Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-01-2007, 04:33   #11
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
secondo me vanno più che bene... i carassi sopportano temperature ben più basse dei 21° e d'estate tollerano temperature ben più alte... 23 possiamo dire che è un valore mediano che va bene
sì ma scombina il loro ciclo vitale naturale, che prevede una stagione di quasi letargo, una stagione degli amori e una stagione di sviluppo. Tenendo la temperatura costante non riposano mai e invecchiano prima rispetto a pesci allevati all'esterno. Ma questo è un problema di tutti i pesci rossi allevati in acquario, a meno di riuscire a garantire loro inverni a 10 gradi... Se sono varietà grassottelle però è comunque meglio tenerla così la temperatura, per evitare problemi e malattie di vario tipo...

Quote:
I miei stanno divinamente a 23°... anzi, quando d'estate la temperatura sale di qualche grado in più, fanno festa ):-P ... sono addirittura più attivi!!!
Vero, sono animali a sangue freddo e l'aumento della temperatura corrisponde ad un aumento del loro metabolismo...
__________________
.
balabam non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-01-2007, 21:54   #12
Adam
Ciclide
 
L'avatar di Adam
 
Registrato: Nov 2006
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 più varie vasche e vaschette
Età : 31
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Adam

Annunci Mercatino: 0
infatti io volevo far arrivare la temperatura per almeno un mese a 15°(10°penso che non li vedrò mai).
il problema è che qui sembra ancora autunno(anzi già primavera)infatti le mimose che l'anno scorso fiorivano a inizio marzo,già hanno i fiori.
inoltre anche tenendo le finestre aperte fino a sera per far entrare aria fresca e cambiare 10 litri(acquario di 80 litri)con acqua fredda appena uscita dal rubinetto(trattata col biocondizionatore),l'acqua raggiunge i 21° e poi ,però,la mattina seguente ritorna come prima.
oggi addirittura era sui 24°.
secondo voi come posso abbassare la temperatura e tenerla stabile sotto i 20°?

grazie in anticipo.
Adam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2007, 20:13   #13
Mr.Dunk
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Città: Avezzano
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 295
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mr.Dunk

Annunci Mercatino: 0
Esistono i refrigeratori ma sono molto costosi...cmq l'alta temperatura causa problemi metabolici ai carassi che,fanno piu escrementi hanno piu fame e sono piu attivi,questo va contro la loro salute perche in un periodo del anno come detto sopra dovrebbero stare in semiletargo sotto la superfice del ghiaccio...
__________________
Il duro allenamento,batte il talento naturale...
Mr.Dunk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2007, 21:17   #14
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si ma non comunque facciamola troppo tragica... hanno un certo spirito di adattamento ...
__________________
.
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2007, 22:03   #15
Matisse
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 568
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ma questo è un problema di tutti i pesci rossi allevati in acquario, a meno di riuscire a garantire loro inverni a 10 gradi...
bisogna stare attenti però ad abbassare di così tanto la temperatura, perchè ne risentono molto, e vanno incontro a ittio, oodinium...

Quote:
Se sono varietà grassottelle però è comunque meglio tenerla così la temperatura, per evitare problemi e malattie di vario tipo...
quoto, anzi la cura per alcune malattie è proprio quella di alzare la temperatura fino a 28 - 30°
comunque 20 - 23° è un buon compromesso

- per abbassare la temperatura, lascia il coperchio alzato volendo aziona un aeratore per alcuni minuti, però se sono koi o cometa metti una retina, altrimenti te li ritrovi direttamente in padella
Matisse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2007, 00:37   #16
pirataj
Imperator
 
L'avatar di pirataj
 
Registrato: Jan 2007
Città: Avezzano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 + laghetto 300l
Età : 36
Messaggi: 7.256
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pirataj

Annunci Mercatino: 0
Io metterei la temperatura sui 18° gradi; tenere pesci rossi a temperature tropicali, gli fa aumentare il metabolismo cioè tantissimo.
pirataj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2007, 20:57   #17
Adam
Ciclide
 
L'avatar di Adam
 
Registrato: Nov 2006
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 più varie vasche e vaschette
Età : 31
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Adam

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti e grazie delle risposte.
oggi sono riuscito(tenendo la finestra aperta tutto il giorno)a far scendere la temperatura a 20°.
domani però sarà nuovamente sui 22°.
L'areatore è acceso tutta la notte.
comunque sono i classici pesci rossi.
grazie.
Adam non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pesci , rossi , temperatura

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19999 seconds with 15 queries