Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-11-2012, 17:41   #11
pette
Discus
 
L'avatar di pette
 
Registrato: Jun 2012
Città: Padova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 dalla mia ragazza
Età : 35
Messaggi: 3.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Io a breve vi posto delle foto delle nannacara anomala, sono un po' più piccoli come ciclidi, ma molto vivaci, la coppia che ho in vasca poi si comporta praticamente come gli apistogramma borelli o cacautoides per quanto riguarda la preferenza delle grotte (al contratrio di quanto ho letto in giro dove vengono descritte in modo analogo ai ram), con la differenza che pur essendo molto più piccoli come ciclidi hanno un'aggressività spropositata tra loro, quando la femmina non accetta la corte del maschio se le danno di santa ragione, purtroppo non posso essere molto presente nel forum in questo periodo per problemi familiari dato che se ho un po' di tempo libero vado in ospedale, sperando la situazione si risolva al meglio appena ho tempo vi faccio un bell'articoletto completo ed esaustivo.
Se ti possono andar bene dei ciclidi di dimensioni ridotte io come specie la valuterei
__________________
Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
pette non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-11-2012, 19:49   #12
AlessandroC
Pesce rosso
 
L'avatar di AlessandroC
 
Registrato: Sep 2010
Città: Grottaferrata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 843
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ho fatto un salto da afrofish...e a parte un'ora e mezza di traffico sul raccordo sono tornato con i laetacara curviceps, che c---lo!!!

il positivo/negativo è che probabilmente ne ho troppi, ne volevo prendere 4, ma dato che erano gli ultimi, me ne ha regalati altri 2!

Ora sono nella busta a galla (la busta a galla...non loro!!) , ce n'è solo uno che ha la dorsale rovinata già dal negozio, ma conto di rimettergliela a posto col tempo!

Spero che non avrò problemii quando si tratterà di (probabilmente) separarli e darli via!
AlessandroC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2012, 21:15   #13
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
buona scelta,ci devo andare anchio da afrofish che non ci sono mai andato,sono buoni i prezzi?
__________________
"Mi piace il pesce alligatore, perché cresce tre metri e perché morde" [cit. tizio al petfestival]
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2012, 01:19   #14
AlessandroC
Pesce rosso
 
L'avatar di AlessandroC
 
Registrato: Sep 2010
Città: Grottaferrata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 843
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
non ho chiesto altri prezzi quindi non saprei, alla fine io ho preso 6 pesci a 28 euro, nella media direi, considerando che non sono comuni!

Per ora è il più strano ambientamento che mi sia capitato:

ci ho messo almeno un'ora e mezza per essere il più graduale possibile, ma la cosa strana è che i pesci erano irrequieti come non mai, ho spento le luci in tutta la stanza, ma appena si muoveva qualcosa scattavano nella busta come matti!
Cosa ancora più strana invece, quando sono andato a pescarli col retino si sono come pietrificati...boh!

Una volta messi dentro ho spento tutto e sono uscito, li ho riguardati ora e sono in un angolo immobili, giustamente dormono, ma sembrano terrorizzati...mah!

Spero di trovarli più vitali domani mattina!
AlessandroC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2012, 10:30   #15
AlessandroC
Pesce rosso
 
L'avatar di AlessandroC
 
Registrato: Sep 2010
Città: Grottaferrata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 843
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
cavolo regà, sapevo che fossero pesci "schivi", ma non fino a questo punto!

Adesso l'acquario è illuminato solo dalla luce ambiente, che visto il tempaccio è davvero poca.

Gli altri pesci ovviamente non sono il massimo della vitalità di prima mattina, ma nuotano. Loro...non se ne vede l'ombra!
Si intravede la coda di uno nascosto dietro le piante e il legno, ma gli altri 5 che sono dei ninja?!!?

Credo stiano tutti li dietro, mi dispiace pensare che siano così terrorizzati!
AlessandroC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2012, 12:06   #16
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Probabilmente si devono ancora ambientare...più volte mi è capitato con alcune specie che fossero spaventatissimi i primi giorni... Oltre ad una questione specifica riguarda anche la genetica: Davide non ti ha detto niente su di loro?
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2012, 12:23   #17
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
Sono veramente pesci timidi, per cui non ti stupire se schizzano come matti o stanno tutti in un angolo con i colori marmorizzati, ci vuole tempo e pazienza perché si abituino.
Praticamente stanno sempre nascosti, piú la vasca è riccamente piantumata meglio é per loro, in caso contrario é il caso di piantumare e schermare la luce.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2012, 12:31   #18
AlessandroC
Pesce rosso
 
L'avatar di AlessandroC
 
Registrato: Sep 2010
Città: Grottaferrata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 843
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
davide mi ha detto qualcosa, ma a dire il vero tutte cose che già sapevo!

quando erano in negozio li ho visti abbastanza attivi, la vasca comunque è ben messa, tant'è che sono in 6 e ancora non sono riuscito a vederne uno da stamattina!

Appena escono faccio qualche foto, ma di questo passo sarà molto lunga!
AlessandroC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2012, 17:02   #19
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
le vasche in negozio fanno veramente poco testo, spesso sono talmente asettiche che il pesce o si stressa a morte o assume comportamenti assolutamente estranei alla sua natura.
se prendi un pesce timido e gli togli quel minimo di layout o lo trovi completamente stressato e scuro in un angolo o gira per la vasca perchè non ha modo di ripararsi da nessuna parte.
quando avevo i biotodoma (anche loro estremamente timidi) dovevo entrare in camera con il passa del giaguaro altrimenti schizzavano come pazzi spesso sbattendo e ferendosi contro gli arredi, per fare una foto decente dovevo mimetizzarmi dietro il letto, altrimenti nemmeno uscivano da dietro i tronchi....
considera che già il toglierli da una ambiente e spostarli in altro, per quanto possa essere stato lungo l'ambientamento, necessita di un periodo di adattamento fisiologico, se aggiungi anche la loro timidezza, mi sarei stupito di un comportamento contrario.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2012, 00:02   #20
AlessandroC
Pesce rosso
 
L'avatar di AlessandroC
 
Registrato: Sep 2010
Città: Grottaferrata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 843
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
oggi sono stato fuori tutto il giorno quindi li ho visti poco, con le luci accese ho notato qualche coraggioso che spuntava fuori dalle piante a faceva un giretto per poi rintanarsi, hanno ancora addosso la mimetica!
AlessandroC non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cosa , curviceps , degli , laetacara , nannacara , posto , scalari

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20905 seconds with 13 queries