi ha detto che servivano.. Smettendo con la concimazione queste cose spariscono o vanno tolte in un altro modo?
Premetto chè i NEON dennerle con pellicola UV, sono i migliori a mio parere. Considera chè i neon vanno sostituiti ogni 12 mesi, quindi non hai buttato via i soldi. Il NEON con spettro rosa si può anche usare, ma bisogna abbinarlo con più MIX di NEON. come NEON stando sempre su DENNERLE, consiglio DENNERLE AMAZON DAY 6000K, DENNEREL SPECIAL PLANT 3000K, se li cambi tutti. oppure affidati a quelli commerciali, ritornando al problema suggerisco di intervenire in questo modo.
1 Soastutuzione neon
2 Aggiungere qualche altra pianta a crescita rapida
3 utilizare un protocollo fertilizante MACRO E MICROELEMENTI di buona qualita
4 Se non usi un impianto CO2 usa FLOURISH EXCEL CARBONIO

Posta i valori del FERRO e PO4 molto importanti ma nel frattempo procedi come suggerito se non ti echiaro qualcosa chiedi.
  Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2015, 13:01   #9
birraio
Guppy
 
Registrato: Feb 2014
Città: piacenza
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 134
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il punto 3 e 4 non capisco. Se puoi indicarmi mi aiuti. Devo fare un ordine internet per fe e po 4
Inoltre se mi puoi indicare i neon migliori mi faresti un piacere. Facendo queste cose mi vanno via da sole?
birraio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2015, 21:38   #10
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da birraio Visualizza il messaggio
Il punto 3 e 4 non capisco. Se puoi indicarmi mi aiuti. Devo fare un ordine internet per fe e po 4
Inoltre se mi puoi indicare i neon migliori mi faresti un piacere. Facendo queste cose mi vanno via da sole?
Per i neon suggerisco questi DENNERLE AMAZON DAY CON PELLICOLA UV 6000K E DENNERLE SPESCIAL PLANT CON PELLICOLA UV 3000K da sostituirne uno alla settimana no tutti a sieme.
mentre per il fertilizante megilo usare un protocollo ferilizante completo questo

1 Easy Life Carbonio molto utile in mancanza di CO2 usto correttamente e a dosaggi pieni aiuta allo sviluppo delle piante e a far regredire le alghe
2 Easy Life Profito Microelemento contiene tutti i nutrienti per il farbisogno delle piante
3 Easy Life Nitrato NO3 Macroelemento
4 Easy Life Fosfato PO4 Macroelemento
5 Easy Life Kalium potassio Macroelemento

Mancano i valori PO4 E FERRO molto importanti
e ribbadisco di aggiungere qualche altra pianta a crescita rapida
puoi inserire ho una HYGROPHILA POLISPERMA ho una HYGROPHILA DEFORMIS
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cosa , infestazione , questa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27228 seconds with 15 queries