Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-05-2007, 14:46   #11
Angelus
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 878
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ops, perchè è venuta doppia -28d#
Angelus non è in linea  


Vecchio 25-05-2007, 17:17   #12
sabryina
Discus
 
Registrato: Dec 2006
Messaggi: 2.538
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sabryina

Annunci Mercatino: 0
ad averlo un giardino per poterlo fare..

a casa mia, oltre a non averlo, abbiamo cementificato un rigagnolo che passa da sotto qua.. con gambusie selvatiche annesse.. cioé.. in pratica rigagnolo con una copertura sopra di cemento.. proprio per un problema di zanzare.. ce ne sono già troppe ora, poi con una vasca esterna..! sarebbe bello farlo però..
sabryina non è in linea  
Vecchio 25-05-2007, 18:39   #13
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
eccomi qua... beh i miei pescetti si dovevano soltanto ambientare... dopo pochi giorni finalmte la superficie dell'acqua è ora totalmente priva di insettini credo abbia aiutato il fatto di somministrare cibo che restava a galla... hanno imparato che lì c'è la pappa

Originariamente inviata da architect
buttateci dentro tutte potature che generalmente buttereste via...
sì anch'io ho fatto così


Originariamente inviata da anthias75
ciao!Ieri sera ho messo in 1 vasca all'aperto ricca d lentikkia, piantine e..soprattutto larve di zanzara, 2 platy corallo incinte!La cosa assurda è ke dopo l'ambientazione sono andato a liberarle dalle busta ho visto ke 1 aveva partorito dei cosini rossi minuscoli...Le mamma oggi erano in perfetta forma...quando sono riuscito a beccarle i platini nenalke l'ombra,se sono vivi sospetto lke facciano come i guppini ke si nascondono fra le radici della lentikkia!Ma è normale ke i platini siano + piccoli dei guppi appena nati?
Se aggiungessi delle platy nella'acquario dove tengo le bombiene con il trio d i cuppy aduiltyi+ avannotti d 1mese, c sarebbero pericoli per i futuri platiny o x i guppy residemti?
sì i pltyni si nascondono tra le radici di lemna... se si nascondono tutto bene, io li lascerei lì (io almeno ho preparato la vasca all'aperto apposta per crescere i piccoli ) ma se li vuoi mettere coi guppy non c'è alcun problema... o meglio, il problema per i platy è lo stesso che per i guppy, cioè che gli adulti tendono a mangiarli, ma con le giuste precauzioni che sicuramente saprai adottare dato che hai già in quella vasca avannotti di guppy (piantumazione ecc) no problem.
I piccoli di platy sono all'incirca delle stesse dimensioni di quelli dei guppy: un po' più corti ma un po' più tondotti.

Originariamente inviata da mau84
vorrei fare pure io una bella piscina per l'estate dei pinnuti ma secondo voi va bene se faccio una sorta di laghetto? scavo un po la terra per un volume di un centinaio di litri, metto un telo di nylon e acqua... che ne dite?
credo proprio di sì!

Originariamente inviata da sabryina
ad averlo un giardino per poterlo fare..

a casa mia, oltre a non averlo, abbiamo cementificato un rigagnolo che passa da sotto qua.. con gambusie selvatiche annesse.. cioé.. in pratica rigagnolo con una copertura sopra di cemento.. proprio per un problema di zanzare.. ce ne sono già troppe ora, poi con una vasca esterna..! sarebbe bello farlo però..
io l'ho fatto addirittura in un piccolo terrazzo di un appartamento al quarto piano (cioè casa mia)... ovviamente in un momento in cui il parentado era assente, per non avere il linciaggio preventivo (si sa a cose fatte.... ). Per quanto riguarda le zanzare, anzi la vasca coi pesci (almeno da quando ce li metti... per la maturazione no) bonifica dalle zanzare perché trovano questa bella pozza, vanno a deporre proprio lì e GNAMMETE!!!!! diventano spuntino per pesci anzi, nel mio caso è stato proprio proponendolo come ottima idea per bonificare dalle zanzare che ho evitato il linciaggio suddetto!
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea  
Vecchio 26-05-2007, 15:17   #14
sabryina
Discus
 
Registrato: Dec 2006
Messaggi: 2.538
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sabryina

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da newgollum
io l'ho fatto addirittura in un piccolo terrazzo di un appartamento al quarto piano (cioè casa mia)... ovviamente in un momento in cui il parentado era assente, per non avere il linciaggio preventivo (si sa a cose fatte.... ). Per quanto riguarda le zanzare, anzi la vasca coi pesci (almeno da quando ce li metti... per la maturazione no) bonifica dalle zanzare perché trovano questa bella pozza, vanno a deporre proprio lì e GNAMMETE!!!!! diventano spuntino per pesci anzi, nel mio caso è stato proprio proponendolo come ottima idea per bonificare dalle zanzare che ho evitato il linciaggio suddetto!
anch'io c'ho provato.. ma le zanzare crescono in questo rigagnolo nonostante la crescente quantità di gambusie selvatiche..

ora il mio pensiero è..

meglio prendere delle gambusie selvatiche che sono già adatte alla vista "esterna" o meglio gambusie prese nei negozi, ma abituate all'acqua un po' più calda?
sabryina non è in linea  
Vecchio 26-05-2007, 16:32   #15
mancho07
Avannotto
 
Registrato: May 2007
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io invece i miei non riesco a evderli talmente è verde l'acqua
come faccio a renderla piu' limpida?
mancho07 non è in linea  
Vecchio 26-05-2007, 19:36   #16
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sabryina
ora il mio pensiero è..

meglio prendere delle gambusie selvatiche che sono già adatte alla vista "esterna" o meglio gambusie prese nei negozi, ma abituate all'acqua un po' più calda?
...boh!!!

Originariamente inviata da mancho07
io invece i miei non riesco a evderli talmente è verde l'acqua
come faccio a renderla piu' limpida?
in teoria l'acqua si intorbidisce e inverdisce quando sta maturando e quando è maturata torna limpida da sé.
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea  
Vecchio 26-05-2007, 20:00   #17
mancho07
Avannotto
 
Registrato: May 2007
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok
ti ringrazio
mancho07 non è in linea  
Vecchio 26-05-2007, 20:03   #18
claudiotre
Avannotto
 
L'avatar di claudiotre
 
Registrato: Aug 2006
Città: Mariano Comense (CO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 54
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a claudiotre

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sabryina
Originariamente inviata da newgollum
io l'ho fatto addirittura in un piccolo terrazzo di un appartamento al quarto piano (cioè casa mia)... ovviamente in un momento in cui il parentado era assente, per non avere il linciaggio preventivo (si sa a cose fatte.... ). Per quanto riguarda le zanzare, anzi la vasca coi pesci (almeno da quando ce li metti... per la maturazione no) bonifica dalle zanzare perché trovano questa bella pozza, vanno a deporre proprio lì e GNAMMETE!!!!! diventano spuntino per pesci anzi, nel mio caso è stato proprio proponendolo come ottima idea per bonificare dalle zanzare che ho evitato il linciaggio suddetto!
anch'io c'ho provato.. ma le zanzare crescono in questo rigagnolo nonostante la crescente quantità di gambusie selvatiche..

ora il mio pensiero è..

meglio prendere delle gambusie selvatiche che sono già adatte alla vista "esterna" o meglio gambusie prese nei negozi, ma abituate all'acqua un po' più calda?
Gambusieeee!!!
Perchè io non riesco a trovarle???
Non è che me ne mandi un po? -05
__________________
claudio
claudiotre non è in linea  
Vecchio 26-05-2007, 21:11   #19
sabryina
Discus
 
Registrato: Dec 2006
Messaggi: 2.538
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sabryina

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da claudiotre
Gambusieeee!!!
Perchè io non riesco a trovarle???
Non è che me ne mandi un po? -05
selvatiche o "domestiche"?

ah, N.B.: qua su 10 esemplari selvatici.. se ne trovano solo 2-3 femmine..
sabryina non è in linea  
Vecchio 26-05-2007, 23:07   #20
mario86
Discus
 
L'avatar di mario86
 
Registrato: Jan 2007
Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 4.358
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mancho07
io invece i miei non riesco a evderli talmente è verde l'acqua
come faccio a renderla piu' limpida?
la mia vasca dopo più di un mese e mezzo sotto il sole è limpidissima grazie alla dafnie che nutrendosi di alghe si moltiplica per poi diventare cibo vivo per i pesci. addirittura nelle 2 vasche dove allevo le dafnie senza pesci sono costretto a inserire regolarmente acqua verde che si forma in un altra vasca (che sarebbe uno stagno con un pesce rosso), perchè, oltre alle vasche con guppy ed endler, anche le due vaschette con le dafnie sono limpidissime.
mario86 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
allaperto , vasconi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31551 seconds with 13 queries